Lorenzo ma quindi questa modalità film cosa indica? E poi, no o auto1 o auto2 cosa indicheranno :confused: ?
Visualizzazione Stampabile
Lorenzo ma quindi questa modalità film cosa indica? E poi, no o auto1 o auto2 cosa indicheranno :confused: ?
Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto.....avrei intenzione di comprare il sony kdl-40z5500...mi rimane un unico dubbio e cioè: quali tipi di file video riproduce da USB e quali non?????
Grazie.
Giancarlo
Scusate ma di che state parlando? Di review che non esistono (il W NON E' lo Z)...
Mrwhite10 almeno aspettiamo che escano ste benedette recensioni prima di partire con le conclusioni no? ;)
Se ne riparla credo per ottobre per afdigitale...
Auto1 pare che aumenti la fluidità...classico filtro sul movimento tipo samsung e philips...auto2, come dice anche il manuale, mantiene la fluidità tipica dei film quindi non dovrebbe proprio intervenire...a questo punto non capisco la differenza tra no e auto2...forse a no non interviene minimamente con alterazioni di fluidità mentre con auto2 un minimo fa...non so, ho testato un'oretta la combinazione dei due filtri ma non riesco ancora a capire bene...però pare che modalità film intervenga sulla fluidità (effetto beautiful) e motionflow sulla riduzione del blur senza variare la fluidità (per quanto possibile)...è da appurare se ci siano differenze con MF ad esempio su alto e passando da no ad auto2 la modalità cinema...domani do un'occhiata anche in rete se trovo qualcosa...Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Lorenzo.
ciao giancarlo, riproduce AVCHD, MPEG2-PS, MPEG2-TS.
Niente AVI e MKV ma dovrebbe riprodurre M2TS direttamente. ;)
Ma quindi auto2 allora è normale che sia consigliato per SD?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Grazie per gli MKV me lo immaginavo,mi sarebbero bastati gli AVI ma con sony è così o i loro formati o niente!!Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Ciao e di nuovo grazie........
lorenzo normalmente avresti ragionissima tu, e' vero, ma scusa, nel caso specifico pensaci bene:
scaler e deinterlaccer sono gli stessi identici, i risultati e' ovvio e chiaro che sono quindi gli stessi: si poi era una precisazione diciamo e', e' cmq una piu' che buona tv, come si evince, era piu' una precisazione, sui difetti e problemi riscontrati in sd, come tutte ha pregi e difetti
tu stesso le hai testate bene entrambe, e hai parlato di minime differenze ( in altri campi) e nessuna differenza ( in questo campo) o ho capito male io?
nel caso di hdtvtest, test americano, e digital versus la tv in questione e' la z cmq, ciao.
Scusa ma spettiamo che esca, la review di af, prima di commentarla...stiamo sprecando parole su qualcosa che ancora non c'è...;)
Lorenzo.
giuro che non ti disturbo piu' per un po' almeno , davvero, ti prego di scusarmi se insisto, ma volevo solo capire una cosa meglio:
ok facciamo come dici, ma supponiamo che, quando afdigitale testera' lo z, per caso NON ACCENNI a qualche difetto di deinterlacciamento e qualche scalettatura: allora te mi dirai che NON CI SONO e o NON ESISTONO sullo z?? no vero??? te poi se non sbaglio non sei molto favorevole alle recensioni, mi sembra...
e quindi indirettamente ti chiederei anche: sei d'accordo vero che scaler e deinterlaccer della serie W sono UGUALI alla serie Z???
per il resto ok, facciamo come dici tu, ciao e grazie
p.s. io scommetto che per quell'epoca, saremo entrambi CONCENTRATI su altre tv ;) e sara' un'ottima cosa, perche' punteremo ENTRAMBI a qualcosa di migliore ( x5500 o altro per dire)
HDTVTEST: non ha mai testato il sony Z5500. Aspettiamo che esca e vediamo (potrebbe essere che è come dici tu ma potrebbe anche non essere, visto che tutte le altre reviews parlano bene dell'aspetto SD). Abbi pazienza un attimo e scopriremo.Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
TEST AMERICANO: boh... dove? cosa? chi? posteresti il link, per cortesia?
