Visualizzazione Stampabile
-
@Rudychicco
per tutta la questione degli hz nn ti devi preoccupare
una tv che effettivamente sia 100hz nn esiste ancora... nel senso che son tutte tv a 60/50hz.
le funzioni 100hz/200hz sono dei filtri che creano dei frame virtuali aggiungendoli fra quelli reali per aumentare la fluidità del video raddoppiando o quadruplicando (nel caso dei 200hz) il numero dei frame.
La tv ti indica sul display che il segnale in ingresso ha quella frequenza poi i filtri che gli applichi (100/200 hz asseconda delle possibilità tv) son faccende tue :)
i dvd ovviamente nn hanno una risoluzione 1080p, ma se li vedi tramite la ps3 questa elabora l'immagine aumentando la risoluzione a 1080p e poi manda il segnale alla tv e quindi nn vedi 576p
per la faccenda della cassa centrale devi controllare bene tu le configurazioni e tutti i collegamenti fra amplificatore tv e ps3, cmq se si sentono le 2 casse frontali e le 2 surround e veramente strano, sicuro che nn senti solo le 2 frontali?
-
Grazie Ang3l, per la pronta risposta.
Sono riuscito a far funzionare la cassa centrale resettando l'impianto.
Non ho capito la storia dei filtri per portare a 100 htz (che dovrebbero essere nativi, leggendo le istruzioni) il televisore, se non ho altra dritta rimarranno 60 htz: è un problema di tutti?
Se, mi ripeto, qualche possessore della serie le700 volesse postare i settaggi (naturalmente dettati da esperienza) gliene sarei grato.
Rudy
-
@Rudychicco
forse mi son spiegato male
quando con la TV controlli le informazioni sul segnale che hai in ingresso, questa ti dice le caratteristiche del segnale come gli arriva dal dispositivo a cui l'hai collegata, ad esempio nel tuo caso con ps3 immagino sarà 60hz/50hz dvd e 24hz per i bluray,
quindi sulla tv vedrai come sorgente 1080p @60hz o @24hz ecc ecc... e quelle sono le informazioni che la tv prende dal segnale in ingresso. Uguale sarà nel caso del dtt che non manda un segnale a 100hz
Poi tu puoi attivare il filtro dei 100hz dal menu della TV che farà il suo lavoro (te ne puoi rendere facilmente conto attivandoli e disattivandoli), le caratteristiche del segnale sorgente rimarrano sempre uguali, ma su quel segnale il filtro 100hz fa le sue modifiche.
-
Ciao a tutti,
mi sto decidendo anche io piano piano su questa tv
... vorrei comprare il 46''
Mi manca una sola cosa... qualcuno lo ha collegato via hdmi
al pc ?
E che io uso solo il pc come sorgente (media center)
e sono quindi curioso se funge bene
Poi la mia domandina da scemunito... come mai non
ha sul manuale 1080 per quanto riguarda la risoluzione ?
Grazie a tutti
-
Non so' se hai letto le pagine precedenti ma ti consiglio di aspettare per l'acquisto almeno novembre, perchè uscirà con la nuova CAM interface +.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da surfing
Sto acquistando il 52,spero non sia prematuro considerando che sono modelli appena usciti.
Non sono riuscito ancora a capire nell'uso ordinario,con segnale digitale terrestre in sd,se la qualità di visualizzazione è di buon livello.
Inoltre,in linea generale,a parte l'estetica un pò rozza,possiamo stabilire che è un prodotto paragonabile,o addirittura migliore,dei samsung led 7000?
-
[/QUOTE]una tv che effettivamente sia 100hz nn esiste ancora... nel senso che son tutte tv a 60/50hz.
[/QUOTE]
solo per chiarire immagino intendessi tv lcd/led. la tv che ho in firma è costruita a 100hz di default senza usare algoritmi d'interpolazione.
ciao
-
Per mauro80
salve mauro
sabato sera mi sono recato in un megastore di E..do per visionare il 52 pollici le700 e giunti sul posto ho visto che era collegato con skyhd e trasmetteva una partita di calcio con mia grande meraviglia e delusione vedevo che quando il gioco era veloce oppure i giocatori facevano lunghi lanci vedevo le sagome come se fossero ombrate siccome sto seriamente pensando di prenderlo vorrei sapere se e normale questa cosa o il tv era settato male .
