siti ke vendono il 6500?poi volevo sapere il 6900 ha il ddt hd integrato come il 6500?
Visualizzazione Stampabile
siti ke vendono il 6500?poi volevo sapere il 6900 ha il ddt hd integrato come il 6500?
jeppone81 e merlinomago
E' stato detto più volte che non è consentito parlare di prezzi e di consigli per gli acquisti nelle discussioni ufficiali, ci sono anche avvisi in bella mostra, dovreste quindi saperlo bene.
Due giorni di sospensione a testa.
Buongiorno a tutti!
Mi è arrivato da due giorni il plasma LG 32 pollici serie 6000.
La decisione per qs tv è stata sofferta. Ero partito con LCD, ma poi leggendo qua e là e girando per negozi ho cambiato idea....
Chiaro che ho preso una strada difficile (rodaggio, stampaggio, ecc) ma mi ritengo molto soddisfatto.
Non sono molto preparato tecnicamente.
Mi piacerebbe sapere se delle funzioni di refresh del bianco, orbiter (che cos'è???)e inversione dell'immagine è possibile "abusarne" o è meglio essere cauti.
Si perchè il fenomeno dello "stampaggio" esiste, anche solo per il fatto di richiamare il menù (su fondo bianco) o nella visione a 4:3, ecc. Intendiamoci, non mi sembra grave e ho notato che dopo 15 minuti sparisce spontaneamente, mentre invece attivando il refresh del bianco si ripulisce tutto all'istante a meraviglia.
Anche se mi hanno detto che non dovrebbe più servire sto facendogli fare un rodaggio settando i paramentri a bassi livelli.
La qualità del tv mi sembra altamernte soddisfacente (non ho il blu ray però e non posso ancora valutarlo sotto questo aspetto, anche se ho visto delle demo in negozio).
Lo spessore del tv è veramente esiguo!
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Ciao a tutti!
Ciao,come consigliato per le prime 200 ore di rodaggio tieni luminosità e contrasto sui 50,tieni attivo l'orbiter che serve a spostare lo schermo di alcuni pixel ogni 2 minuti per evitare stampaggi e cerca di regolare le dimensioni dello schermo con zoom 2 in modo da tenerne al di fuori i loghi di emittenti che facilitano lo stampaggio.se vuoi a fine visione lascia in refresh pdp per qualche minuto prima di spegnere il tv così da "rinfrescare" il pannello e ricordati che alla riaccensione va reimpostato l'orbiter attivo.se vuoi un consiglio prenditi un lettore blueray e non torni più indietro!;)
ciao e benvenuto rfas. troverai molti consigli e tante cose se leggi tutta la discussione.
Grazie a tutti, per quanto riguarda il blu ray stavo pensando di acquistarne uno ma devo informarmi ancora sui vari modelli.
Fondamentalmente mi interressa la visione di film e non videogiochi.
Qualche consiglio?:)
la playstation 3 e ti potrai vedere i blueray i dvd e anche i divx.
Budget massimo?
500 euro
Samsung BD-P2500 sulle 350 € e risparmi anche qualcosa,senò visto che rientra nel tuo budget anche Ps3
ok ! grazie!:)
Domanda per il rodaggio:
siccome, voglia o non voglia lo devo fare....
se per fare andare la tv faccio partire qualche divx, c'è un modo in cui l'immagine appaia a tutto schermo? perchè notoriamente un film ha le bande nere....e non posso di certo rodare il pannello a zone :D :D :D :D :D
Vai con zoom 2 o addirittura zoom1 per riempire lo schermo..ma per favore non mortificare il plasma con i dvx,vai almeno di dvd ancora meglio blueray!;)
intanto ho quasi finito il rodaggio :D stò a 170 ore, anche dopo ore sullo stesso canale, dopo aver cambiato strasmissione i vari loghi rimangono impressi a forma di fantasma ( visibile solo a 30cm ) per pochi secondi :cool:
ottimo!
io sono a 60 ore di rodaggio.....sto al di sotto di 50 per contr e lumin ma cambio ogni tanto i valori... mi domando se per un buon rodaggio anche nitidezza e colore hanno importanza... tengo bassi anche quelli