Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi avrei da farvi 2 domande:
1) vorrei utilizzare l'uscita hdmi per bd e dvd vari mentre le analogiche (solo front) per la musica, è possibile? che impostazioni devo fare?
2) sono alla ricerca della migliore qualità video per cui vi chiedo se mi date una dritta (o meglio guida) per quanto riguarda la regolazione del gamma manuale.
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da pot
Ciao ragazzi avrei da farvi 2 domande:
1) vorrei utilizzare l'uscita hdmi per bd e dvd vari mentre le analogiche (solo front) per la musica, è possibile? che impostazioni devo fare?
se per musica intendi ascolto dei cd, devi utilizzare le uscite analogiche stereo (2 ch), NON quelle front.
Devi impostare HDMI (Normale), in modo da inviare sia il flusso video che audio tramite HDMI, mentre per l'ascolto musicale non devi fare assolutamente nulla, ascolterai dalle uscite analogiche stereo.
Citazione:
2) sono alla ricerca della migliore qualità video per cui vi chiedo se mi date una dritta (o meglio guida) per quanto riguarda la regolazione del gamma manuale.
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi
La regolazione gamma manuale non l'ho mai usata: utilizzo il set-up del proiettore...
-
puoi utilizzare le regolazioni del gamma che sono utili e ben funzionanti soprattutto se il tuo disply/proiettore ne è primo o in qualche modo i suoi controlli non funzionino bene.
Però per questo tipo di regolazioni non puoi andare a occhio ma ti serve una sonda.......
-
Ok capito tutto grazie ragazzi
-
Riguardo la scelta delle uscite analogiche o del "semplice" HDMI per il 5.1 o 7.1 il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che con il mio ampli è preferibile il secondo mentre se avessi un pre allora le cose cambierebbero a favore delle uscite analogiche, eresie o c'è un fondo di verità?
-
Buongiorno a tutti,
Ho un disperato bisogno dell'aiuto dei possessori del lettore in questione.
Ho anche io il lettore BD3800 e sono in procinto di cambiare la tv, vorrei passare al Samsung 46c8000...
So che il Denon gestisce il DEEP COLOR.... e dopo aver contattato la Samsung so che il nuovo TV gestisce il x.v.YCC
Quando inserirò l'hdmi dal Denon alla TV si abiliterà nel menù del DENON la funzione DEEP COLOR?
Vi prego, chi ci è passato o ne sa qualcosa... mi aiuti... grazie
-
Da quel che ne sò il Deep Color si attiva solo in caso di supporti memorizzati con tale funzione, e mi sembra che non ne siano stati mai prodotti, quindi alla fine non ti dovrebbe cambiare nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pot
Riguardo la scelta delle uscite analogiche o del "semplice" HDMI per il 5.1 o 7.1 ...
le uscite audio analogiche di questo lettore sono eccellenti, se tu avessi un pre di buona qualità con ingressi 5.1 o anche 7.1 analogici sicuramente varrebbe la pena usare quelli dal punto di vista della pura qualità audio..
se il tuo ampli ha gli ingressi puoi sempre provare e sentire se cambia qualcosa, sappi pero' che se lo colleghi in questo modo dovrai fare tutto con lettore..distanza diffusori..tagli vari..ecc..
-
Grazie per l'aiuto... però in dubbio rimane, esistesse un supporto con tale codifica di colori, la funzione si abiliterebbe???
Ma poi, i Blu ray non contengono questa informazione?
-
PER AIUTARE TUTTI I POSSESSORI!!!
Ho fatto direttamente io la prova empirica...
Ho selezionato sul Samsung c8000 la modalità FILM, questo permette di abilitare poi la funzione x.v.YCC... attivata la funzione in oggetto ho aperto il menù del DENON 3800 e magicamente si è abilitata automaticamente e sul settaggio AUTO la funzione DEEPCOLOR!!!
Così i colori viaggiano a 16 bit per canale...
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno...
Ps: Per chi diceva che tanto i supporti non contenevano tali informazioni e quindi non si sarebbe abilitata la funzione :)
-
puoi abilitare tutti i bit che vuoi, ma se sul disco non c'e' FISICAMENTE quell'informazione, di fatto vai ad 8bit x colore ;) quella che vedi e' solo la funzione attiva, ma tecnicamente non ci sono 16bit REALI, ma e' solo un "upscaling simulato" di cio' che dovrebbe essere ma che di fatto non e'.
Spero di essere stato chiaro ;)
difatto ad oggi NON ESISTONO dischi registrati a piu di 8bit per colore, ne BD ne DVD , e da qui si evince anche quale puo' essere l'mportanza poi di comprare lettori cosi performanti dato che alla fine della fiera non li si sfruttano al 100% ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
.. e da qui si evince anche quale puo' essere l'mportanza poi di comprare lettori cosi performanti dato che alla fine della fiera non li si sfruttano al 100% ;)
bè, non esageriamo! :eek:
Non è che ora il 3800 diventa un lettore da quattro soldi, paragonabile a quelli da mercatone, solo perchè non viene sfruttata la funzionalità deep color.
Parliamo di un lettore che comunque vale tutti i suoi soldi, se consideriamo la qualità costruttiva, lo stadio analogico di uscita, i convertitori, la meccanica, il chip video, ecc...
tutta roba che i lettori entry-level possonon solo sognarsi.... ;)
-
A proposito di nuove tecnologie... ho usato un cavo HDMI 1.3 audioquest prestatomi da un amico con il 3800 in attesa che arrivasse il mio. L'upscaling era ottimo. Io adesso ho acquistato un audioquest di buona qualità ma 1.4 o comunque con le ultime specifiche disponibili. L'upscaling è leggermente peggiorato in definizione (parlo dei dvd ovviamente). L'ottimo 3800 non è predisposto con le suddette specifiche, ma io volevo acquistare un buon cavo pensando che comunque la sua qualità potesse essere sfruttata a pieno. Qualcuno ha avuto esperienza analoga. Grazie.
Ciao a tutti.
-
Mi sono perso, io ho un audioquest 1.3 con la tela rossa e nera per intenderci... e non ho nessunissmo problema, ma l'1.4 non è quello che ha la possibilità di trasportare il segnale di rete???
Cmq portalo indietro e fattelo cambiare tanto dell 1 4 non ci fai nulla.... cerca un 1.3 ad alta velocità magari
-
RONZIO FASTIDIOSISSIMO
Ragazzi scusate, mi riferisco ovviamente a tutti i possessori del 3800, ma voi avvertite un ronzio evidente, che si acquisce quando si inseriscono cd,dvd,bd, uscire dalla macchina ed avvertibile a 3mt di distanza???
Io ho questo problema, quando vedo, per esempio, un film e capita che c'è un momento di pausa, il ronzio che si sente è fastidiosissimo...
Mi sembra strano che un oggetto da 1500€ che si fa da sola le meccaniche abbia un difetto così marcato...
Vi è capitato?
Avete un ronzio meno marcato?
Lo porto al rivenditore visto che l'ho preso, mi sembra, a maggio dell'anno scorso?