Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Quindi se cercate un cavo buono controllatene le specifiche costruttive e elettriche che sono gli unici parametri validi per un giudizio oggettivo. Peccato che quasi nessuno le dichiari, chissà perchè :rolleyes:
è proprio questo il problema.. sto cercando un cavo da pochi euro sotto i 20 €, perchè tanto è inutile spenderne 35 , in quanto come dici te non c'è differenza tra un cavo costoso e uno per pochi metri.. e per me 15 € di differenza su un cavo non è poco..
Però quando vado nei negozi non trovo le specifiche sui cavi...
Mi potete dire che specifiche consigliate di guardare nei cavi ? ;)
-
questo non saprei dirtelo se il vpr ha un buon circuito però prima con un cavo di diversa marca e misura avevo dei problemi di aggancio con il vpr ,invece con il lettore e il tv non avevo problemi ;)ancora ho solo provato con il western digital una risoluzione a 1920x1080@60 hz è per fortuna non ho avuto nessun tipo di problema per fortuna ;)
come parametri nemmeno io ho mai visto in giro marche che che dichiarano le componenti
-
nuovo
ciao a tutti sono nuovissimo del sito e mi sembra sia veramente un ottimo sito pieno di forum interessanti, vorrei sapere se per caso conoscete ******************* e le offerte chhe vi sono sembrano veramente increidbili , mi piacerebbe sapere che ne pensate, io pensavo di comprare un paio di prodotti da loro. Ch
ciao diegoe ne dite?
-
fa sempre piacere quando uno si iscrive apposta e si inserisce in una discussione a caso per inserire link ad attività commerciali che vendono cineserie scrivendo che le "offerte sembrano incredibili", almeno è onesto a scrivere "sembrano"...
kkroz: sospeso fino a chiarimenti in MP
Aggiungo che cattivik83 e saverio barbaro potrebbero usare email, MP, programmi di messaggistica... ed evitare di imbrattare le discussioni, grazie.
-
ciao ragazzi oggi mi e' arrivato il blue jeans cable serie-1 Ha un diametro davvero notevole. Volevo chiedervi fino a che punto posso curvarlo? Con una curvatura troppo esasperata ci sono problemi eventualmente sul segnale o addirittura danneggiamento dello stesso cavo? grazie
-
-
nessuno mi sa dire come sono gli audioquest forest high speed con ethernet?? è un buon cavo per i 35 euro necessari per 1,5mt o a quella cifra c'è di meglio (parlo di qualità costruttiva, ho capito che il segnale o viene agganciato o no q quindi la qualità del cavo non influenza la qualità delle informazioni)
-
vi descrivo cosa mi succede con un cavo hdmi da 15m della hd-cable, modello piuttosto economico, pagato circa 70 euro.
fino a pochi giorni fa lo usavo solo per collegare il proiettore epson tw2900 al lettore lg bh100 o al decoder sky pace hd.
non ho mai avuto problemi, il proiettore agganciava regolarmente il segnale fino ai 1080p del lettore lg.
Ora ho provato a collegarci altri lettori bluray, in particolare un sony s760 ed un philips bdp 2500, ma se faccio uscire il segnale a 1080p il vpr non lo aggancia.
aggancia tutte le risoluzioni inferiori e solo il 1080p 24hz durante la visione dei blu-ray.
con il sony ho provato anche a giocare con i setting dell'hdmi, e con YCbCr 4:2:2 il vpr aggancia il segnale, ma ad intermittenza e con colori/immagini distorti.
mettendo i nuovi lettori vicini al vpr e collegandoli con un cavo corto il problema non c'é, il vpr invece aggancia perfettamente i 1080p.
anche passando dal sintoamplificatore yamaha 665 ed impostando i 1080p in uscita il vpr non aggancia il segnale.
quindi la colpa sembra essere proprio del cavo hdmi da 15 metri.
per completezza, queste sono le caratteristiche del cavo:
- High Speed HDMI Cable
- HDMI Male Type A Connectors
- Dimensions (W: 24mm H: 50mm D: 14mm)
- HDMI (V 1.3 with Deep Colour)
- 24fps & 100hz device support
- 24K gold-plated connectors for maximum corrosion resistance
- Large gauge (24-26 AWG) 99.99% oxygen-free, silver-coated copper conductors for fast accurate and detailed digital video signal transfer.
- Injection-molded plastic headshell design with strain relief
- Triple layer aluminium-Mylar foil and braided tinned copper for maximum isolation from unwanted EMI and RFI noise/interference
- Full support for DTS-HD Master Audio & Dolby TrueHD Audio
- Real-world tested to support Full HD 1080p/60hz up to 15m
- Category 2: tested to carry up to a 340Mhz signal (up to 7m, 23ft)
perché secondo voi con il lettore lg non ho mai avuto di questi problemi? l'unica soluzione é prendere un nuovo cavo?
-
@Starlight quanti mt è? comunque la classica curva ad S non compromette nulla
-
e' quello 25 foot quindi circa 8 metri, praticamente durante il percorso fa un paio di curve a L intorno alla porta ma non esasperate, invece nei pressi del connettore tutto regolare tranne un po' di tensione dovuta allo spessore del cavo.
-
tranquillo non dovresti avere problemi
-
salve ragazzi.
volevo sfruttare questa discussione per chiedere delle info...
ho dei cavi G&BL con codice HDMII20. Mi sapete dire che tipo di cavo è?
sul sito non è specificato. Ed in giro per la rete non c'ho capito molto.
Oggi mi sono svegliato con la lampadina *cavo hdmi*....volendo fare un upgrade cosa mi consigliate?
mi piacerebbe qualcosa slim visto che dovrei farlo passare nel ghost della Melixoni.
i cavi 1.4 sono hanno controindicazioni?
-
significa che è un cavo HDMI il numero che sta dopo, sta ad indicare la lunghezza, nel tuo caso 2 mt
altro esempio: HM152 dove HM è la serie ed il numero significa 1,5 mt
tutto chiaro? :)
potresti stare sempre sui G&BL
http://www.cavionline.com/hdmihdmi-c...=3&sort=3a
-
....grazie cattivik... :D
mi interessava sapere pero' le specifiche hdmi supportate....visto che ho letto da piu parti che è stato testato solo a 75hz....e non fino ai 340hz....quindi non 10.2gb
ma il sito G&BL nn è chiaro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
ho dei cavi G&BL con codice HDMII20. Mi sapete dire che tipo di cavo è?
sul sito non è specificato. Ed in giro per la rete non c'ho capito molto.
comprato pure io oggi il tuo stesso modello
domandina: essendo già un cavo da 25/30 euro, pensavo di usarlo per collegare il TV al sinto-ampli.
Secondo voi posso prendere quelli da 10 euro per collegare SKY e il PC sempre al sinto-ampli oppure meglio rimanere su questa qualità-costo?
Ringrazio tutti ! :)