Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti, una domanda veloce.
Me è possibile che alcuni tv abbiano il menu in un modo ed altri in un altro?
Stavo seguendo alcuni settaggi consigliati ma a me alcune voci mancano tipo dinalight etc?
Forse ha bisogno di un aggiornamento o hanno fatto piu di una release?
-
[QUOTE=zulasmi]
Stavo seguendo alcuni settaggi consigliati ma a me alcune voci mancano tipo dinalight etc?
dinalight nella versione europea mi sa che non c'è. Forse è solo della versione americana (SV670). Almeno nel manuale non è riportato e sul mio TV non l'ho trovato.
Potrebbe essere sostituito, nella versione europea, da "Livello Bianco/Nero", controllo di cui, in realtà, non ho ben capito gli effetti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da bardamu71
dinalight nella versione europea mi sa che non c'è
Serve un po di chiarezza qui ;)
Americano ---> Italiano
dynalight ---> led backlight control
dynamic contrast ---> livello bianco/nero
Con la prima opzione si attiva o disattiva il local dimming
Con la seconda opzione si regola l'intensità del local dimming per dare un minore/maggiore contrasto dinamico
PS: se vi trovate in difficoltà con altre voci dovreste provare a settare la lingua dei menù in inglese, è molto probabile che così tutte coincidano rendendovi la vita più facile
PS2: bardamu71 tornando indietro a un tuo post precedente riguardo ai led leggermente accesi su schermata nera proverei a dare un occhio a questi settaggi magari sta proprio lì l'inghippo :)
-
grazie zix.
un'altra cosa veloce.
Il discorse della resolution + da 1 a 5 nel mio 46 pollici non c'è.
Devo attivarla in qualche modo o devo aggiornare il software o ne sono sprovvisto?
se sei un possessore ti dispiace postare i tuoi setting se hai trovato un bilanciamento soddisfacente?
-
[QUOTE=_Zyx_]Serve un po di chiarezza qui ;)
Americano ---> Italiano
dynalight ---> led backlight control
dynamic contrast ---> livello bianco/nero
Si hai ragione, scusatemi, ho confuso dynalight con dynamic contrast.
led backlight control c'è l'ho su "acceso" e livello bianco/nero su 0 (valore minimo). I led secondo me rimangono comunque accesi su livelli minimi di luminosità. Mettendo led backlight control su "spento" la luminosità residua su schermata nera sale di molto.
-
[QUOTE=zulasmi]
Il discorse della resolution + da 1 a 5 nel mio 46 pollici non c'è.
QUOTE]
sul mio 55 c'è..e la versione software è dell 11/09/2009
-
Citazione:
Originariamente scritto da zulasmi
se sei un possessore ti dispiace postare i tuoi setting se hai trovato un bilanciamento soddisfacente?
Purtroppo il mio toshiba non ha ancora trovato la via di casa, ma appena mi arriverà trovato un setting accettabile sarò felice di confrontarlo coi vostri :)
Il resolution+ prima va attivato e poi regolato in intensità, dovrebbe stare nelle impostazioni avanzate...
Se l'hai trovato ma non riesci a settarlo perchè disabilitato è possibile che non sia disponibile con la sorgente video o la modalità immagine selezionata (es. autoview, gioco, pc)
Citazione:
Originariamente scritto da bardamu71
Si hai ragione, scusatemi
Mica c'è bisogno di scusarsi ;)
Se hai già smanettato con quelle opzioni allora è possibile che quella luce residua dei led sia una "caratteristica" del tv, appena mi arriverà farò tutte le prove del caso e ti dirò se anche per me vale la stessa cosa
-
cappe70, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
-
ok,scusatemi..corretto errore..
-
Alcune info su questa tv, ha la CI+ per il digitale terrestre?
Come si comporta questo pannello con i riflessi della luce? Ho la sfortuna che a lato ho una porta finestra + finestra che fà tanta luce .
Ho visto che avete già settato nella maniera migliore per voiquesto tv.
Ho letto una recensione che si lamentava del fatto che per l'HD siamo a livelli mostruosi, mentre l'SD non è un suo punto forte è vero?
Anche se poi le uniche fonti SD sono qualche DVD ogni tanto e i canali di sky e del digitale terrestre non in HD .
-
Ho avuto la possibilità di visionare in un negozio qui vicino la tv toshiba versione 46" e devo dire di essere rimasto impressionato dalla sua qualità!
La sorgente fortunatamente era un blu ray, e credo proprio che questa sarà la mia futura televisione :sisi:
Nero eccezionale
-
Purtroppo oggi mi è stato riferito che il distributore che rifornisce il negozio dove ho comprato il toshiba li ha esauriti, quindi dovrò aspettare dopo le festività per metter mano sul tv :(
Ho visto che già diverse persone hanno chiesto lumi sul setting del televisore, pensando di far cosa gradita ho raccolto un po di settaggi postati da siti specializzati o utenti di forum e ho pensato di condividerli con voi così con calma li potete provare e, se possibile, postare qualche feedback a riguardo :)
http://www.mediafire.com/file/q2zjxy...685setting.txt
Il file apritelo con wordpad o word, se poi qualcuno ha bisogno di una versione più leggibile con blocco note fatemelo sapere che ve la uppo
-
Girando per rete sono incappato in una recensione molto dettagliata del 46sv685 (tipo polacca, o russa... non so era una scrittura che non ho riconosciuto) in cui si riportava un input lag di 20ms. Come tutti saprete il 55 analizzato da dday dava un valore di 40ms. Secondo voi può essere che due dimensioni diverse diano diversi riultati?
Se solo ci fosse un possessore del 46 a confermare sarebbe un sogno... 20ms di input lag:°°° che bello... :P
-
ragazzi....credo che, dopo aver letto mille recensioni, discussioni, specifiche, problematiche.....penso che farò questa pazzia e, subito dopo le feste, prendo il toshibone 55!!!!!!!!!! :D
siccome è una spesa non indifferente, vi prego di dissuadermi!!!!!! ;)
convincetemi a prendere il 46!!!! eheheheh
-
Qualcuno dei possessori mi può confermare la correttezza delle misure del tv 46" (con base di supporto) presenti sul manuale:
altezza - 78cm
larghezza - 116cm
profondità - 35cm
Il manuale riporta una larghezza dello schermo visibile di 117cm, che credo si riferisca alla diagonale.
Mi direste anche quanto è spessa la cornice sui quattro lati.
Grazie