E quello di Mares??;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Visualizzazione Stampabile
E quello di Mares??;)Citazione:
Non saprei. Il suo non è andato in assistenza!Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Ciao ragazzi.
Aggiorniamo un pò la situazione sub! ^^
Il sub mi è tornato all'epoca ad inizio Agosto...non ho avuto molto tempo per provarlo, per gravi motivi familiari, ma il giorno stesso che è arrivato l'ho montato nella stessa identica posizione di prima e nello stesso modo di prima, per comodità, è l'ho provato al volo.
Lo provo con il famoso episodio III e mi accorgo subito di qualcosa di strano; non avverto più la famosa vibrazione al passaggio dell'astronave.
ho visto i 5 minuti iniziali ed è andato tutto bene.
Ora non so perchè ma non ho avuto modo di approfondire, in quanto per i gravi problemi familiari mi son dovuto allontanare, e praticamente non ho sentito più il sub fino domenica scorsa.
Sono andato a casa di mio cugino...anche lui patito di impianti Audio, più orientato verso la musica, infatti ha un imponente impianto stereo, ma non disdegna la visione di film poichè ,da ormai 2 anni, ha anche un canale centrale che gestisce con un piccolo AVR HT.
Beh andando da lui per qualche giorno, mi ha chiesto di portargli il sub che voleva provarlo sul suo impianto, spinto dalla voglia di voler ampliare il suo impianto in ottica HT.
Beh che dire è andato una bomba abbiamo visto due film tra cui The Contract e Shoo'em up...beh devastante il 10".
I tuoni della tempesta nella foresta di The contract erano impressionanti. Avevi la sensazione reale come se ci fosse una tempesta fuori casa e ti scoppiavano tuoni e lampi proprio sopra la casa.
Tant'è che ora ho fatto il grande sbaglio di lasciarlo da mio cugino...poichè io andando via da lui martedì, non tornavo direttamente a casa mia, ed ora mio cugino se lo vuole tenere dandomi la cifra che l'ho pagato :asd:
Poco male...alla fine ho fatto contento mio cugino e via.
Ora Dora dove sei che ti devo prendere un altro 10" al più presto che sono rimasto senza SUB? :asd:
Ah eccoti Dora...ci sei. lol.
Hai postato mentre stavo scrivendo i lmessaggio.
ci sentiamo in PVT per un altro 10".
Che ti dicevo?
L'ambiente è essenziale!
Sono contento che cmq sia andato tutto bene.
Perchè a quetso punto non fai il grande passo e ti prendi il 12"?
Contattami pure in pvt.
Ciao
ciao a tutti
premetto questo sub mi intriga moltissimo ed anche piu' .
prima di mettere, per problemi di spazio, in vendita le mie klipsch rf25+rc25, vorrei sapere chi ha accoppiato l'8 , il 10 o addirittura il 12, con un paio di minidiffusori ( non necessariamente come i miei, le chario piccolo star, ma anche simili ) .
mi piacerebbe conoscere qualche parere sul risultato home theatre, ma anche quello musicale .
il mio problema è RECUPERARE SPAZIO, ed a malincuore mi priverei delle klipsch che in HT ritengo difficilmente superabili, in cambio di una configurazione sub/sat + facilmente posizionabili in ambiente .
grazie per le info
Sub+minidiffusore lo trovo meno performante di sub+tower. Ovviamente si potrà usare un diffusore da pavimento meno dotato in basso ma ritengo che una risposta piena dai 50Hz sia essenziale per far fare al sub solo da sub.
Ovviamente se devi per forza andare sul minidiffusore la cosa si può fare e scegliendo bene il diffusore da scaffale si può anche ottenere comunque degli ottimi risultati. Secondo me sono molto buoni i diffusori da scaffale della focal.
Ciao.
ma tu hai sub+sat oppure sub+tower ?
difatti cercavo impressioni su chi ha sub + sat per darmi una regolata sull'acquisto del sunfire hrs
Ho sia sub+sat (surround) che sub+tower (frontali) e nonostante l'applicazione di un'equalizzazione piuttosto sofisticata (DRC) il sistema sub+tower suona meglio proprio nel medio-basso (la parte che lega i diffusori al sub). Non stiamo parlando di differenze macroscopische ma comunque ben udibili.
