e il render audio di mpc-hc devo sempre lasciarlo su reclock anche nel caso metto 50 hz?Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Visualizzazione Stampabile
e il render audio di mpc-hc devo sempre lasciarlo su reclock anche nel caso metto 50 hz?Citazione:
Non è esatto: viene installato come programma nella cartella "Programmi(x86) e funzionerà in una catena video TUTTA a 32Bit.Citazione:
Infatti io uso Seven 64 Bit, MPC-HC, FFDShow, Avisynth ed AnyDVD tutti a 32Bit e funziona alla grande!!!
Reclock dovrà essere sempre il Renderer Audio in MPC-HC, solo che nella configurazione dovrai impostare 25 fps se vedrai materiale PAL, 24fps se vedrai Blu-Ray o DVD filmici NTSC, oppure a 30fps se vedrai materiale televisivo NTSC
nella configurazione in quale punto esatto?devo modificare solo da qui o anche dal pannello della mia scheda video?e se invece guardo roba a 23.976 fps come devo settare?Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Dai, però, un minimo di sforzo...
Stiamo parlando della configurazione di ReClock: in una della tab (la seconda, vado a memoria) ti chiede di impostare il frame rate per il materiale che intendi vedere, ed il refresh rate della scheda video deve esserne sempre un multiplo.
Ti ho già scritto come impostare Blu-Ray e DVD NTSC filmici (che sono a 23.976), no...??!?
guarda ci ho provato ma niente.se metto un refresh diverso da 60 hz nella mia scheda nvidia,vedo tearing.infatti per adesso ho lasciato 60 hz e comunque vedendo un video con reclock sotto non vedo scatti.lavora lo stesso no?Citazione:
Se vedi l'iconcina, allora Reclock è attivo comunque: se è gialla significa che non riesce a sincronizzare perfettamente audio e video (dato che il refresh della impostato tramite scheda video è diverso dal frame rate del filmato in ingresso) ma effettua comunque delle correzioni, le quali potrebbero essere sufficienti per una riproduzione fluida - ma forse potresti avere qualche scatti di re-sincronizzazione.
Se è rossa, ReClock rischia di creare più problemi che benefici (comunque nel file readme di ReClock, e nel thread, c'è tutto spiegato).
sì infatti,è gialla e per adesso su 3 film non ho ancora visto scatti.purtroppo,come ti ho detto,se metto una frequenza che non sia 60 hz,appare il tearing.non so perchè.altra cosa,c'è modo di non avere tearing con evr come output?Citazione:
BayonettaBona, sei sospeso fino a quando non mi scriverai in MP quale articolo del regolamento hai ripetutamente violato da quando sei iscritto.
E' evidente che tu non abbia mai letto il regolamento che hai accettato all'iscrizione, ti invito a farlo in questa occasione, non ti ruberà più di cinque minuti.
Con Windows Vista e Windows 7 e Aero attivo non avrai tearing.Citazione:
Originariamente scritto da BayonettaBona
Ragazzi non mi fate leggere 35 pagine di forum, vorrei installare reclock sul mio HTPC, prima volevo provarlo sul mio notebook.
Entrambi hanno windows 7, come player vorrei utilizzare TMT che sembra funzionare bene a parte alcuni scatti durante la riproduzione che spero di eliminare proprio con reclock.
La scheda grafica e' una Asus HD5450 e la scheda audio e' una Aureon@Prodigy 7.1
L'uscita video HDMI passa attraverso un VP50 e un HDFury2, da questo a un videoproiettore crt.
Come dicevo ho installato l'ultima versione di Reclock sul portatile e mi aspettavo, come accadeva anni fa quando lo usavo con zoomplayer e TT, l'apparizione nel tray dell'orologino che si colorava in rosso, giallo o verde.
Invece qui non appare un bel nulla.
Ho provato ad installarlo sia in modo tradizionale che come amministratore, il programma e' installato regolarmente e posso accedere alla sua configurazione ma non si attiva il famoso orologino.
Dove ho sbagliato?
Devi istallarlo dopo TMT.
L'ho installato dopo TMT
Insomma mi succede questo: senza reclock l'audio funziona regolarmente, il pre rileva il tipo di audio ma il video risulta piuttosto scattoso.
Installo reclock, l'orologino e' verde e devo ancora testarlo a fondo per gli eventuali scatti.
Ora devo assolutamente risolvere il fatto che l'audio con reclock non funziona, sento solo fruscio, ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili sul pannello audio di Reclock ma non riesco a venirne a capo.
p.s. esco in spdif ottica dalla Prodigy 7.1 verso un ingresso ottico del VP50. Da questo in coassiale digitale verso il pre (5.1).
Hai provato a selezzionare: Accept bitstream formats?
Così a me funziona
Bingooooo :DCitazione:
Originariamente scritto da Renzo 1969
Grazie ;)