...direttamente da CNET
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...t=rss&tag=_TVs
Buona lettura,
Tal.
Visualizzazione Stampabile
...direttamente da CNET
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...t=rss&tag=_TVs
Buona lettura,
Tal.
Non sono d'accordo, un plasma non regge TRANQUILLAMENTE a fuoco i dettagli, i problemi ci sono anche li e non pochi.Citazione:
Poi basterebbe prendere come esempio i Plasma, dove reggono tranquillamente i dettagli nei panning.
Il mio discorso intendavo altro.
Prendi un foglio di carta dove ci sono scritte delle parole e prova a tenere a fuoco e leggere cosa c'è scritto mentre lo muovi a varie velocità.
Ecco, è così, è per questo motivo che a mio parere non è pienamente naturale.Citazione:
E' l'occhio a farcelo credere
Nei test sul motion resolution i plasma bene o male risolvono tutte le 1080 linee. L'eventuale perdita di dettaglio è proprio perchè è fatta cosi anche la pellicola. Se la telecamera è fatta muovere troppo velocemente l'immagine non è perfettamente a fuoco perchè il tempo di esposizione è troppo alto rispetto al movimento.
Io sinceramente preferisco un pannello che mi sappia riprodurre fedelmente la pellicola ed è ovvio che si preferisce un pannello che da il massimo anche nei panning veloci rispetto a uno che non ci riesce. Se poi è la pellicola a fare da collo di bottiglia pace.
Poi questa storia dell'occhio sinceramente non l'ho capita. Un televisore deve riprodurre fedelmente quello che ha catturato la telecamera. Se da pellicola il panning è a fuoco lo deve essere anche sul televisore, cosi come al cinema. Poi sarà il tuo occhio a mettere a fuoco solo una parte della scena (es. segui il protagonista), e quella parte la vedi bene. Con un pannello troppo lento anche il protagonista lo vedi blurrato.
Amen :)Citazione:
Originariamente scritto da tia86
RiAmen :DCitazione:
Originariamente scritto da tia86
Peccato che invece qua la Sony si è messa in testa di migliorare il cinema.....:D
(che poi potrebbe anche andare bene, magari i 200 fps reali, ma anche 100, ma anche 50!!!!Ma che siano veri, fotogrammi impressi nella pellicola, non elaborati da un chip)
Ma forse sono io che sto un po' indietro, probabilmente ora la maggioranza degli appassionati preferisce il videogame like piuttosto che il cinema like....;)
Ma in realtà non è un tentativo di migliorare la pellicola, che non ha senso e non si può, ma di rendere più efficiente possibile la tecnologia lcd, in modo da avere movimenti più chiari e meno confusi.
Ai fatti nell'uso comune, se è un 100hz di qualità, porta molti vantaggi. E la cosa ancora più vantaggiosa è il fatto che si può disattivare a piacimento.
Se il cinema è a 24 frame, questo non significa che sia il modo migliore possibile di vedere un movimento di fotogrammi, semmai è il minimo indispensabile.
Diciamo che è un venirsi incontro tra standard video e tecnologia digitale lcd.
Poi ripeto, a mio modo di vedere, meglio vedere un artefatto (sempre che ce ne siano) piuttosto che non vedere nulla di ciò che si muove. è palese se fate un raffronto in parallelo.
Mhaa secondo me quì ci sono troppi opinionisti e plasmisti...
Ma lo avete visto bene questo tv, ho solo nei centri commerciali...
Le teorie e supposizioni sono contraddittorie anche dalle prove/recensioni effettuate, linkate da "Cyborgh" che comunque magari a un pò di enfasi di troppo ma secondo me sà anche il fatto suo...:D (torna presto :) )
Mal di testa, commessi che spengono il tv, il cervello che va 200hz gli occhi che vanno ai 100...insomma per me sono tutte caz...e, ve lo dico io cosè che non và in questo Tv è solo un pò caro, ciò non toglie il fatto che bisogna per forza trovare un difetto e disprezzarlo... il motionflow funziona e funziona bene...
