scusate l'intrusione ma visto k siete tutti possessori mi darete sicura mente una mano ma il g10 da sd legge i formati divx come il g15 preferisco il g10 al g15 xk fa il 50 pollici
Visualizzazione Stampabile
scusate l'intrusione ma visto k siete tutti possessori mi darete sicura mente una mano ma il g10 da sd legge i formati divx come il g15 preferisco il g10 al g15 xk fa il 50 pollici
No il G10 non legge i divx, il G15 si, questa è una delle differenze tra i due modelli.
grazie!Citazione:
Originariamente scritto da peluse
... pag. 194 urca!
ciao
Gianni
Ciao Giapao, è un pò che non rilasci qualche impressione tecnica e autorevole sul nostro g10! Che ne pensi delle ultime problematiche sollevate: decadimento del nero, color banding, stampaggio etc etc...?
Facci sapere! Grazie!
Ho il problema di avere la stanza della tv illuminata di giorno da 3 finestre. Perciò sono costretto ad impostare (almeno di giorno) il modo tv DINAMICO.
Ho notato però che in alcuni casi l'immagine è come se "friggesse". Mi spiego: con le scene dai colori chiari tutto bene, le scene scure anche con i neri, idem.
Il problema è sugli scuri "leggeri", tipo i grigi, i blu non troppo profondi, ecc. Se il soggetto inquadrato possiede una di queste colorazioni, l'immagine fa l'effetto che vi ho indicato (somiglia vagamente a quando accendi il televisore senza sintonizzarlo).
Non sò se tale effetto è quello che gli "esperti" chiamino "rumore video", ma la domanda è:
SU quali impostazioni devo intervenire (luminosità, contrasto, nitidezza...?) per eliminare (se si può) il problema?
@ GIAPAO: ho visto che tra i BIG a cui mi sono rivolto ultimamente, sei rimasto solo tu. Ce la fai a rispondermi?
@ROBYDO72: Saputo niente per le risposte al "nostro" tread???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
:cry:
Oxe77 ti consiglio di rileggere il regolamento, in particolare dove si parla delle quotature.
Dopodichè rivedi i tuoi messaggi in questa discussione ed editali eliminando le quotature integrali.
Alla prossima quotatura sarai sospeso.
Grazie della collaborazione, ciao
salve sono da poco possessore di un g10 50 come devo impostarlo per un corretto rodaggio? lo uso esclusivamente con sky, abreve my sky hd. come definizione rispetto al mio vecchio th 42 30 e' decisamente migliore pero' ho notato che i colori mi sembrano un poco sbiaditi. forse e' una mia impressione non essendo io molto specializzato come voi. per l'audio invece sono sicuro al 100per100 che il mio precedente pana era mille volte superiore, forse la differenza di peso di quasi 12 chili sono le casse!qui mi sembra che le abbiano dimenticate
allora, dopo aver letto quasi tutto il 3d, e aver provato varie opzioni, sono giunto a un buon punto con le mie impostazioni, l'unico mio dubbio a questo punto rimane solo SKYHD, il quale non mi sembra un gran che con le immagini in movimento ,si sfuocano un po', cmq:
Per la visione dei BlueRay con la ps3:
Modo Immagine: Cinema
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore 27
Nitidezza 5
Temp colore Calda (quando arriverò a 800h circa metterò Normale)
Gestione colore Off
x.v.Colour ON (*asterisco)
Modalità Eco Off
P-NR Off
Impostazioni avanzate
W/B High R -1
W/B High B +4
W/B Low R -3
W/B Low B +2
Gamma 2.2 ((quando arriverò a 800h circa metterò 2.5)
IFC Off
Overscan Off
*asterisco
il nostro TV supporta la gamma RGB COMPLETA e il SUPERBIANCO? Perchè se così non fosse metto Off anche x.v.color
questi li uso anche con SKYHD, ma l'immagine in movimento mi risulta un po' sfuocata, che mi consigliate?:confused:
p.s. Per giocare la modalità GAME di default è perfetta
a dire il vero collegare la HDMI di skyHD è stata la prima cosa! anche perchè con skyhd non credo ci sia alternativa!.... i risultati però... non mi soddisfano...Citazione:
Originariamente scritto da Oxe007
concordo con i tuoi settaggi (anche se a me temperatura calda non piace ....e i film in bianco e nero li trasforma in seppia....:D )tranne che per la nitidezza.come sull'x10 anche con il g10 sui blu-ray 5 è una pena(almeno sul mio pannello)ho fatto migliaia di prove e alla fine tengo 9 o 10.lo so sembra alto ma gli step da 8 a 10 cambiano enormemente (in meglio) il quadro.fate un fermo immagine e provate.poi è ovvio che la cosa può essere soggettiva,ma francamente per me 5 è troppo pocoCitazione:
Originariamente scritto da Salumiere
ok, ora proverò a muovere un po' in su la nitidezza... invece della gamma RGB completa e del SUPERBIANCO che mi dici? sono supportati nel nostro TV? x.v.color lo tengo su OFF o ON??? parlo della visione dei bluray... :)
Sinceramente non lo so.però facendo prove non cambia niente quindi direi che non lo supporta.io tengo su off
L'x.v.colour (più comunemente chiamato xvYCC) non è supportato da nessuna sorgente attualmente in distribuzione, per cui tenerlo su OFF è addirittura meglio, altrimenti ogni tanto si potrebbero creare errori sugli allineamenti delle coordinate degli spazi colore.
Attualmente l'xvYCC è supportato solo da formati AVCHD e dalla consolle PS3.
Grazie Beralios! MP per te :)
salve mi potete aiutare a settare il mio g10 50 che ha una sttimana di vita. ho il my sky hd da 2 giorni e l'ho collegato solo tramite hdmi, ho forse sbagliato?e' opportuno collegare anche la scart.? lo uso esclusivamente con sky e ho impostato modo cinema e zoom1, le altre impostazioni le ho prese qui da voi ma forse sono un po vecchie ; mi aiutate a fare un buon rodaggio. dimenticavo ho il firm 1209, non saprei neanche come... ma lo dovrei aggiornare e perche'?
grazie