Visualizzazione Stampabile
-
ATTENZIONE FW !!!
!!! ATTENZIONE !!!
Ciao.
Ho verificato il link che permetteva il download del fw unofficial, non risulta più disponibile !!! :eek:
Ho fatto un pò di ricerche e ho chiesto a chi è più informato di me sull'argomento :D
Sembra che ci possa essere qualche incompatibilità fra il fw unofficial e gli ultimissimi recorder della serie RHT39x in vendita (probabilmente quelli con il fw 090520I, però questa è solo una supposizione :rolleyes: ).
Non ci sono ancora conferme, ma visto che alcuni utenti con recorder appena acquistati hanno manifestato problemi con la scomparsa dei canali del DTT, dopo aver effettuato l'aggiornamento con il fw unofficial, si è voluto evitare possibili ulteriori problemi sospendendo la diffusione del FW fino a quando non si saranno fatti ulteriori test :(
Visto che finora gli oltre 650 utenti che hanno scaricato il fw non hanno lamentato problemi simili, si pensa ad un possibile cambio di qualche componente elettronico (a livello del DTT) che non risulti più compatibile con quelli montati sui recorder venduti finora e che necessiti di qualche inizializzazione diversa, causando quindi l'incompatibilità con il fw unofficial :cry:
Queste che ho postato sono mie supposizioni ricavate dalle notizie che ho avuto... cose certe ovviamente ancora non ci sono. Speriamo che il tutto venga chiarito e soprattutto risolto al più presto ;)
Se avrò news in proposito ve le posterò.
Spero di aver fatto un servizio utile e di non aver creato panico o confusione nei vari utenti.
Comunque se qualche utente con il fw 090520I avesse già effettuato l'aggiornamento con il fw unofficial e non avesse nessun tipo di problema a livello del DTT, lo segnali qui sul forum così si potrebbe capire se le cose stanno veramente così come le ho descritte sopra o se si tratta di qualcos'altro...
Grazie.
Ciao.
-
Ho contattato stamane la LG, in merito al problema del riordinamento dei canali DTT, ma mi hanno detto che al momento non c'e' modo di ovviare al problema, non ci resta che aspettare in un futuro agigornamento ufficiale, nell'attesa alleniamo la memoria con i numeri :D
-
In realtà è la numerazione automatica adottata da qualunque decoder (LCN: Logical Channel Number ).
Basta farci l'abitudine.
:what:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kewell
Sullivan hai risolto?:)
Ciao
scusa se rispondo adesso. Ho rispedito il tutto indietro sperando che mi facciano il rimborso dei soldi pagati, con il diritto di recesso nei tempi previsti. Ho saputo da altri forum che quello che è capitato a me è successo ad altri, quindi attenzione a chi lo deve ancora fare.
Sullivan2002
-
Citazione:
Originariamente scritto da lennox
Perfavore aiutatemi ho fatto questo aggiornamento e ora mi si vedono solo pochi canali analogici digitali per niente, il DVD Recorder e pure di mi frate se nun glielo sistemo mi ammazza, aiutatemi :cry:
Questo è quello che è successo a me e l'ho spedito di volata subito indietro. Vi avevo avvertito in qualche post precedente.
Sembra che gli ultimi nati abbiano un hardware diverso e non compatibile con il firmware da aggiornare.
Ciao
sullivan2002 :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
No, è una delle migliorie introdotte dal FW modificato.
Vorrei capire cosa c'è di diverso negli RHT397H più recenti che li rende incompatibili con i FW precedenti...
A questo punto, se fosse solo FW, anche una versione FW originale dei primi LG sarebbe deleterio, se caricato su un modello appena acquistato :eek:... come potrebbe essere gestita una cosa del genere a livello di assistenza ?!?
Come potrà esserci un aggiornamento OTA (ammesso che ce ne saranno) come è successo, ad esempio, con la D-station ?
Ciao :)
Ciao, sono Sullivan2002. A me come ho già spiegato in altri post precedenti è successo sull' RHT398H quindi non credo sia dovuto al modello da 160Gb o solo a quello da 250Gb ma credo a tutte le versioni recenti.
L'ho rimandato indietro con il diritto di recesso e spero che mi rimborsino.
Ciao
sullivan2002 :(
-
L'ho appena messo in uso,il modello è RHT399H,volevo sapere se c'è la possibilità di verificare il livello del segnale e fare la ricerca manuale,sul libretto non l'ho visto.Grazie
-
Il livello del segnale l'ho trovato, un pò spartano, alquanto approssimativo,per quanto riguarda l'aggiunta della frequenza canali ho scoperto che non le aggiunge ma le sostituisce,dopo aver fatto questa operazione non trovo più nessun canale digitale nella lista,:rolleyes: devo dire che non è il massimo...sarà che sono abituato con il pioneer!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
Ho acquistato anch'io la samsungCAM2 e mi sono trovato nella tua stessa situazione: arrivato a casa verifico la versione di FW, e NON è aggiornata (così sono dovuto tornare al CAT per un secondo aggiornamento :rolleyes:).
Fatto! Aggiornata all'ultimo FW ed anch'io non riscontro più nessun blocco!:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da desamo
!!! ATTENZIONE !!!
