Visualizzazione Stampabile
-
come mai molti giochi ps3 vanno solo a 720p nonostante la console sia impostata a 1080p???
il problema non si verifica con xbox 360 dove tutti vanno a 1080p
il fatto è strano perchè a parità di gioco (ad esempio mirror edge), il gioco e nettamente piu bello e definito su x360, rispetto a ps3??
qualcuno ci capisce qualcosa??
ho entrambe le console su un 52 full ha samsung serie 6
-
Perché la xbox360 ha lo scaler interno e porta tutti i giochi, (quelli 720p nativi) a 1080p, mentre con la PS3 è l'elettronica della tv a farlo. Che i giochi multipiattaforma siano "nettamente" più belli sulla xbox360 non mi vede d'accordo, ci sono delle piccole differenze e non sempre è la xbox360 la migliore (soprattutto con gli ultimi giochi), anche se se di solito si fa preferire. Comunque ci tengo a precisare che per notare le differenze bisogna far girare i giochi in contemporanea ed avere la vista acuta per cogliere i particolari, ma durante le fasi di gioco dubito che qualcuno possa accorgersi delle diversità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ragazzi un conto è il videogioco, un conto i messaggi che trasmette... Come gioco li per se (e da profano della serie...) in MGS4 non ci vedo nulla di eclatante, ne sotto il profilo della grafica, ne sotto quello delle giocabilità. Ovvio che se guardate con occhi da fans (e sottolineo fans), allora cogliete i messaggi, la trama, l'arte, ma permettetemi che da un gioco pretenderei soprattutto di giocare, per riflettere e fare esami di coscienza prediligo altre vie e forme. Idem per il lato cinematografico (mi guardo un film, non un videogioco...). Stesso discorso (ormai trito...) per le console, se si prende in considerazione solo il lato videoludico (tra l'altro l'oggetto del thread), vince la xbox360, se si prende in considerazione il lato multimediale, vince la PS3. Credo che ormai andare avanti ripetendo le solite cose sia inutile e logorante, voi che ne dite?
L'arte non la cogli con gli occhi del fan, se no saresti un fan dell'arte(vedi che giro di parole..)ed essendo amanti dell'arte in genere è difficile non rimanere rapiti dalle storie raccondate da Kojima.
Per me il videogioco è il mezzo per VIVERE l'ottava arte e Kojima la pensa come me, mentre titoli come gears of war sono e saranno sempre semplici videogiochi, belli graficamente ma piatti nel resto.
-
Poi per quanto riguarda le risoluzioni a me pare sia il contrario, cioè che siano i televisori a scalare le risoluzioni del 360.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
il fatto è strano perchè a parità di gioco (ad esempio mirror edge), il gioco e nettamente piu bello e definito su x360, rispetto a ps3??
ho entrambe le console su un 52 full ha samsung serie 6
Posso sapere se hai anche entrambi i dischi di Mirror edge per affermare quanto hai scritto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
....le risoluzioni a me pare sia il contrario, cioè che siano i televisori a scalare le risoluzioni del 360.
No....no è come dice Picard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
La PS sto giro prende grandi bastonate, Sony è arrivata tardi, altro che balzi.
Ma hai il prosciutto davanti agli occhi? Ma come può competere una roba che costa il doppio per offrire le stesse cose e far fare più fatica ai programmatori?
E non sarannno certo i BR a farla decollare, è presto per i BR, la gente non li vuole ancora.
Talmente tardi, che nonostante la 360 sia in commercio da molto più tempo, ci sono pochi milioni di differenza in quanto a basi installate, di questo passo fra un annetto, la Microsoft dato il sorpasso, si ritroverà costretta a tirar fuori dal cilindro l'ennesima console, e noi ce la dovremo prendere in quel posto, proprio come quando in seguito al fallimento dell'XBox ce la siam vista morire senza neanche vederla sfruttata a dovere.
La 360 tanto costa e tanto vale, come ha ribadito qualcun'altro, prova un po' ad implementare sulla 360 tutte le caratteristiche che ha la Play3 e dimmi se non ci spendi di più, per non parlare del fatto che il prezzo concorrenziale della 360 Arcade è totalmente inutile, sfido chiunque a trovarmi un povero cristo che dopo essersi fatto prendere in giro con la storiella della console a 180 euro, non si sia trovato costretto a comprarci un bell'HDD ed altri accessori per renderla "completa".
