magari qualcuno ci spiega come si trovano i pixel morti....!!!
Visualizzazione Stampabile
magari qualcuno ci spiega come si trovano i pixel morti....!!!
guardando gli annunci funebri credo :D (ok ot, scusate)
Normalmente è una lucina ("grande" si fa per dire come la testa di spillo) di colore bianco o rosso appena percettibile.
Mi è capitato su uno Sharp appena acquistato e immediatamente mi è stata sostituita la TV.
Niente per un solo pixel rientra nelle tplleranze.
Per fortuna è il solo subpixel verde che non funziona ed è in un angolo, Durante la visione normale non si vede. Me ne sono accorto solo con il dvd per il rodaggio.
non rientra? ah, bella roba ;) dopotutto uno tira fuori solo dai 3600 euro in su.. poi capisco chi compra full hd da 1200 euro
E CACIA I SOLDI ANGIOLETTO NONTROVARE SCUSE.......:DCitazione:
Originariamente scritto da angioletto
deii mandarre una schermata blu per trovare i subpixel blu che non si accendono, una verde e una rossa per gli altri 2.Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
poi una schermata nera per vedere quelli che restano sempre accesi e una bianca per trovare quelli a cui sono morti tutti i subpixels
ci sono un monte di software su internet che fanno questo lavoro basta cercare
non rientra anche perchè avere un subpixel morto è impossibile da vedere già con un hd-ready figurarsi con un full-hd.Citazione:
Originariamente scritto da angioletto
comunque c'è sempre il diritto di recesso ragazzi
oh, mica ho parlato di fare una rivoluzione :D scusate eh
e cosa cercare?Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Sta mattina mi sono accorto con la schermata bianca di avere un pixel morto :cry: ma si vede in tutte le schermate perche' e' nero , deve essere successo in questi giorni perche ' non cera all'inizio . Comunque e' appena percepibile ad una distanza di 10 cm dopodiche non si vede piu', lunedi' sento la pio ma non penso ci sia monto da fare , quello che mi preoccupa e il fatto che potrebbero morirne altri con l'utilizzo , non e' che con questi rodaggi si aumentano le probabilita' ?????? :confused:
Il diritto di recesso si applica solo nel caso di acquisti on-line e entro un ben specifico numero di giorni dal ricevimento della merce.Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Per quanto riguarda poi la questione pixel difettosi, ogni produttore indica le proprie specifiche per determinare quando scatta la garanzia (nel caso specifico la sostituzione), alcuni applicano "pixel zero", altri indicano un numero minimo o certe caratteristiche, se non si rientra in tali parametri non c'è nulla da fare, diciamo che è una caratteristica di queste tecnologie.
Ciao
beh le grosse catene ti fanno riportare la roba di cui non sei soddisfatto; il non diritto di recesso per gli acquisti nei negozi è veramente una follia tutta italiana incomprensibile.
come se uno potesse provare quello che è andato ad acquistare; ad ogni modo un paio di anni fà ho "sbagliato" l'acquisto e ho riportato indietro quello che avevo acquistato e mi hanno dato un buono, quindi il diritto di recesso alla fine c'è
Ragazzi, forse non mi avete letto prima:
Sharp con la TV e Sony con il monitor del PC me li hanno sostituiti rispettivamente ad un mese dall'acquisto il primo e circa a 40 giorni il secondo.
Vedo che freeangel è quasi rassegnato con quel " lunedi' sento la pio ma non penso ci sia monto da fare " .
Su un Pioneer i pixell bruciati sono "disgrazie".
Per la sostituzione bisogna saper "combattere": le aziende giocano proprio sulla totale disinformazione dei diritti del consumatore.
Mi spiace aletta ma nn e' proprio cosi' ce' anche scritto sul manuale se il pixel e' visibile ad una distanza di 2.5 e oltre e con normali trasmissioni televisive rivolgersi al negoziante .... Il mio si e no si vede a 15 cm e comunque e' un problema intrinseco della tecnologia al plasma puo' capitare .Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
se i pixel non si vedono non capisco quale sia il problema; oltretutto sulla sostituzione si rischia di averne uno con ancora più pixel difettosi.
certo che spendendo certe cifre la cosa darebbe fastidio (nel caso dei pioneer ho scoperto che ci sono cose che mi danno più fastidio di un pixel bruciato)