mamma mia........c è la ghestapo in sto forum :p :p :cry: :cry:
Visualizzazione Stampabile
mamma mia........c è la ghestapo in sto forum :p :p :cry: :cry:
Non esattamente, c'è da dire però (a voce alta, in modo che lo possano comprendere, ma dubito), il FUTURO DEL PLASMA non è MAI stato SOLO panasonic e pioneer, nessun moderatore si è mai permesso di correggere l'incogruenza derivante dal titolo.
Il futuro del plasma riguarda tutti i brand che hanno speso (e anche molto) in termini di ricerca ed innovazione su questa tecnologia.
Nessun forumer SI E' mai permesso, neanche su quelli esteri, di scrivere che IL FUTURO DEGLI LCD è SAMSUNG/SONY:rolleyes: .,
escludendo a priori gli altri brand.
Questa discussione è partita già con il piede sbagliato.
La sua riapertura è stato un palso falso. (l'ennesimo) :(
la discussione si chiama così perchè fu aperta per trattare i pannelli 5-10 lumen che all'epoca sembravano ad esclusivo appannaggio di panasonic/pioneer; all'inzio non c'è mai stato un sotto-intendere che il futuro del plasma fosse nele mani di una sola marca.
in effetti poi ha preso un'altra piega ;)
Io sono l'ultimo arrivato, comunque sono assolutamente d'accordo nel riaprire una discussione che ha avuto più di 500.000 contatti e più di 5.000 interventi.Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
La ritengo molto utile in quanto il tema è assolutamente d'attualità e anch'io che ho un plasma Samsung del 2004 e un Pioneer del 2006 sono molto interessato alle evoluzioni di tutti i marchi e, se Samsung o Lg faranno prodotti all'altezza di Pio o Pana, credo che ne potrà parlare anche qui; l'importante ritengo sia dare il proprio contributo senza polemizzare gli uni con gli altri.
Grazie a tutti per la vostra competenza e passione.
E comunque saremmo felicissimi se una marca superasse panasonic creando un nuovo riferimento per il plasma. Attualmente non sembra essere così, e purtroppo è un peccato che il riferimento sia ancora una tv concepita più di 2 anni fa.
sono abbastanza convinto che se non ci fossero stati prima Pioneer e ora purtroppo solo Pana, il plasma sarebbe già sparito: LG e Samsung sono i numeri 1 degli LCD, sviluppano i plasma solo per contrastare l'ormai unico competitor in un mercato che, rispetto agli LCD, è una nicchia piuttosto piccola.Citazione:
E meno male che c'è! Grazie ai mod.Citazione:
Originariamente scritto da nain
ehi finalmente qualche miglioramento, parola di d-nice!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...3&postcount=88
edit:
ho trovato il manuale
http://service.us.panasonic.com/OPER.../TCP50VT20.PDF
Non credere che la nicchia sia poi cosi' piccola....Citazione:
Originariamente scritto da schultz88
Sai quanti ex lcd ci sono che si stanno buttando sul plasma ?
Sembravano?:) a chi?:DCitazione:
Quindi i competitors (samsung, lg)... "erano" senza...futuro:D , visto
che tutta la "problematica" verte sul PLASMA ED IL SUO FUTURO:)
Ehm, la piega è stata quella del "fuori produzione" della pioneer, quella
che ...aveva....più futuro:)
In realtà la questione non riguardava solo la luminosità (ed il minor consumo), ma anche altre
caratteristiche (contrasto infinito, sub-field, ecc.).
Inizialmente se si va a leggere le prime pagine, era stato posto anche con samsung (ed anche, forse, con lg) la caratteristica del 5-10 lumen ed anche dallo stesso juki (molto correttamente), con imparzialità ed a corredo di un informazione completa ed esauriente che riguardasse, non solo nelle sue intenzioni, ma anche di coloro che.....invece.... la moderazione.... ha fatto prendere un altra ...piega...
Come dire che il "futuro del plasma" era solo appannaggio di pioneer e panasonic.
Si parlava di futuro della tecnologia, non del riferimento a cui fai riferimento, scusate il gioco di parole:)Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Il "riferimento" ha chiuso baracca (e c'è mancato poco che non andasse in bancarotta). La tecnologia, invece, grazie anche ad altri brand esiste (e resiste).
scusa se ti taglio ma è troppo lungo :)Citazione:
Originariamente scritto da frankplasmer
si pensava che con un deciso passo avanti della tecnologia, anche i bradipi avrebbero allungato il passo, cosa che così non è stata.
insomma oggi a 2 anni dall'inizio della discussione tutti i produttiori di plasma prendono schiaffoni sonori da pioneer.
comunque anche io volevo che si facessero rientrare in topic anche samsung e lg...tutti i bradipi in branco insomma ;)
chissene se la tecnologia esiste e resiste in queste condizioni; mica ci si mette a tifare una tecnologia, piuttosto che un'altra a prescindere dal risultato
Concordo con te parzialmente:)Citazione:
La tecnologia ha un prezzo che non tutti sono disposti a pagare,
a prescindere che si possa o non si possa permettere economicamente;) .
A me, oltretutto piace, seguire l'arrampicamento sugli specchi, tecnologicamente parlando, dell'ingegneria in genere:D
Mi contatti in MP per chiarirmi questo concetto? Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da nain
Nel frattempo il tuo account è sospeso.
pretendo che concordi totalmente!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da frankplasmer
beh io sono il classico esempio che pur potendomelo abbondantemente permettere ho preferito prendere la tv che ho preso invece che prendere subito un pio 9g. a mia discolpa posso dire che non avendo mai avuto un plasma non sapevo quanto io e la mia compagna eravamo sensibili al GG & c.Citazione:
La tecnologia ha un prezzo che non tutti sono disposti a pagare,
a prescindere che si possa o non si possa permettere economicamente;)
questa non l'ho capita, comunque non posso nascondere quanto sono deluso dal "futuro" del plasma, giapponese o coreano che siaCitazione:
A me, oltretutto piace, seguire l'arrampicamento sugli specchi, tecnologicamente parlando, dell'ingegneria in genere:D