No semplicemente non scatta anche impostato su MA1(di default nei banchi ISF)mentre sui banchi normali devi impostare assolutamente MA2.
Visualizzazione Stampabile
No semplicemente non scatta anche impostato su MA1(di default nei banchi ISF)mentre sui banchi normali devi impostare assolutamente MA2.
Ho meditato una soluzione per il problema delle MA
Mi sembra di capire che il punto principale su cui ci si dibatte sia la differenza tra materiale cinematografico e materiale video generico per cui le MA 1 e 2 sono state studiate.
Ammettiamo che del materiale di partenza a 24 fps (es. un film) sia stato trattato per renderlo compatibile con il sistema PAL. Questo dovrebbe accadere nel seguente modo (correggetemi se sbaglio): Il 24p viene accelerato a 25p (PAL speedup) e il 25p viene "cinetelemato" scomponendo ogni fotogramma in due semiquadri, uno con le righe dispari e un altro con le righe pari, in questo modo esso è interlacciato a 50i diventando compatibile con la tv. Il modo migliore per godersi questi programmi sarebbe quindi di ricomporre dal 50i al 25p e mandare il 25p in display in pulldown 3:3 o 4:4, a 75Hz e 100Hz rispettivamente. Questo è quanto dovrebbe fare il pure cinema: standard. Per questo motivo, entrambe le MA vanno bene per il materiale filmico, ma la MA 1 (75Hz) è preferibile per la resa del nero, metre la MA 2 ha minore flickering.
Se il materiale originale invece è video, esso è interlacciato in origine, ovvero è ripreso un modo interlacciato a 50 fotogrammi al secondo. Di ciascun fotogramma quindi si colgono alternativamente o le righe dispari o pari. Ricomporre il 25p da questo materiale è quindi scorretto e controproducente, infatti il pure cinema per lo sport (per esempio) è sconsigliabile. Per passare quindi a modalità progressiva si opera un deinterlacciamento diverso in cui si simulano le righe mancanti con un hardware interno. Questo hardware può lavorare in modalità diverse che si chiamano I-P mode (altro busillis di cui si è discusso), adatte a varie applicazioni. Il risultato è un 50p, che necessita di un pulldown 2:2 per poter essere proiettato fluidamente in 100Hz e pertanto ha come unica soluzione possibile la MA 2.
Sarei curioso di sapere se le mie impressioni sono plausibili
Ma il pannello lavora sempre a 100hz........
Su questo non sono d'accordo... Ho fatto il seguente esperimento:
Guardando il pannello al buio con la coda dell'occhio (ovvero sfruttando la parte della retina che è più ricca di bastoncelli che di coni, ovvero più sensibile al movimento che a forme e colori), ho cambiato le MA da 1 a 3 e ho notato che la MA 2 mi dava una sensazione di minore flickering. Non convinto di questo risultato, visto che avevo un bias, volendo io chiaramente dimostrare che MA 2 è più stabile, ho chiesto a mio fratello di cambiare la MA a sua scelta senza dirmi quale avesse selezionato, e ho "indovinato" la MA guardando il flickering nella maggior parte degli esperimenti
@Steven
scusa ma continuo a non capire pienamente il tuo pensiero:
sei riuscito o meno a eliminare il motion blur con la calibrazione ISF ???
Edit: senza calibrazione ti posso assicurare che è impossibile: c'è e si vede (seppur marginalmente) specie nei primi piani in movimento relativi al calcio. Ne abbiamo già discusso per mesi.
Visto che ne state parlando qui vi riporto la mia esperienza con la partita Palermo-Juventus.
Ho impostato la modalità Gioco con delle impostazioni che avevo fatto io in precedenza per i videogames e con immenso stupore ho notato che era la modalità migliore come resa rispetto alle altre con l'effetto Motion Blur notevolmente ridotto (ma non eliminato del tutto).
Inoltre ho notato che con il DRE Alto l'erba è finalmente dettagliata!
BUONA SERA A TUTTI SCUSATE L'INTRUSIONE MI SON APPENA ISCRITTO,VENERDI MI E ARRIVATO IL MIO KURO KRP-600A E DA TRE GIORNI NON RIESCO PIU A STACCARGLI GLI OCCHI D'ADOSSO:D :D :D AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI
Benvenuto.
Comprendo la soddisfazione, ma, cortesemente, evita di scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.
@aletta:
Il MB non lo puoi eliminare nelle trasmissioni satellitari con il nostro Kuro....
scusa ma è un po quello che ho fatto quando ho aperto la scatola....
approfitto subito della vostra copetenza volevo prendere il Blu-ray della Pio quale è piu indicato LX 71 o LX 52
^ Sei assolutamente off topic, comunque LX71.
sorry sono nuovo devo ancora capire come funziona
@Andrea
Semplice, devi attenerti al tema della discussione altrimenti corri il rischio di essere sospeso.
In questo thread (per esempio) si discute delle Modalità di Attivazione e dei Filtri Rumore così come previsto nell'oggetto di discussione.
@ Stevan
Appunto. Pensavo dicessi diversamente.
Personalmente credo averlo diminuito sensibilmente (Motion Blur) attivando tutti i filtri rumore. Ad ogni buon conto stò facendo dei controll giusta verifica.
@Doraimon
Stasera stessa mi riservo di verificare quanto da tè riportato in merito alla modalità GIOCO.
No, in tutte e due le ipotesi (aletta01 e stevan) si nota seppur marginalmente il Motion Blur ...d'altronde lo stesso E. Frattaroli nella sua nota recinsione indirettamente mi portava a considerarlo
"..........viene aggiunto soltanto un leggerissimo motion-blur, rilevabile in realtà solo con segnali test adeguati.
Con segnali nativamente a 50i oppure a 60i, la situazione non cambia. Il dettaglio rimane al suo posto anche con le immagini più veloci (es. eventi sportivi) e il vantaggio rispetto alla tecnologia LCD appare ancora più evidente...."
Vantaggio che a mio modo d'intendere non escludeva l'effetto mosso dagli eventi sportivi....
Quindi per quel che mi concerne anche l'attivazione dei filtri rumore serve a poco nel M.B.
Edit: giusto per sentirmi un po meglio mi conforta la frase di questo forumer :D :D ripresa da AF Digitale :
"Ho da poco preso 1 Samsung serie 8, 46" FULL HD lcd,posizionato a 3.30 metri dal divano collegato a SKY HD tramite hdmi....e con il CALCIO (sopratutto con le azioni "veloci") a me viene il mal di mare, nel vero senso della parola....."