Anche il tuo pannello non ha superato la prova BTB con il dvd Merighi?Citazione:
Originariamente scritto da Zubermen
Quali sono per curiosità i tuoi settaggi?
Visualizzazione Stampabile
Anche il tuo pannello non ha superato la prova BTB con il dvd Merighi?Citazione:
Originariamente scritto da Zubermen
Quali sono per curiosità i tuoi settaggi?
XMater
Allora, il negoziante non è tenuto a fare nulla. Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online. Prima di rivolgerti all'assistenza però, prova a scrivere una mail al servizio tecnico di Panasonic. Sono veloci nelle risposte e ti tolgono qualsiasi dubbio(tipo se possono fare qualcosa per un pixel, cosa di cui dubito fortemente).
Solo Samsug dava(credo che non lo dia più) il Pixel 0.
Considerate che il mancato superamento della prova potrebbe anche dipendere dalla sorgente collegato oltre che dal pannello.Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Con che sorgente hai provato il dvd di Merighi?
Anche alcuni negozianti lo danno, quindi fai bene a informarti. Di solito, però, lo pubblicizzano bene.Citazione:
Originariamente scritto da Luka78
A quanto ne so - ma potrei sbagliare - il diritto di recesso ce l'hai ogniqualvolta non ti danno la possibilità di aprire la confezione in negozio e di provarlo in modo da assicurarti che il prodotto non sia difettato PRIMA dello acquisto. Se non ti danno questa possibilità, hai diritto al recesso. Ma, appunto, mi potrei sbagliare. Recesso in questo caso (non sono sicuro sia il termine esatto) significa che tu riporti tutto nella confezione originale e ti ridanno i soldi, non che riconoscono che il prodotto è difettoso e te lo sostituiscono. Alla fine è la stessa cosa, ma per correttezza non lo ricomprerei nello stesso negozio; anche perché ti potrebbe ricapitare lo stesso...
Edit: appunto, mi sbagliavo. Come spiega Luka78 poco sotto, è a discrezione del venditore. Lascio il post originario in piccolo in modo da non sconvolgere il discorso.
salve a tutti,
ho letto avidamente le pagine del thread essendo molto interessato a questa serie di TV, ma non ho capito se il decoder integrato accetta segnali in HD o meno.
Neanche sul sito ufficiale della Panasonic ho trovato informazioni a riguardo.
Ho notato commenti positivi di alcuni utenti sulla qualità dell'immagine degli europei, ma nessuno qui ha mai espressamente parlato di HD col DTT integrato.
Non che la cosa sia vitale, ma farebbe molto comodo risparmiarmi un altro soprammobile in soggiorno...
Grazie per l'attenzione
Nicola
Oramai ho il PZ85 da circa 2 settimane, anche se il tempo per guardarlo non è stato moltissimo e sono sempre in pieno rodaggio. Ho deciso che per le prime 100 ore tengo contrasto e luminosità intorno al 40%, ma poi lo calibro. Per le successive 100 eviterò sempre bande nere e loghi luminosi, ma almeno datemi i colori! Scuro come è ora non posso dire che di giorno mi abbia impressionato molto (ma la cosa è reciproca e voluta, in fondo lo scopo è che non si "impressioni" lui :D ).
Quindi, a parte i colori, qualche commento sull'immagine. Confermo che la TV SD è godibilissima, io la guardo a circa 2.5m e l'immagine è molto morbida e spesso priva di difetti evidenti. Vero è che uso il ricevitore AV per deinterlacciare.
Confermo l'utilità del IFC per le scritte in movimento (es. scorrimento orizzontale).
Ho notato però che in alcuni casi ci sono dei pattern moiré piuttosto accentuati. x halpha, ad es lo vedo molto bene nella scritta magenta "three" del logo di BBC three. Se hai BBC three, verifichi se lo fa anche a te? Il problema si riduce impostando il NR a medio o oltre, ma ovviamente poi si sfoca tutta l'immagine... quindi preferisco tenerlo su off o minimo.
A parte questo difetto "minore" sono molto contento del|'immagine. Non ho ancora avuto modo di provarlo in HD, quindi la grossa sorpresa deve sempre venire... :)
PS: consiglio spassionato: se volete risparmiare qualcosa sul costo totale comprate cavi HDMI low-cost, soprattutto se sono corti (5 m o meno). Tanto sono digitali: o vedete qualcosa o niente. Se non vedete niente li riportate e ne prendete uno più costoso. Io ho speso un totale di 25 euro per 2 cavi (1 e 3 m).
Noooo!! Ti prego... poni rimedio quanto prima!! E' li ' che arriva la botta!! :D :eek:Citazione:
Originariamente scritto da arg0
Per quanto riguarda il pixel morto sono stato oggi dal rivenditore e si sono dimostrati subito comprensivi. Per prima cosa hanno esclamato: "Hai aspettato quasi 2 mesi e ti capita quello col pixel bruciato che è cosi' raro nei plasma, ammazza che sfiga!!". Poi mi hanno detto di passare domattina per chiamare insieme a me il rappresentante Panasonic per sapere che fare e, nel caso, quanto tempo ci vuole per averne un altro... :( Anche perche' l'unico arrivato è il mio, e loro sono ancora a -1 (ne hanno un altro in ordine che ancora non arriva)
Francamente non so' che fare: la sostituzione sarebbe + per una questione di principio che di effettivo disagio: il minuscolo puntino nero nel normale utilizzo è davvero quasi impossibile da individuare... :confused:
Non è cosi, fidatiCitazione:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100
Consiglio personale, se hai trovato un negoziante disponibile, cambialo. Il tuo difetto, da come lo descrivo è veramene una piccolezza, ma c'è una compenente psicologica da non sottovalutare :D . Tu sai che è lì, e quel pixel morto continuerà a tormentarti :D, continuerai a cercarlo disperatamente. Quindi, per me hai due strade:Citazione:
Originariamente scritto da mater
1 Me ne sbatto è una piccolezza, pietra sopra e non ci pensi più(più facile a dire che a fare)
2 Lo cambio, e amen (e non ci pensi più) ;)
Appunto, dormici sopra e senti. Se ci vuole troppo e devi stare senza TV per settimane, io vivrei col pixel spento... ti dirò di più, sul mio non voglio nemmeno controllare. Ma se non ti senti tranquillo al pensiero e se sono disposti a cambiartelo, perché no?Citazione:
In bocca al lupo!
L'ho provato con la PS3.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Confermo pure io.Citazione:
Capita pure a te che sui canali sky sd (esclusi quelli cinema che si vedono da Dio) si veda una specie di rumore video accentuato, soprattutto sugli sfondi? Non so se è colpa del mysky o è un difetto della tele.
No, il PZ85 ha un decoder DTT normale; il PZ800 ha il decoder DTT HD, e i modelli PZ81, venduti in Francia (si trovano però anche in Italia da alcuni rivenditori online)Citazione:
Originariamente scritto da nicbic
Come già confermato il PZ85 no ha il decoder HD.Citazione:
Originariamente scritto da nicbic
Solo i modelli della serie PZ800, PZ81 e PZ83 ne sono provvisti :)
Consiglio personale:Citazione:
capisco la passione e tutto il resto ma se cominci a fissarti con queste piccolezze non vivi più ;)