Evitiamo i quote integrali per favore. Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Evitiamo i quote integrali per favore. Grazie.
Allora ieri sera ho portato a casa un 40B550 ( preso online dal risultato meno costoso di trovaprezzi) e sono proprio soddisfatto! Ho provato tutte le sorgenti ed ecco le mie considerazioni
PS3 - provato sia sull'hdmi3 ( quella che si puo' rinominare PC ) che su hdmi 1, con il recentissimo GOW3: ebbene io non ho riscontrato alcun tipo di lag percepibile in entrambi i case, e non ho avuto problemi con i vari QTE del gioco...davvero promosso a pieni voti!
PC - utilizzato entrata VGA: la scheda video del pc gestisce la risoluzione nativa del pannello e si vede alla grande...certo essendo un 40 è impossibile lavorarci da vicino :) ho anche provato un filmato SD scaricato .avi aprendolo con VLC e sono rimasto sbalordito da quanto si vedeva bene
TV digitale : sintonizzazione immediata, i canali alla distanza di 2 metri si medono bene... tra l'altro il decoder del tv è digitale HD.
Ho provato anche a vedere i canali ( per ora test) di Rai1HD, Canale5HD e Italia1HD: si vedono alla grande!
Blue Ray Disk: anche qui si vede alla grande, full hd @ 24 HZ: come al cinema, che chiedere di più!!!
Sonoro: Ecco qui è il punto dolente, le casse fanno il loro lavoro ma niente di più, meglio utilizzare un impianto esterno
Detto questo, secondo me per chi vuole prendere un tv ora come rapporto qualità/prezzo non ci sono paragoni ( 499 euro per un 40'' full hd come questo sono davvero fenomenali)
Ora ecco le mie domande:
1) ma dove si vede che firmware utilizza il tv?
2) ho visto cmq che dalla porta usb del mio b550 è possibile vedere foto e sentire mp3, avevo capito che di base era solo una porta di servizio...
3) Nonostante sia soddisfatto delle prestazioni in game,vorrei capire bene la questione del game mode attivato...
allora come detto ho collegato la ps3 all'hdmi3
3a) ma è lo stesso rinominare hdmi3 come pc e come Game?
3b) ho provato a rinominare hdmi3 come "Game", ma non ho trovato in nessun menu l'opzione Game Mode, quindi non ho capito se questa opzione è attivata di default rinominando la porta suddetta
@manaus
con sky hd vedrai benissimo su quei canali che sono HD (poichè io non ho Sky HD non ti so dire se trasmette tutti i canali in HD).
Per i giochi non ti so aiutare, questo TV l'ho comprato ai miei genitori e non l'ho usato per le console, ma in linea di massima mi sento di poterti dire che dipende anche (non solo) dal gioco.
Per le varie impostazioni dell'immagine, ti posso dire che la visione è sempre soggettiva, quindi ti conviene fare delle prove per vedere (in base al programma televisivo) quale impostazione soddisfa meglio le tue esigenze
@erestor6
Purtroppo non posso darti una risposta esaustiva, io ho abilitato il wiselink movie da pochissimo ed il metodo non mi sembra che sia stato scoperto da tantissimo, quindi per la risposta bisogna solo aspettare; ma in linea teorica se esiste una funzione che si può abilitare agendo su impostazioni del service menu vuol dire che c'è un processore dedicato e quindi non penso possano esserci problemi. Magari la differenza hw tra il B550 ed il B650 (sezione wiselink) potrebbe essere nell'aver montato un dissipatore migliore sul processore adibito alla decodifica dei filmati.
