Guarda, sinceramente dubito che inizierò a vederla a breve perché ne ho parecchie altre da completare o iniziare... purtroppo spesso mi faccio prendere dalla smania di acquistare e ho una pila di arretrati alta così... :D
Visualizzazione Stampabile
Guarda, sinceramente dubito che inizierò a vederla a breve perché ne ho parecchie altre da completare o iniziare... purtroppo spesso mi faccio prendere dalla smania di acquistare e ho una pila di arretrati alta così... :D
Seppur di tre anni fa questo report sfata certi miti...L'Italia al terzo posto di download illegali dietro a Gran Bretagna e Stati Uniti...dove mi pare esca tutto e di più:rolleyes:
http://archivio.panorama.it/mondo/E-...pirati-del-web
Interessante pure questo report sul download illegale proprio di una serie televisiva (House of cards terza stagione) dove l'Italia manco figura:
Nella classifica dei paesi con più download illegali, l’Italia non c’è: la prima è la Cina (60.538), seguita dagli Usa (50.008), India (47.106), Australia (40.557), Polonia (37.552), Regno Unito (32.703), Canada (27.584), Francia (27.151), Grecia (20.551) e Paesi Bassi (20.402)....
http://www.sorrisi.com/live-news/hou...a-del-momento/
io credo che bisogna valutare non tanto gli scaricamenti ma le vendite. Molti scaricano, spesso provano e dopo comprano. Qualcuno ha dati di vendita ?? come siamo messi, e rispetto agli altri paesi?? Io credo che i dati di vendita siano i piu importanti.
EDIT......
Concordo...I dati di vendita sono un parametro serio...la pirateria come si evince dai report sopra riportati c'entra poco o nulla su certe decisioni.Prova ne è che USA,UK e Francia scaricano di brutto eppure non sono penalizzati nelle uscite.Il problema è che loro comprano anche tanto (da questo discorso escludo il discorso X-files la cui non uscita da noi IMHO non ha alcuna giustificazione)
Perbacco!
Allora cambiamo domanda e vi chiedo ma perche' la 30 milioni (invidia) e noi solo 3?
Qui non si tratta di pareri secondo me.I dati sono chiari.Ci sono paesi che piratano più di noi eppure hanno di tutto e di più.Dai dati si evince che hanno tutto e di più perchè pur piratando di brutto(e più di noi)comprano tanto...e noi compriamo pochissimo.Ecco perchè,basandomi su questi dati,ritengo che certe scelte(giuste o sbagliate commercialmente che siano) vengono fatte sulla base delle vendite e non certo sul discorso pirateria
A questo punto con quei numeri è un miracolo l'audio in italiano sui blu ray. E se le vendite calano ancora ci daranno solo i sottotitoli.. tipo Bad Boys
Triste ma vero ... e speriamo bene con i BD 4K!