si ma in realtà a me serve un media player da connettere direttamente alla tv...sapevo dei nas, ma come mediaplayer niente ?
Visualizzazione Stampabile
si ma in realtà a me serve un media player da connettere direttamente alla tv...sapevo dei nas, ma come mediaplayer niente ?
...guarda, è piu conveniente acquistare un Nas e un Player, piuttosto che acquistare un player con funzioni NAS.
Comunque se proprio ti interessa, proprio la Qnap ne produce uno...ma costa un botto. :D
http://www.qnap.com/it/pro_detail_feature.asp?p_id=171
grazie mille.Il dvico tvix s1 non lo farebbe ?grazie.
Se per questo, anche il Mede8er MED500X ha la funzione Nas, ma siccome stavamo parlando di Servizio iTunes, questo non è un servizio supportato ne dal Dvico ne dal Mede8er. ;)
ah...nemmeno con player app per l'iphone, tipo buzz player o simili ?quindi, il panorama si stringe solo al qnap o al nuovo xtreamer prodigy che deve ancora uscire '
che io sappia puoi usare l'iPhone solo come Web Remote per simulare il telecomando...ma per maggiori informazioni, chiedi nella discussione specifica su quel prodotto. ;)
grazie mille gentilissimo , se te ne viene in mente altri, non da 400 euro tipo il qnap :D
ciauz
...torniamo all'ipotesi A:
- Qnap TS-110 --> 120 euro
- Mede8er MED400X Mini --> 99 euro
Totale 219 euro :D
non male...e tecnicamente come funzia ?attacco il nas al mio router/hub wifi, e poi il mede8er alla tv con hdmi...e i file sul nas li leggo via wifi o anche lan ?graize.
Esatto...con l'iPhone in wifi e con il Mede8er in Lan (consigliato) perchè in wifi (acquistando la dongle opzionale) difficilmente riusciresti a riprodurre materiale a 1080p in modo fluido.
Nessun problema invece con materiale SD e a 720p. ;)
Asus Oplay hd2. Lo vendono senza disco fisso. Ce lo devi mettere tu.Citazione:
Originariamente scritto da fermau
Lo colleghi alla tv, gli infili un disco sata, lo riempi con tutto il materiale che vuoi e lo connetti alla tua rete wifi (okkio che la chiavetta wifi Asus la vende a parte).
Puo' funzionare come server Itunes e lo puoi comandare via Ipod/Iphone con l'apposita app.
Tutto da pc spento in quanto fa anche da NAS server. Condivisioni SMB comprese. Dlna server. Compatibile con tutto anche con quella schifezza di Real Video che piace tanto ai koreani.
Totale: 129 € (senza dongle wifi) + una paccottiglia di euro per un disco sata a tua scelta.
Era la mia seconda scelta ma avendo già un Nas sarebbe stato un po' inutile. Ah già l'interfaccia e il telecomando sono un disastro.
ah non avevo visto che si poteva usare come server itunes...ho visto invece l'app per comandarlo da iphone...
Non proprio. Su una rete robusta con apparati "N" e configurata con criterio, lo streaming a 1080p anche a 20Mbit/s con audio multicanale funziona senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Non ci vuole la Nasa, solo apparecchi che fanno quello che dicono sulla carta. Casa mia nè è un esempio. 3 TV di marche diverse (Panasonic, Sony e Samsung) non cablate ma tutte in wi fi N, gestite da un normalissimo router configurato adeguatamente (peccato che nessuno dei 3 abbia un player multimediale decente a bordo...:cry: ).
Molti network media player economici hanno una gestione del modulo wifi terribile (colpa di chipset economici e una scarsa ottimizzazione dei driver).
In questi casi aiuta molto la versatilità dell'apparecchio.
E i sistemi chiusi non lasciano molto spazio da questo punto di vista.
Ciao a tutti,
sono..ero...un possessore di un EMTEC N150H e un CONCEPTRONIC GRAB'N GO WIRELESS.
Il conceptronic è stato il mio primo acquisto per il soggiorno con lcd full hd collegato per godermi film in "alta" qualità.Fantastico il decoder integrato in HD, bene l'hard disk da 1tb, ottimo il wi-fi e fantastico il telecomando e la grafica dei menu..e appena mi dò agli MKV cosa scopro?non supporta i dts..idem per l'emtec,acquistato per la camera,che fa il suo dovere spendendo 1/4 del conceptronic,ma non supporta i dts...sono stufo di convertire i miei files..mi serve un aiuto,oramai sono due giorni che spulcio i modelli da voi consigliati, ho un foglio in cui oramai non mi racapezzo più,pieno di appunti,ma mi sa che mi serve il vostro aiuto..
Ho appena dato l'EMTEC a mio suocero,ora mi libererò del CONCEPTRONIC.
Quello che cerco deve avere le seguenti caratteristiche:
DECODER HD integrato con possibilità di registrare
PIENO supporto MKV e DTS
Che non sia chiuso,che ci sia supporto,insomma, da non doverlo cambiare fra 1 anno.
Ne vorrei acquistare 2 quindi la spesa la vorrei contenere..ma preferisco la qualità piuttosto che risparmiare.
Grazier ragazzi! (ho mal di testa!:D )
Cosa mi dite?
Gia...ma c'è solo un piccolo particolare, noi stavamo discutendo di player multimediali...e tu invece ? . :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da endymion76