Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
@Marco
ma se metti il 720p poi devi far riscalare tutto al vpr per portarlo a 1080, io non so se ne vale la pena per qualità video...
certo, l' upscaler interno dello Sharp fa piangere ... voglio solo vedere com' è la fluidità con 2 frames interpolati :D
Citazione:
Purtroppo nemmeno il Planar aggangia con pstrip i 47,952, mi va Out of range con la ati 4670... :(
prova anche 48 hz tondi
Citazione:
Aggangia i 23,976 a 1080p ma tanto vale lasicare i 24 dal CCC e far fare lieve resampling a reclock.
tanto vale non usare nemmeno il fantaflow ...
Citazione:
Ora sto pensando se prender un quad skt775 o passare ad i5/i7 che sembrano portentosi per il fantaflow (che non ho ancora provato visto i problemi ati /pstrip/reclock)
l' i5 sembra fatto su misura per questo scopo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Cosa vuoi dire che non aggancia i 48Hz???
Per quello che è successo ieri ho paura che non li aggangi, provo a questo punto step per step, tipo 49,50 - 49 - 48,50 per veder fin dove arrivo...
Spero ci si possa riuscire sono affranto... :(
-
@Marco
Grazie del consiglio, proverò con i 48hz, se ce la faccio passo all'i5 anche se mi scoccia cambiare mobo ed altri componenti + formattazione... è + semplice comprare un Quad :D
Meno male era un test i 720p :) anche il planar non credo abbi un buon scaler, cmq forse sarò anche purista però riscalare a 720 un bluray proprio non ce la farei :)
-
Citazione:
Leggi il manuale del Planar : parla chiaramente di una funzione per forzare i 48hz. Comunque, nel peggiore dei casi, imposta 1080p50 che viene agganciato al 100% e installa ReClock che accelera leggermente audio e video del 4% per sincronizzarsi col refresh del monitor ( è lo stesso processo che subiscono i dvd che come ben saprai sono guardabilissimi ;) ) è che è quel che fanno tutti i possessori di JVC che vogliono il fantaflow.
Citazione:
Meno male era un test i 720p anche il planar non credo abbi un buon scaler, cmq forse sarò anche purista però riscalare a 720 un bluray proprio non ce la farei
nemmeno io ... ma sai cosa ? potrebbe essere una bella idea un profilo 720p 75hz per i dvd con 2 frames interpolati :cool:
comunque sto godendo come un riccio soprattutto dopo aver attivato supersampling 32bit e la coda che stabilizza tutto alla grande
-
non è detto....
Citazione:
Per quello che è successo ieri ho paura che non li aggangi
Potrebbe accettare alcune risoluzioni (sempre @ 47.95) ma con timings differenti.
In altre parole una res. è determinata da vari fattori.
Uno di questi è il refresh verticale (il nostro tanto sospirato 47.95Hz).
Potrebbe essere che altri timings portino ad una res. 47.95 digeribile dal tuo pj.
Devi provare!
Ora dove reperire altri timings @ 47.95 non ne ho idea ... io inizierei a spulciare tra le customs nel database di powerstrip.
acta.
-
Citazione:
Per quello che è successo ieri ho paura che non li aggangi, provo a questo punto step per step, tipo 49,50 - 49 - 48,50 per veder fin dove arrivo...
Sono andato da MelvinUdall che ha il tuo stesso proiettore e abbiam provato: 47,95 hz agganciati subito e senza nemmeno forzare i 48hz nel menu del Planar.
Secondo me sbagli qualcosa nel menu di Pstrip :
sicuro di aver selezionato il proiettore e non il monitor del pc ?
sicuro di aver inserito i 47,95 hz nei timings della frequenza verticale e non in quella orizzontale :eek: ( quella più in alto ? )
-
Grazie per l'aiuto ragazzi! :D provo in quelli verticali di nuovo stasera 47,95 nei timings personalizzati ed incrocio le dita, sicuramente ho sbagliato qualcosa, è la prima volta che uso powerstrip :)
-
Citazione:
provo in quelli verticali di nuovo stasera 47,95 nei timings personalizzati ed incrocio le dita, sicuramente ho sbagliato qualcosa, è la prima volta che uso powerstrip :)
Se l' errore è quello cambiati subito il nick in Restless Nightmares ( Melvin era in uno stato di ansia pre-traumatica :D )
-
Restless......se davvero avevi impostato la frequenza orizzontale a 48Hz....e per questo mi hai regalato due giorni ansia.......ti auguro davvero infiniti restless dreams!!!!!:D
-
Lasciatemelo stare a Stefano, non è colpa sua.... :D :D
Ps. se l'errore è quello lo pesto pure io! Sono due giorni che mi sta tritando i c.... con questa storia di pstrip!
-
Restless ... auguri :D ;)
-
Vabbè che son inesperto di pstrip però così fesso non lo sono! :D nulla le modifiche le ho sempre fatte sotto...
Mi scuso con Melvin per averlo fatto spaventare :D
Però a me non li aggangia nemmeno i 47,95 :( ho riprovato anche stasera ma nulla...
Od è il mio planar (non ho ancora aggiornato il firmware trallaltro perché attendo portatile con seriale e coraggio di farlo...)
O è il mio pc...
Cmq ho provato anche i 50hz e non è poi così malvagio però voglio i 48 col fantaflow :(
-
Citazione:
o però voglio i 48 col fantaflow :(
E ti credo, 48hz è il fantaflow ideale senza accelerazioni audio/video.
E il tuo vpr lo può fare ...
-
Come ha scritto Marco i 48hz vengono agganciati senza nemmeno forzare l'opzione apposita....fa tutto in automatico...io ho l'ultimo firm installato.
L'ideale è ovviamente il Fantaflow a 48Hz.
A brevissimo sarò nella felicissima posizione di non sentire esigenza di upgrade in ambito vpr-home theatre per almeno 5 anni. :)
-
Melvin dai bisogna che faccia questo aggiornamento allora! Ma hai messo 48 hz precisi sui timings personalizzati?
Sennò potrei provare a forzare la cosa, magari ti scrivo in pm per non andre troppo ot?
Ps. voglio il fantaflow ed esser a posto per i prossimi 5 anni pure io :D