@dnav1
rispondo solo alle domande 1 e 2 visto che non utilizzo il tv in modalità game
1) non ne sono sicuro, ma puoi controllare la versione del software nel menu di aggiornamento firmware oppure (e di questo ne sono sicuro) nel menu di servizio (ci accedi a TV spento digitanto in rapida sequenza la combinazione di tasti [INFO] - [MENU] - [MUTE] - [STAND_BY])
2) La porta USB del B550 è abilitata di default per la visualizzazione immagini e l'ascolto di mp3, mentre è solo di servizio (ma è cmq abilitabile per aprire jpeg ed mp3, in questo caso non per i filmati) per il modello precedente, mi sembra il B530 o B450 non ricordo bene
potreste darmi i settaggi video ottimali(luminosità,nitidezza ecc) per skyhd e bluray ? ho un 530 ,grazie.:)
anche io ho il 530 e come te vorrei i setaggi ottimali per bluray ma anche per la visione qualche volta rara per fortuna di divx-xvid...Citazione:
Originariamente scritto da ibrathebest
speriamo qualcuno ci dia qualche indicazione precisa ;)
una domanda ai molti possessori di questo interessante TV:
è noto che un punto debole è l'audio, per cui mi chiedo: è possibile collegare il TV ad un amplificatore stereo?
Dalla scheda tecnica sul sito Samsung non si riesce a capire se ha un'uscita stereo o no.
Grazie
PS: specificatmente per il modello 32B550
risolto grazie al sito Samsung tedesco (e dove se no!), le info lì sono messe bene, inoltre si riesce a scaricare il manuale (pdf da 28 mega contro un formato a me non noto di 290 mega (!) sul sito italiano) da cui si vede che c'è:
uscita cuffia
usciita stereo analogica L+R
uscita coassiale digitale
spero non si tratti di una versione speciale per il mercato tedesco, ma non credo.
dopo una settimana di rodaggio ribadisco le impressioni a caldo di questo gran bel tv, secondo me ai massimi per rapporto qualità prezzo visti i prezzi a cui si puo comprare ora ( il 40'' a 500€)
Sono riuscito anche a risolvere l'unico problema che avevo: vale a dire la visualizzazione troppo dark con la PS3. Il problema in realtà era un'opzione di uscita video della PS3 non settata correttamente. Si tratta dell'opzione "estensione gamma RGB" o qualcosa del genere: questa opzione va disabilitata!
Ho riscontrato però un problema: si tratta dell'uscita audio.
Se attacco il mio sistema 2.1 all'uscita audio e attivo sia l'altoparlante tv che quello esterno si sente un ritardo dell'altoparlante esterno!
Sembra come se l'audio esterno andasse lievemente in ritardo rispetto a quello del televisore...avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
qualcuno ha provato ad attaccare il tv a un sintoamplificatore? ha notato dei ritardi del suono?
Ciao a tutti ragazzi, vi faccio una domanda che potrebbe essere considerata banale ma non ho trovato nulla in merito...
ho acquistato da poco il 40B550 e volevo collegarci un'amplificatore Home Teater che non è dotato di porte hdmi, quindi mi devo rassegnare all'analogico, posso utilizzare il cavo s-video sul televisore?? anche se non ha porte s-video, utilizzando un'adattatore dite che funziona??
dal tv c'è uscita analogica e ottica, potresti vedere se il tuo homet ha uscita ottica....
mi fai sapere se senti un ritardo tra gli altoparlanti del tv e quelli esterni ( dell'home theater?)
stiamo parlando dell'uscita o ingresso video, l'ottico è solo audio e l's-video è solo video
un'aiutino???
ho un po' di domande per chi ha questa tv:
1) supporta la funzione lipsync?
2) supporta la funzione deepcolor?
in quale menù si trova l'impostazione "solo scansione"
grazie
LE32B550
Chi lo ha sa dirmi se si vede senza scie o altro per xbox360 e ps3?
Mi spaventa che ha "solo" 6ms mentre altri modelli 5...
ciao e grazie.
Ciao ragazzi.
Ieri a tempo perso ho dato un occhiata al menu di servizio del mio LE40B550. Questo ha come firmware T-CRLPEUWC, quello con cui non è possibile abilitare la visione dei divx tramite modifiche delle voci menu di servizio. Ho notato però una cosa, non so se per via dell'ultima versione installata, la 2005.0 con data di rilascio del 27 febbraio, ma nel menu di servizio mi è consentito il cambio del nome modello della tv da BE550 a BE650, modifica che per taluni utenti ha permesso la riproduzione dei divx direttamente da porta USB. Qualcuno ha provato?