Avendo fatto prove sia con il surround che ho ora (jamo e610) che con quello che volevo prendere (b&w cm1) posso anche testimoniare il fatto che le cm1 suonano decisamente meglio (e ci mancherebbe) dell'e610 e si abbinano molto meglio al sub. Le cm7 frontali, che ho, si abbinano ancora meglio delle cm1 al sub e, ci mancherebbe, suonano meglio delle cm1.
Ciao.
intanto grazie di queste prime info .
ovviamente, il piccolo wf da 10 cm delle mie chario piccolo star sarebbe aiutato enormemente dalla presenza di questo sub, ma quanto a puro impatto perderei molto rispetto ad ora, e di questo ne sono consapevole.
non che il sunfire abbia poca spinta, anzi dai vostri commenti mi pare di aver letto tutto il contrario, ma forse i satelliti che ho non gli starebbero dietro sufficentemente ...
ciao ti posso dire che sw1 e la scelta ideale per le piccolo star, ho provato da mo cugino il mio hrs8 con le sue chario piccolo, ma non sono le star ma il modello precedente, e ti posso dire che purtroppo mancando il mediobasso, avverti un buco di frequenza poi quei diffusori partono da 90hz dichiarati, e con il sunfire tagliato a 100hz neanche ce la faceva. poi abbiamo rimesso il suo sw1 ed era tutta un'altra cosa. secondo me la scelta cade obbligatoria all'ottimo sw1 poi vedi tu, e solo un mio parere ed una mia prova verificata con quei diffusori. ;)
Eh vabbè, Massimo, ma come spieghi che lo abbia rimesso nello stesso identico posto per una prova, e tutto sia filato liscio mentre prima vibrava all'impazzata?Citazione:
Secondo me i tecnici non la raccontano giusta...:rolleyes:
Citazione:
Nessuno lo potrà mai dire con esattezza...poichè ripeto la prova è stata fatta solamente per 5 minuti purtroppo.
Cmq avendo passato brutti guai, molto peggiori di un sub difettoso, l'importante è che tutto funzioni bene ora.
Può darsi che un cavo faceva contatto o qualsiasi altra cosa......l'importante è che adesso tutto funziona :)
Per quanto riguarda il 12", dora, come ti dicevo in pvt imho è importante rispettare le misure della stanza e metterci i lgiusto dentro. Quindi credo che alla fine in pochi dovrebbero mettere un 12", ma in una normale stanza dai 20-20mq un 10" va più che bene.
Lo stesso vale per sub più grossi.
Vammelo ad equalizzare un DD18 in una stanza da 12mq :asd:
anche io ho sia 2 coppie di torri che 1 coppie di casse da scaffale..Citazione:
Originariamente scritto da paco59
queste ultime sono a 3 vie bass reflex, con 2 woofer da 10cm e il tweeter, con risposta in frequenza da 50hz..e accoppiate al sub tagliato a 75hz fanno la loro bella figura..
nessun buco di frequenze..
il discorso cambia per le coppie di torri;
la prima coppia, 3 vie,
già riesce a scendere fino a 25Hz-30Hz (le KLH riconate RCF)..
e accoppiate al sub fanno spavento :eek: (sub tagliato a 45Hz);
la seconda, 2 vie, anche se più potente, scende vistosamente meno: 45Hz, e con il sub tagliato a 60 acquista una giusta corposità..(sembrano altre casse);
cmq la mia classifica personale del suono di queste varie coppie+sub rimane:
1)KLH;
2)Wharfedale;
3)casse da scaffale;
Loro dicono di non averci messo mano e che il sub era perfetto.....io che ti posso dire!Citazione:
L'importante è che si sia conclusa nel migliore dei modi e in tempi rapidissimi!
Io quando mandai in assistenza uno dei prodotti Marantz che ho posseduto ho aspettato quasi 2 mesi per riaverlo.