DIGITAL VERSUS: ha testato lo Z5500 ma non ha detto una sola parola negativa sulla modalità SD. Penalizzazione solo per l'angolo di visione. Perchè insisti se appena qualche post sopra ti ho messo tutto l'articolo (anche abbastanza breve)? Se conosci l'inglese, è palese.
Chiedo cortesemente magari anche ai moderatori di invitare mrwhite a postare i link a queste presunte reviews, in modo che tutti noi possiamo condividerne la valutazione. Altrimenti, in una discussione ufficiale, dato che ha ricevuto la spiegazione in più post, potrebbe diventare pura disinformazione.
Grazie.
Non che me ne importi particolarmente da felice possessore di B750, ma visto che parlate di review quella di what-hifi l'avevate notata?
http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-40Z5500/
Non è che ne esca un gran bene alla fine (e ne sono sorpreso) visto che dicono: "The ’Z5500’s issues aren’t as glaring as other Sonys’, but in very dark scenes, there are still blotches of light evident on the display. Given its price, that’s simply not good enough".
grazie per la segnalazione, allora aggiungo alle reviews.Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
P.S. a proposito di SD, whathifi dice:
Impressive with DVD and Freeview
The Z5500 continues to impress with DVD and Freeview. Colours are still more neutral than most, and motion is very accomplished. Detail in the upscaled image is very good, and if there’s a touch of noise evident in difficult patterns, the overall insight and punch is good consolation.
Però hanno rilevato del rumore nelle zone d'ombra.. mmhh va be' ok anche altre reviews hanno rilevato dei difetti, ci mancherebbe ;)
@ mrwhite
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v W x y Z
come vedi W e Z sono 2 lettere diverse. per cui non continuare a sostenere che sono lo stesso tv.
e poi come fai ad essere sicuro che i due tv in questione montino la stessa elettronica?? solo perchè implementano lo stesso processore (BE3)??
e cmq confermo quanto detto da mario: hdtvtest non ha ancora recensito lo z5500. ecco il link con le reviews di hdtvtest
http://www.hdtvtest.co.uk/reviews.php
consiglio a mrwhite di controllare, così non continua a dire che l'ha testato.
hdtvtest parla del sony z5500 soltanto in un articolo datato 22 giugno 2009 dicendo che stava uscendo sul mercato. ma ripeto NON é una recensione.
mi associo a mariorenz: potresti linkarci il test americano fatto da professionisti di cui tanto parli?
Non so se gia e' stato segnalato da qualcuno,ma lo Z5500 compare nell'elenco del Bollino Bianco sel sito Dgtvi,quindi se non sbaglio da questo memomento dovrebbe essere certificato Dgtvi.
Purtroppo non ho potuto provare molto però (potrebbe quindi essere solo un'impressione), però credo che l'effetto dell'accoppiata dei parametri Mod.Film / MF sia il seguente: è la modalità film diversa da "NO" che dona l'effetto Telenovela, non il parametro MF (standard o alto che sia). Io infatti tengo Mod.Film NO e MF Alto sul calcio e vedo splendidamente. Metto Mod.Film NO e MF... allora posso decidere qualsiasi dei tre valori (No, Standard, Alto).. la differenza non è l'effetto telenovela quanto solo una maggiore fluidità, forse è vero che crea qualche artefatto in più su Alto, quindi in effetti, ora ho cambiato e sulla modalità cinema ho messo Mod.Film NO e MF standard. Ho visto alcune scene di Cloverfield e l'effetto è notevole, fluido e senza artefatti di rilievo. Poi ho provato Suburbian girl e non ho notato effetto telenovela.
L'effetto mi è parso questo ma aspetto qualche prova in più e qualche parere più tecnico perchè potrebbe essere un'impressione errata, anche se l'effetto mi è davvero parso consistente (infatti la modalità film nella scena cinema di default è impostata su NO). ;)