Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edo_vr
......in tal caso sappi che il modulo del kernel di Linux per l'accesso a partizioni NTFS funziona solo in lettura...
Allora quale è la soluzione per poter usare il tasto delete del telecomando dell'egreat? Formattarlo in Fat 32 o formattarlo in EX3 ? A me interessa continuare ad usarlo come con la possibilità di poterlo collegare al pc via usb quindi come hd esterno ma mi interessa anche poter eliminare direttamente dall'egreat i film che non mi interessano piu senza ogni volta doverlo ricollegare via usb al pc per cancellarli..... attendo da Edo_vr
-
Ciao...
a quanti pc lo collegheresti? Potresti formattarlo in EXT2 (l'ext3 ha in più la verifica dei dati giornalieri - che non ti interessa di sicuro! :D ) e tramite i drivers free per Windows lo useresti come un normale HD formattato in NTFS...
io ho visto che i vantaggi del formato EXT2 sul nostro scatolotto sono un seek più veloce per i files MKV...
altrimenti non saprei come fare...
ciao!
-
aiutino
Amici aiuto...
Mi è appena arrivato egm31b vorrei configurarlo in rete per il momento non ho intenzione di installare un'hd all'interno dell' EG io ho un imac con leopard installato vorrei condividere una cartella dove ho tutti i file video per farla vedere alla scatoletta nera e quindi fare lo streaming ma non so propio come fare premetto che ho un router dlink dsl-g604t ho già conigurato all' egreat un ip ora che devo fare?
please aiutatemi
-
oddio vi prego mi sono letto tutte le pagine della discussione ma xche nessuna fa una miniguida per configurarlo :cry:
-
Citazione:
Ciao...
a quanti pc lo collegheresti? Potresti formattarlo in EXT2 (l'ext3 ha in più la verifica dei dati giornalieri - che non ti interessa di sicuro! :D ) e tramite i drivers free per Windows lo useresti come un normale HD formattato in NTFS...
ciao!
Lo collego a diversi pc in quanto lo porto un po' in giro, ma cosa intendi per driver free di windos ? Se lo formatto EXT2 poi quando lo collego via usb al pc me lo vede ancora come un hd aggiuntivo o no ? Quali sarebbero questi driver e dove si trovano ? attendo grazie
-
Salve ragazzi:
innanzitutto complimenti per la completezza e la minuziosità con le quali avete sviscerato l'argomento.. ho letto gran parte della discussione e mi son già levato molti dubbi sul mio prossimo acquisto...
molto probabilmente sarà proprio l'egreat.. a due cose non sono però riuscito a trovare risposta.
io utilizzerei il mattoncino anche come stazione di download p2p, ma ho visto che ha dato non pochi problemi di riscaldamento, quando abbinato ad un hard disk interno da 3.5..
Domanda n°1: è possibile utilizzare l'egreat come soluzione 24/24h di donwload? in caso di risposta affermativa, è necessario montare un 2.5" o si può risolvere cambiando l'alimentatore (come indicato in questa discussione). Se fosse possibile, gradirei delle esperienze dirette a riguardo.
Domanda n°2: ho visto che sta per uscire la versione successiva di questo prodotto.. secondo voi vale la pena aspettare per acquistare il nuovo modello o comunque aspettare perchè l'attuale cali di prezzo?
Spero di non essere stato troppo tedioso e di trovare qualche risposta a queste domande!
Un saluto a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasterthanyou
Domanda n°1: è possibile utilizzare l'egreat come soluzione 24/24h di donwload? in caso di risposta affermativa, è necessario montare un 2.5" o si può risolvere cambiando l'alimentatore (come indicato in questa discussione). Se fosse possibile, gradirei delle esperienze dirette a riguardo.
Si è possibile 24/24 di download.
Io l'ho fatto per più di una settimana abbinato ad un disco da 2.5"
In questa settimana però non l'ho utilizzato come lettore (non ne avevo bisogno). Ti posso dare un consiglio però.
Dopo un tot di video letti lo scatolotto si pianta e non te li manda più in play a meno che non riavvii. Se vuoi riavviare mentre sta scaicando ti consiglio di stoppare i vari download prima.
Se stai scaricando e riavvii l'egreat la prima cosa che fa è quella di fare un check dei file che stavi scaricando.
Nel mio caso, stavo scaricando 6 files da circa 5G cadauno. Non ti dico quanto ci ha messo per fare il check.
Errore che ho commesso una volta, anche perchè mentre sta facendo il check è praticamente impossibile vedere film un formato mkv.
Detto questo puoi tenerlo tranquillamente acceso per giorni. Io l'ho fatto e non è successo nulla. Ha scaricato tutto senza problemi di sorta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
Si è possibile 24/24 di download.
Io l'ho fatto per più di una settimana abbinato ad un disco da 2.5"
In questa settimana però non l'ho utilizzato come lettore (non ne avevo bisogno). Ti posso dare un consiglio però.
Penso che con un HD da 3,5" a basso consumo si riesca cmq a non sovraccaricare l'alimentatore
Citazione:
Dopo un tot di video letti lo scatolotto si pianta e non te li manda più in play a meno che non riavvii. Se vuoi riavviare mentre sta scaicando ti consiglio di stoppare i vari download prima.
Quanti file di preciso ? Perchè a me al secondo film si pianta... Riproducendo un DVD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blooms
Quanti file di preciso ? Perchè a me al secondo film si pianta... Riproducendo un DVD...
Non è sistematico l'errore.
Di solito mi capita dopo una decina di film.
Diciamo che per l'uso medio (due o tre film di seguito) non si è mai piantato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dademorrison
... Lo collego a diversi pc in quanto lo porto un po' in giro, ma cosa intendi per driver free di windos ? Se lo formatto EXT2 poi quando lo collego via usb al pc me lo vede ancora come un hd aggiuntivo o no ? ...
Allora... EXT2/3 non lo può leggere nativamente nessuna versione di Windows, devi scaricare un driver open source (che si può trovare TRANQUILLAMENTE digitando in google EXT2 windows) e allora lo gestisci esattamente come un HD aggiuntivo, in maniera trasparente
non ho provato a formattare in FAT32 perchè non gestisce i files più grandi di 4 gbyte
-
cioè ragazzi possibile che nessuno può aiutarmi su come configurare lo scatolotto in rete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
Non è sistematico l'errore.
Di solito mi capita dopo una decina di film.
Diciamo che per l'uso medio (due o tre film di seguito) non si è mai piantato.
hai provato con dei dvd ? magari si pianta con i dvd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blooms
hai provato con dei dvd ? magari si pianta con i dvd...
mai provato con i DVD :)
-
ok allora proverò con un avi o con mkv per vedere se crasha anche con loro...magari il problema che riscontro si verifica solo con i dvd
-
Citazione:
Allora... EXT2/3 non lo può leggere nativamente nessuna versione di Windows, devi scaricare un driver open source (che si può trovare TRANQUILLAMENTE digitando in google EXT2 windows) e allora lo gestisci esattamente come un HD aggiuntivo, in maniera trasparente
Ti ringrazio molto per la risposta, potresti postare link del download diretto di questi driver ? Funzionano anche con vista o solo con XP ?
Altra domanda: ho gia formattato in NTFS il disco, ora come faccio a riformattare in EXT2? Devo smontare ancora il disco o lo posso fare direttamente da egreat ? :(