Vi garantisco che è un SIGNOR TV e lo riconsiglio a tutti gli indecisi ...Ciao
A mio avviso quel tipo di test lascia il tempo che trova. Mi hanno insegnato ed ho imparato a guardare immagini e non linee o quant'altro.Citazione:
Nei test sul motion resolution i plasma bene o male risolvono tutte le 1080 linee. L'eventuale perdita di dettaglio è proprio perchè è fatta cosi anche la pellicola.
Ma anche con le immagini lo si nota. Poi se la sorgente stessa ha perdite di dettaglio nei panning non si puo far molto.
Sinceramente credo che se un tv non riesce a tenere separate 4 righe che si muovono a 6.5 pixel per frame figuriamoci quando deve far muovere una scena piu complessa, con transizione di colori piu accentuate. Gli LCD rientrano in questo caso. Preferisco quindi i Plasma e non giudico innaturale la definizione "in piu" che riescono a dare nelle carrellate. Gli LCD per arrivare a quei livelli devono inventarsi i fotogrammi, con tutte le conseguenze del caso.
E te pareva....se non ci siamo ancora capiti, qua non stiamo a denigrare ne la Sony, ne questo tv, ne la tecnologia LCD....Citazione:
Originariamente scritto da S@by
Ci stiamo limitando a dare la nostra opinione su una tecnologia che, senza possibilità di smentita, si inventa con un algoritmo matematico i 3/4 dell'immagine riprodotta (arrivando addirittura a 7 parti su 8 nel caso dei Bluray) :eek:
Ce lo lasciate il diritto di dire che non ci piace l'idea?
Che poi l'idea funzioni, e anche bene magari, e che il nostro cervello percepisca il tutto come reale, te lo dirò quando ne vedrò uno dal vero....
Sono molto contento se sei soddisfatto del tuo acquisto, prendiamo atto della tua testimonianza molto attendibile ( tenendo conto che il tv lo possiedi e avrai fatto tutti i settaggi del caso) ma se possibile lasciaci dire la nostra....
Thanks.
Sì Barxo, di' la tua ma cerca di andarlo a vedere il prima possibile, chè anche se a livello teorico quello che dici ha molto senso, solo a livello teorico non si può fare una valutazione.
Allora, finalmente visto anche lo Z4500 (il 40 pollici)....
Confermo le ottime impressioni, ottimo nero, colori brillanti etc...
Devo dire però che non sono rimasto folgorato....:cool:
Il sony in questione stava girando con il bluray di KungFu Panda, accanto ad un altro 40 di samsung prezzato sempre sui 1990 €....
In tutta franchezza non avrei saputo scegliere....
Entrambi presentavano un quadro molto accattivante (che attirava da subito) ma esageratamente brillante, con colori quasi fosforescenti....
Sono sicuro che con un film con soggetti reali, i colori sarebbero innaturali....
Chiarisco che non ho potuto mettere mano ai settaggi, ma questo vale per entrambi....Nel caso del Sony avrei potuto verificare gli effetti del 200 hz (che evidentemente era disattivato, in quanto la fluidità era esattamente quella del samsung accanto)....
Sony KDL-40Z4500 recensito anche da What HI-FI.....
voti massimi 5 stelle su 5
http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-40Z4500/
Recensito anche Sony KDL-46Z4500 da Le Monde Numerique voti massimi 5 stelle su 5
http://www.lemondenumerique.com/?page_id=6657
Kieskeurig 7 recensioni utente 4 voti massimi 100/100 una 90/100 due 80/100
http://www.kieskeurig.nl/lcd_televis...eviews/286093/
http://alatest.it/recensioni-utente/...33/?sid=300004
ragazzi mi potreste dare dei settaggi ottimali per questo tv????
visto che molte opzioni non le conosco
grazie
sarebbe utilissimo anche a me :)Citazione:
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
Ho comprato il sony z4500 da 10 giorni e sono contento dell'acquisto.Inoltre l'ho pagato allo stesso prezzo del w4500,quindi ho fatto un affare.