Non saranno i BD a farla decollare, veramente la Play3 è già decollata da un pezzo, non a caso è il lettore BD più venduto del pianeta. Presto per i BD? La gente non li vuole? Parla per te! Il BD è ormai LO standard ed è un formato ormai affermato, i prezzi stanno scendendo pian piano e sempre più persone si stanno avvicinando ai benefici dell'HD Home Video Entertainment.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Perché la xbox360 ha lo scaler interno e porta tutti i giochi, (quelli 720p nativi) a 1080p, mentre con la PS3 è l'elettronica della tv a farlo. ...
allora...come detto ho un full hd 52 serie 6 ed entrambe le console, la ps3 è settata a 1080p, ed alcuni giochi vanno effettivamente a 1080p, mentre altri come la demo di mirror edge, il gioco completo di little big planet ecc, vanno solo a 720p nonostante la console sia settata a 1080p...mentre ad esempio su x360 la demo di mirror edge va a 1080p e la differenza si nota eccome, nessuna seghettatura e quasi perfetto...
come mai questa differenza con ps3?? voi riuscite a far andare little big planet a 1080p?? come devo fare?? scusate ma sono un neofita e non mi intendo moltissimo ho il tv da 3 giorni, e noto che il tv è veramente spettacolare con la xbox360 (gear 2 a 1080p è fantastico), mentre con ps3 lo è solo con i film in blue ray, ma con i giochi francamente per ora mi ha deluso...cosa devo fare per far girare i giochi in 1080o su ps3??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
balzo tra una console e un'altra?? La PS sto giro prende grandi bastonate, Sony è arrivata tardi, altro che balzi.
Ma hai il prosciutto davanti agli occhi?
scusa ma dalle tue risposte denoto due cose: poca esperienza del settore e un certo fanboysmo...
x darti una risposta, rileggi il post di trail: esaustivo chiaro e in linea con il mio pensiero.
kappa, abbiamo idee differenti, non ti impongo le mei, ma non dare x assolute verità le tue.
trail io ho tradito...ho preso fifa....mi perdoni?:D
-
T'ho visto, e non volevo manco parlartene. Non ti perdono :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
...cosa devo fare per far girare i giochi in 1080o su ps3...
Ti ho già risposto, sulla PS3 i giochi che non sono 1080p non puoi farli uscire a 1080p, sarà l'elettronica della tv ad upscalarli.
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
...Per me il videogioco è il mezzo per VIVERE l'ottava arte...
Per me invece sono uno svago nel mio (poco) tempo libero, ma alla fine è giusto così, ad ognuno il suo e comunque anche se a me non fa impazzire, non reputo MGS4 un brutto gioco, anzi...
@ Trailbreaker
La modularità della xbox360 nasce proprio dal concetto di console pensata per un uso prevalentemente videoludico, ovvio che se si vuole un centro multimediale la PS3 è migliore, ma chi l'acquista solo per giocare già una arcade fa il suo lavoro ottimamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
un certo fanboysmo...
Yes e ne vado fiero! :D
Ma non disdegno del tutto la PS3, io stesso sarei tentato di prenderla per GT5 (quando???) e MGS4 ma se dovessi scegliere tra una delle due non avrei dubbi.
Citazione:
x darti una risposta, rileggi il post di trail: esaustivo chiaro e in linea con il mio pensiero.
Mah... io so solo che MS e entrata in questo mondo pochi anni fa e adesso già vende più di Sony.
-
Vende più la Microzozz perchè sembra che Sony non sappia più neanche come intervenire sul mercato, si è fatta scappare tutte le esclusive, tranne MGS, e si inizia a parlare di una versione per Xbox 360, comunque rimane Formula 1, ma non basta... :p
-
Mah... io so solo che MS e entrata in questo mondo pochi anni fa e adesso già vende più di Sony.[/QUOTE]
Verissimo, difatti solo per pareggiare il numero di ps2 vendute penso arrivino a fare prima l'unreal engine 14.
Tranquilli, marzo 2009 si sta avvicinando.......:eek: