Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Quanto si distanzia da un Kuro secondo voi come immagine?
Nella recensione del 50PS8000 di AVForums.co.uk, se non ricordo male c'è un paragrafo dove hanno riportato le loro impressioni dopo il confronto fianco a fianco con il Kuro che tengono in laboratorio come termine di riferimento. Piccole differenze grande risparmio - PS8000 molto godibile.
-
Volevo sapere a quante ore di utilizzo era il mio PS8000 ma nel menù di servizio non ho trovato il dato. Mi direste dove quardare di preciso?
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Piccole differenze grande risparmio - PS8000 molto godibile.
Scusa ma passiamo da un gamma perfetto ed un valore del nero da 0,08 a 0.01 e sono quasi uguali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Dipende dalla qualitá dei MKV... é chiaro che un 1080p di 4 oppure 5GB non si vedrá bene. Ad esempio io ho guardato il padrino (mkv di 18GB) e andava bene.
Ho fatto un poco di prove con gli mkv a 1080p ed ho constatato che l'8000 usa chiaramente una GPU specifica per la decodifica video tipo quelle montate sulle schede grafiche. Infatti rifiuta gli stessi mkv che anche il mio HTCP non legge con l'accelerazione hardware abilitata. Gli altri sono letti benissimo e senza limiti di dimensioni dato che vede tranquillamente l'HDD portatile formattato in NTFS al contrario di quello che avevo letto qui (ma forse era riferito ad altri TV della serie PS).:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Scusa ma passiamo da un gamma perfetto ed un valore del nero da 0,08 a 0.01 e sono quasi uguali?
Ti ho indicato una recensione seria dove hanno speso qualche parola anche dopo un confronto fianco a fianco con il Kuro, che era quello che interessava a te. Perchè non te la leggi? Li hanno recensiti tutti e due ed il kuro lo tengono stabile in laboratorio, che vuoi di meglio dalla vita?
I TV non si comprano in base ai numeri, ed il livello minimo del nero non è certamente il parametro più importante da tenere in considerazione. Detto e stradetto cento volte.
Mi pare che tu abbia già avuto una esperienza non buona, o sbaglio? Si dovrebbe sempre imparare qualcosa dalle esperienze negative. Leggi le recensioni serie di quei 2-3 modelli che magari possono interessarti, e poi cerca di andare a vederli di persona da qualche parte, possibilmente da qualche amico o persona che se ne intende o negozio serio, e che li hanno calibrati decentemente.
Il pioneer 5090H resta il migliore al momento. Se puoi permetterti di pagare quel prezzo, non sbagli di sicuro a comprarlo. Altrimenti ti converrebbe seguire i suggerimenti che ti ho dato. E dimenticati il valore del nero, se non vuoi cadere anche tu vittima di un numero che ripeto: al giorno d'oggi non è quello il parametro più importante. Due o più anni fa le cose stavano diversamente. Se non mi credi, fai come preferisci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Il pioneer 5090H resta il migliore al momento. Se puoi permetterti di pagare quel prezzo, non sbagli di sicuro a comprarlo. Altrimenti ti converrebbe seguire i suggerimenti che ti ho dato. E dimenticati il valore del nero, se non vuoi cadere anche tu vittima di un numero che ripeto: al giorno d'oggi non è quello il parametro più importante. Due o più anni fa le cose stavano diversamente. Se non mi credi, fai come preferisci.
straquoto:)
-
portato a casa ps6000
be' , ho avuto appena il tempo di spacchettarlo e montarlo al suo posto.
Acceso senza nemmeno guardare le impostazioni e ...direi che in SD ( SKY e DTT ) è meglio di quanto pensassi .
