Era in 16:9Citazione:
Originariamente scritto da akihabara
Visualizzazione Stampabile
Era in 16:9Citazione:
Salve a tutti, vorrei vedere gli europei in hd col mio VPR mitsu hc 3100 e la chiavetta terratec hybrid xe però il mio pc ha qualche anno: intel pentium CPU 2,40ghz,1 gb ram, nvidia geforce fx 5200. Che ne pensate può andar bene?
Distinti saluti Maurizio Roma
Le partite prodotte in HD sono anche prodotte in 16/9 su rai1. le altre sono in 4/3. in sostanza pare che tutte le a partite su rai1 saranno in 16/9 (e in HD su raitestHD), quelle sulle altre reti in 4/3.Citazione:
Se non sbaglio d'ora in avanti le partite in 4/3 saranno solo quelle meno importanti dell'ultima giornata dei gironi
io li vedo perfetti (segnale "alto" dal w4000) con un'antennina vecchissima da interni. l'importante é posizionarla bene, guarda sul sito di raiway a che gradi devi direzionarlaCitazione:
Originariamente scritto da gibry
per l'HDTV ci vuole un Dual Core, al massimo puoi provare con una sk video che decodifica h264 (che sia certificata per BRD e HDDVD), ma al momento sto controllando quale può essere la soluzione migliore ed economica.Citazione:
Originariamente scritto da maurizio71
RAI 1 16:9 su dvb??
Sono di Milano e Rai test HD (criptato) lo prendo ma Rai 1 16:9 no.
Mi ulliminate?
grazie
Ok chiarito tutto scuscate l'intervento.
Saluti da Gigi Marzullo
@Pizzo (Anche)Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
Volevo sottolineare questo passaggio...
Anche a me con cyberlink H.264 (7 o 8 indistintamente) ed evr o Vmr9 ho qualche scatto e squadrettamento ogni 10-15 secondi.
Mettendo i Cyberlink senza DxVa (acc. hardware) o cambiando decoder. Il problema sparisce.
Inizialmente credevo fosse un problema di segnale RAI, ma dopo le prove di ieri sera credo sia un problema dei codec cyberlink con il segnale RAI.
Quindi se vedete salti o squadrettamenti abbastanza frequenti provate con altri codec.
Però questo è un vero peccato perchè Cyberlink + NVidia + EVR danno il massimo risultato che ho potuto riscontrare e l'utilizzo di CPU è davvero basso.
Ora mi dovrò "accontentare" di MainConcept+Overlay... anche se il risultato è quasi altrettanto buono ma con uso delle mie CPU al 70%.
Sembrerebbe davvero che il segnale RAI HD non piaccia ai Cyberlink H.264. Mentre con altre fonti mpeg4 questi si comportano egregiamente.. Sembra lo stesso problema che aveva Premiere HD agli albori sul calcio.
Ciao
dove abito io a malapena funziona in analogico la rai:D
Concordo avviamente con Franky, ma aggiungo che il problema di miniblocco ogni 15 secondi accade anche con il decoder ArcSoft e DXVA2 attivato, quindi credo dipenda proprio da quest'ultimo elemento.
Stranamente accade solo con il segnale DVB-T HD e non con il DVB-S HD :confused:
Io ho due supposizioni per spiegare questa situazione...Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
1) Il segnal H.264 utilizzato da Rai HD ha una forma di compressione (o qualche sfumatura) che non piace all'accoppiata DXVa Mpeg4.
2)Ci sono degli errori di trasmissione che i codec software riescono a coprire/eliminare, mentre i cyberlink con DXVa no.
Sono supposizioni e credo anche forse sbagliate...
Ma dai tuoi requisiti HW non dovresti aver alcun problema e non ti occorrerebbero nemmeno andare a installare tanti codec, gia solo la 8600GT leggo:Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Supporto Video Tecnologia PureVideo, impiega un processore video dedicato
Formati Video H.264 (compressione standard per BluRay e HDdvd), VC-1, WMV9, WMV9 PMC, MPEG-2, MPEG-4 e DivX, Funzionalita' accelerazione di decodifica H.264, MPEG-2 e WMV9 ad alta definizione.
Si, peccato che poi per un motivo o per un altro questa benedetta accelerazione video non funzioni mai (nonostante la menino dalla geforce 6 con il pure video)..io ho una 8800gts 512mb e non accelera un bel niente, tanto che il processore va al 50%.
Alla fine della fiera è sempre meglio avere una bella cpu, che funziona sempre.
quoto franky.....
anche io con i codec cyberlink problemi e blocchi...
con i core avc nessun problema.....
tra l'altro ho dovuto mettere anche io overlay mixer perchè prob. ci sono problemi con i cyberlink mischiati ai vmr9......
@Laba:
purtroppo non è così semplice!!!
Cyberlink + EVR vanno bene per un sacco di roba HD ma non per RAI HD. Il motivo non si sa...
Per questo si ripiega su decoder solo software che non tradiscono mai anche se la qualità della roba HD con ACC HW ed EVR è stratosferica.
Certo la mia CPU ce la fa anche in software, ma non tutti sono così fortunati.