Ciao.
Ho verificato il link che permetteva il download del fw unofficial, non risulta più disponibile !!! :eek:
Ho fatto un pò di ricerche e ho chiesto a chi è più informato di me sull'argomento :D
Sembra che ci possa essere qualche incompatibilità fra il fw unofficial e gli ultimissimi recorder della serie RHT39x in vendita (probabilmente quelli con il fw 090520I, però questa è solo una supposizione :rolleyes: ).
Non ci sono ancora conferme, ma visto che alcuni utenti con recorder appena acquistati hanno manifestato problemi con la scomparsa dei canali del DTT, dopo aver effettuato l'aggiornamento con il fw unofficial, si è voluto evitare possibili ulteriori problemi sospendendo la diffusione del FW fino a quando non si saranno fatti ulteriori test :(
Visto che finora gli oltre 650 utenti che hanno scaricato il fw non hanno lamentato problemi simili, si pensa ad un possibile cambio di qualche componente elettronico (a livello del DTT) che non risulti più compatibile con quelli montati sui recorder venduti finora e che necessiti di qualche inizializzazione diversa, causando quindi l'incompatibilità con il fw unofficial :cry:
Queste che ho postato sono mie supposizioni ricavate dalle notizie che ho avuto... cose certe ovviamente ancora non ci sono. Speriamo che il tutto venga chiarito e soprattutto risolto al più presto ;)
Se avrò news in proposito ve le posterò.
Spero di aver fatto un servizio utile e di non aver creato panico o confusione nei vari utenti.
Comunque se qualche utente con il fw 090520I avesse già effettuato l'aggiornamento con il fw unofficial e non avesse nessun tipo di problema a livello del DTT, lo segnali qui sul forum così si potrebbe capire se le cose stanno veramente così come le ho descritte sopra o se si tratta di qualcos'altro...
Grazie.
Ciao.
dvdrecorder LGrht399h acquistato ottobre 2009 con firmware 090520I aggiornato con fw unofficial:nessun problema,tutto ok.
Riporto quì la mia esperienza per il problema del blocco cam:
premesso che le cam anche se di marca diversa(samsung,lg,pana ecc.)sono tutte uguali,quelle con fw 3.03.09(cam),3.0.1.040(mediaset) danno problemi di blocco.Dopo l'aggiornamento avremo fw cam 3.03.013d e fw Mediaset 3.0.1.053 e....addio blocchi
Per chi dovrà comprare una cam per il nostro dvd recorder consiglio la samsung,(vanno bene sia le cam1 che 2,tanto bisognerà aggiornarle entrambe) ,non per fare pubblicità,ma perchè una volta che si dovrà aggiornare la cam,basta andare in un centro samsung e la cam viene aggiornata all'istante,5 minuti non di più,mentre scandalosa è l'assistenza Lg che ti costringe a portare la cam presso il pumto di acquisto che dovrà inviarla alla sede di milano ecc. ecc.Spesso i punti vendita non sono a conoscenza di questa prassi adottata da Lg oppure fanno orecchie da mercante.Be a questo punto mi sono documentato googlolando e con il fai da te la mia cam Lg ,in un attimo,è diventata una camsam...... aggiornata e perfettamente funzionante.Faccio presente che il fai da te invalida la garanzia ed è sempre a proprio rischio ed eventuali danni non vengono riconosciuti in garanzia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da president580
dvdrecorder LGrht399h acquistato ottobre 2009 con firmware 090520I aggiornato con fw unofficial:nessun problema,tutto ok.
Ciao.
Questa tua news mi lascia perplesso, visti i problemi riscontrati da 3 utenti con la tua stessa versione di fw (e quindi si presuppone anche di hw) :eek:
Potresti farmi una cortesia e verificare la data di fabbricazione scritta sulla scatola o sul retro del tuo dvd recorder ?
Una ulteriore domanda: dopo aver installato il fw unofficial, hai eseguito una nuova ricerca dei canali del DTT o hai lasciato quella che avevi in precedenza ?
Ciao e grazie per la tua testimonianza ;)
-
Una domanda per lennox e sullivan2002 che hanno avuto la brutta esperienza della perdita dei canali DTT.
Quando avete fatto l'aggiornamento al fw unofficial, avevate la cam inserita nel recorder ?
Grazie.
Ciao
-
finalmente è arrivato il mio lg 397.
vi ho letto e riletto ma ho fatto davvero un ottimo acquisto!
Vorrei ringraziare tutti per la mia felice scelta ed in particolar modo a bugs bunny sempre gentile e disponibile a vole condividere con altri le sue felici esperienze quale possessore di stesso modello
Grazie
-
Copiare film DVD su HDD
Salve a tutti sono nuovo, ho appena acquistato il mod. RHT397H e sto cercando di capire se è possibile registrare un film da DVD a HDD con questo apparecchio, nel libretto non riesco a trovare niente al riguardo.
Mi interessa poter copiare dei film in formato DVD VIDEO (quelli con le cartelle VIDEO-TS per capirci) da DVD-RW su disco fisso.
Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)
-
Ciao. Non si può copiare un DVD VIDEO sul disco fisso dell' LG.