Buttao un divx a caso nella penna usb ...si vede perfettamente , per non parlare del menù di gestione , le anteprime ecc.ecc....poi ho provato con un DVD collegato in RGB e devo dire ancora una volta superiore alle alspettative...giusto il tempo di arrivare al 10 giugno :D con il rodaggio e accattarsi un Blu Ray player ...per adesso sono molto soddisfatto e pensando che potrà solo migliorare...direi che è il mio miglior acquisto tecnologico degli ultimi anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da phileas
giusto il tempo di arrivare al 10 giugno :D con il rodaggio e accattarsi un Blu Ray player ...
Piccolo OT. Senza spendere grandi cifre, potresti orientarti sul samsung BD-P2500, oppure sul nuovo sony S360. Entrambi hanno ottime performances anche con i DVD normali (sull's360 ho letto però solo una recensione, perchè è appena uscito, ma ha preso un voto molto alto). Oppure, se conti poi di usarlo principalmente per vedere I BD, mediamondo sta facendo un'offerta sul sony S350: 349 inclusi 12 titoli in BD. In pratica, quei BD li paghi circa 10 euro l'uno, o qualcosa meno. Se interessano quei film, può essere un'offerta da valutare. Altrimenti, sempre nella stessa casistica di utilizzo, per adesso l's360 mi ha fatto una impressione globale migliore del samsung, nonostante quest'ultimo modello usi un processore video top, che aiuta molto nella riproduzione dei DVD normali.
Congrats per il nuovo acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da phileas
...per adesso sono molto soddisfatto e pensando che potrà solo migliorare...direi che è il mio miglior acquisto tecnologico degli ultimi anni.
Sono contento per te..
dalle primissime impressioni come hai trovato il livello del nero? i pareri sono contrastanti..
Non saremo al livello Kuro ma migliore di un buon lcd.....giusto? ... e poi come ha detto satoh qualche post fa, è stato messo fianco a fianco al kuro e, anche se le differenze ci devono essere, è comunque "godibile" (anche se era l'8000 ma il 6000 ha lo stesso pannello)
dicci - dicci
-
Max, phileas lo ha appena comprato, e non è neanche un utente molto "esperto".
E' risaputo che la resa migliore di qualunque plasma la si ottiene dopo almeno 200 ore di utilizzo, e quando è stato calibrato correttamente. Di conseguenza, non è una buona idea fare quel tipo di domande a chi lo ha appena comprato.
Consiglio anche a te di leggere quel pezzo di recensione che avevo indicato poco sopra. Nonostante in quel caso si passi all'estremo opposto (un recensore professionale è sempre molto critico, e ha anche un occhio molto più allenato e capace di "vedere" dei nostri), è sicuramente un'opinione valida, e da tenere in seria considerazione. Anche se poi, nei nostri normali ambienti domestici, spesso le differenze risultano inferiori. La resa sui neri "percepita" (non misurata) dall'utente, varia in funzione dell'illuminazione del locale, oltre che dalla calibrazione del TV (ovviamente). Questo se lo dimenticano quasi tutti, e fanno un grosso errore. Quando misuri il valore del nero con un colorimetro, lo fai in determinate condizioni ambiente, e (nel caso dei plasma), con dei pattern molto piccoli, non a pieno schermo. Situazione ben diversa da quella poi del normale utilizzo. Altro motivo per il quale certi numeri andrebbero poi valutati in un certo modo. Ciò, invece, non accade quando si parla di colori.
-
Sono pienamente d'accordo con quanto dici
infatti per la resa del nero e bene basarsi più che sui dati scritti ,sulla percezione effettiva del proprio occhio....dalle condizioni ambientali e quant'altro...
ma non credo di aver fatto una domanda tanto schiocca.... in definitiva io non ho chiesto un giudizio inopinabile e tecnico da parte del nostro amico phileas , ma solamente la sua impressione a caldo ,come si sul dire...
Certo non mi aspetto un discorso tecnico supportato da dati rilevati da prove di laboratorio... ma solo "come è parso a lui personalmente" così a primo acchitto...