-
@ ame790 : lo stesso problema da te notato (anche se ovviamente in misura minore x via della dimensione più piccola dello schermo) è stata riscontrata nella prima recensione italiana degli sharp in questione della quale riporto un brevissimo passaggio che potrebbe spiegare quanto da te notato:
"Peccato per qualche scia di troppo
La funzione a 100 Hz ci ha lasciato qualche perplessità sulla sua configurazione: l'interpolazione dei fotogrammi, che crea nuovi frame intrmedi a partire da quelli originali al fine di creare una maggiore sensazione di fluidità, si attiva tramite il parametro modalità film e se si esagera tende a produrre qualche artefatto di troppo. Il parametro 100 Hz agisce anch'esso in qualche misura sulla fluidità di immagine e limita in parte un effetto scia (il principale problema dei pannelli LCD) che in generale è comunque ancora facilmente visibile sulle carrellate laterali della macchina da presa e sui movimenti veloci. L'effetto su un 32 pollici non è drammatico, ma si nota e produce un generale senso di confusione nelle scene più concitate. Da segnalare che una sensazione di fluidità artificiale permane anche quando tutti i filtri sono disattivati, anche durante la visione di dischi Blu-ray a 24 frame al secondo."
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Da segnalare che una sensazione di fluidità artificiale permane anche quando tutti i filtri sono disattivati, anche durante la visione di dischi Blu-ray a 24 frame al secondo."
Quest'ultima affermazione è comunque una presa di posizione di chi è contrario ai 100 Hz a prescindere. Ho anche io una TV a 100Hz e trovo che i movimenti, proprio perché più fluidi, siano ENORMEMENTE più naturali rispetto a quelli scattosi senza i 100 Hz. Che poi possa esserci qualche problema di alone attorno alle figure in alcune particolari situazioni è vero, ma personalmente preferisco di gran lunga questa cosa al fastidiosissimo effetto di scattosità/seghettatura nei movimenti delle TV senza la funzione dei 100 Hz.
-
Citazione:
"...ma si nota e produce un generale senso di confusione nelle scene più concitate. ... "
Mah... io sinceramente l'ho visto in azione per un bel po', anche con scene molto concitate e buie (il che dovrebbe peggiorare le cose, visto quanto si sa sugli LCD in genere e quanto gia' osservato da MAURO80).
Di sicuro dei momenti in cui il TV va' un attimo in difficolta' e lascia qualche scietta/ombretta di troppo ce ne sono;
di sicuro con il calcio se il pannello non e' veloce e il 100Hz non funziona bene si vede subito;
ma da qui a arrivare al "senso di confusione" ce ne vuole :confused:
Mi sembra onestamente un pelino cattivo per un TV che il suo lavoro lo fa. Certo ce ne saranno di piu' veloci, ma la situazione non e' cosi' drammatica.
Sia chiaro parlo da utente assolutamente medio, ma insomma... se chi ha scritto questa recensione vedesse in azione i 600 infarterebbe all'istante :D
-
@ mauromol @ ABAP: vorrei solo sottolineare che ciò che ho riportato, non è farina del mio sacco, ma come ho scritto è lo stralcio di una delle prime recensioni italiane di tale TV.
-
scusate qualcuno potrebbe postare i settaggi ottimali per ps3 (giochi e bluray in hdmi) e skyhd? grazie di cuore
-
Citazione:
@ ame790 :
"Peccato per qualche scia di troppo
La funzione a 100 Hz ci ha lasciato qualche perplessità sulla sua configurazione: l'interpolazione dei fotogrammi, che crea nuovi frame intrmedi a partire da quelli originali al fine di creare una maggiore ."
Allora un 200hz dovrebbe risolvere il problema?
-
a mio avviso no, non sono affatto un amante dei 100/200/600 hz.... come hanno già detto sopra, questi sono solo dei filtri, ma ripeto che ciò che ho scritto nel mio primo post non è la mia opinione sui TV LE700 di Sharp, ma è la prima recensione italiana pubblicata su questi TV...
-
si ma presa da dove??
questi tv sono i più apprezzati per il momento come rapporto qualità prezzo...