Che dopo sia o non sia troppo esperto questo non sta a me dirlo....ma mi interessa il suo parere....come gustando un gelato al cocco... per qualcuno può essere il miglior.... io ne sono allergico....ma per il semplice fatto che questo qualcuno non è un gelataio esperto non significa che il suo gusto sia sbagliato ....... tutto qua
Viene da sè che poi quel benedetto giorno che nella mia zona si riusciranno a vedere sti benedetti pannelli PS (per ora manco l'ombra),sarà il mio occhio a dare il suo personalissimo parere....
Comunque mi fa piacere sentire le tue considerazioni ..sia ben inteso
P.S: "quel pezzo di recensione che avevo indicato poco sopra" l'avevo già letta prima che tu la suggerissi...:D :D
ciao
-
Non capisco perchè quando ti rivolgi a me (successo anche in altra discussione), usi sempre un certo tono.
Non ho nè detto nè lasciato intendere che la tua domanda fosse sciocca.
Ti ho evidenziato il seguente importanto aspetto:
"E' risaputo che la resa migliore di qualunque plasma la si ottiene dopo almeno 200 ore di utilizzo, e quando è stato calibrato correttamente. Di conseguenza, non è una buona idea fare quel tipo di domande a chi lo ha appena comprato.".
Quindi, se insisti sul voler avere una opinione da chi ha comprato il plasma il giorno prima, o non hai capito o non mi credi. Vedi un po' tu, a me la vita non cambia. Se ti va bene avere opinioni che per motivi meramente tecnici contano poco, accontentati pure di quelle. Un display al plasma non è un gelato, che quando te lo mettono nel cono è buono già da subito.
-
basta con stà storia del nero!!! è ottimo.
in casa oltre al ps7000 ho anche un Sony 32w5500 ultimo modello, in tutte le recensioni è dato per un livello del nero di 0,007, bè credetemi o no non c'è paragone con il ps7000, nonostante lo abbia calibrato il Sony ha sempre un velo grigiastro e il nero non è convincente :rolleyes: come sul ps :D
-
Scrivendo purtroppo non si riesce a percepire correttamente il "tono"
ti assicuro che non è mia intenzione ne contradirti a priori e aspramente ne tantomeno essere ostile con te...non nè ho proprio nessun motivo... anzi...
difatti anche nell'altra discussione ho pubblicamente chiarito che non era una cosa strettamente personale verso di te...
mi spiace se hai capito diversamente e te ne chiedo scusa.. davvero credimi non è mia intenzione....
Comunque le cose che dici le condivido e non è vero che non ti credo ,anche perchè ho avuto modo di testarle personalmente avendo già avuto plasma in casa e anche lcd(ma è un'altro discorso) ma è bello e giusto sentire il parere di tutti e dare un pò di soddisfazione a chi ha speso dei soldini e può liberamente dare il suo contributo
..e poi non è che
Citazione:
"Se ti va bene avere opinioni che per motivi meramente tecnici contano poco, accontentati pure di quelle. Un display al plasma non è un gelato, che quando te lo mettono nel cono è buono già da subito."
Io penso che i dati tecnici servono si, ma fino ad un certo punto, essendo il più delle volte a scopo di Marketing...quello che conta è la senzazione e il grado di soddisfazione che un prodotto ti può dare..e che fa la differenza......
e il gelato era solo un esempio .... magari se non siamo troppo lontani ,un giorno ,c'ene andiamo a prendere uno... offro io... ma non al cocco:D
EDIT: matrix in sostanza sta dicendo quello che affermo anch'io .... la sua percezione del nero del 7000,in questo caso, va oltre il dato tecnico che sembrerebbe favorire ,sulla carta, il suo LCD.....
-
hehe.. ok, accetto il gelato ;)
Mi premeva precisare che non è il caso di valutare seriamente la resa un display al plasma senza che abbia un paio di centinaia di ore di utilizzo (100 sono proprio il minimo).
ciauz