Per chi è di Verona e volesse vedere il 50VT50 ne segnalo la presenza in esposizione alla FNAC.
Visualizzazione Stampabile
Per chi è di Verona e volesse vedere il 50VT50 ne segnalo la presenza in esposizione alla FNAC.
Ciao ragazzi, mi hanno consegnato il 50" VT50T questa mattina ,trasporto e installazione andati a buon fine, tv perfetto.Confermo le impressioni di Muscolo-2011, la visione in Blu_ray e' spettacolare, immmagine perfetta, mentre per quanto riguarda Sky HD la visione e' altalenante e in alcune trasmissioni si nota del rumore video.Dovro' fare molte prove,le impostazioni e i settaggi sembrano infiniti,per vedere se si riesce a ridurlo.Sul G10 praticamente non si nota ma e' un tv con una visione molto piu' morbida il che nasconde le imperfezioni della trasmissione.:)
I filtri hanno funzioni che non è facile capire quando applicare e con quali sorgenti specifiche utilizzare .. a tal proposito avevo aperto un Thread qualche anno fà e non tutte le risposte di esperti e possessori in tema di utilizzo filtri (ed effetti collaterali) collimavano.
Posso solo dirti, sintetizzando al massimo, che sul Kuro la stragrande maggioranza degli utenti li tiene rigorosamente spenti giusto per evitare artifici vari e "danni" alle immagini.
Sul Panasonic ho letto ben poco in proposito.
Gianni, credo che quelli che tu definisci danni, per muscolo-2011 siano un effetto voluto (grana piallata e immagine liscia).
Qualcuno a suo tempo esprimeva questo concetto:
MAI ATTIVARLI perchè introducono artefatti nelle immagini, qualcun altro esprimeva esattamente l'opposto (con l'analogico) ma senza che nessuno desse una minima giustificazione tecnica.
ed eventualmente in quale situazione utilizzare questi algoritmi, quando realmente introducono benefici?? è opportuno utilizzarli o meno solo in digitale o anche in Sky, sicuramente no con Blu Ray?? troppe domande a cui, a suo tempo, sono mancate risposte certe e precise.
Personalmente tengo tutto spento !!
Credo che in parte sia anche una questione di gusti, e in questo caso è normale che non si riesca a trovare una risposta univoca.
L'effetto di un filtro, specie se l'elettroniche è di livello consumer come nel caso del VT50, di solito è ben lontano dalla perfezione. Ma nel case dei Pioneer l'efficacia è maggiore. Con meno effetti collaterali (artefatti), si può modificare l'immagine a proprio piacimento, pur allontanando la resa dall'originale, conservando una qualità che lo rende piacevole ad alcuni. N
on è il mio caso e nemmeno quello di molti appassionati come te, ma ci sono anche quelli che preferisco l'adattamento delle immagini piuttosto che la fedeltà...
Chiaro che in questo caso serve un processore video esterno, se si vuole cercare di adattare un TV concepito per restituire una immagine fedele, per renderla liscia come quella di un LCD a LED ma allo stesso tempo non avere effetti collaterali, IMHO.
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo tv, vengo da un led e sono indeciso tra il 65vt50 e il samsung 64e8000, il piú grande dilemma oltre alle 1000 euro di differenza tra uno e l'altro tv è la ritenzione, sembra che il pana nè soffre molto e il samsung quasi niente. Io gioco molto, non con lo stesso gioco, ma mi capita ogni tanto di farmi anche 4 5 ore di seguito di tanto in tanto. Oggi ho visto il pana in un centro commerciale e c'erano segni di ritenzione in 4 punti diversi del pannello. Questa cosa mi preoccupa alquanto, peró è innegabile la bontà delle immagini, ero estasiato. Dato che parecchi di voi lo hanno, potete dirmi come stiamo messi a ritenzione? Me lo sconsigliate per giocare così tanto? Non vorrei stare con i patemi ogni volta che accendo ill tv e vedo un logo fisso
Ragazzi non ci crederete e ancora non ci credo!!!!!
Ho sempre acquistato cavi di ottima qualita' ,sia per l'impianto hi fi , home theatre e per la sezione video.
Preso dall'euforia ,vista anche l'attesa di un mese,sono riuscito a danneggiare un ottimo cavo hdmi che utilizzavo per il collegamento tra Pioneer e decoder Sky.Nell'attesa ho inserito non avendo alternative al momento, il cavo in dotazione al decoder sky. Mi chiedevo possibile che leggo ovunque che questo e' uno dei migliori televisori e a me non piace? Stamane,pensate quanto sono matto,non sono andato al mare,per andare a comprare il cavo,tra l'altro ne ho preso uno da 25 euro ,quindi niente di che perche' della lunghezza che a me occorreva non li aveva.Ripeto non ci credo ancora!!! Mi sono subito accorto della differenza il televisore ha ripreso vita,colori piu' accesi ,piu' definizione,piu' tutto.Non era possibile che con i Blu ray era splendido e con sky per quanto la qualita' e' inferiore peggiorava cosi tanto. Ora ovviamente anche se i miglioramenti non credo ci saranno cosi evidenti,aspetto lunedi e ne prendo uno di alto livello.Anche se non sono andato al mare sono soddisfatto!!!!!!!!!
Se scrivi riguardo ad un cavo fino a 3 mt, il cavo che avevi prima era già danneggiato (ed allora ci potrebebro essere manifestati dei problemi di sparkle e/o dominanti random nel display) e forse è stato un bene che tu lo abbia "finito".
Con cavi HDMI correttamente funzionanti su lunghezze non critiche non ci sono differenze apprezzabili anche strumentalmente a video.
Specie con segnali inviati a 1080P@24Hz (BD) e/o con Sky a 1080i@50Hz
Il tutto è spiegato QUI.
Ciao
Sotto i due metri i cavi HDMI sono tutti uguali se si eccettuano quelli da 2euro perché quelli non hanno nemmeno la minima schermatura ... se stamane hai visto la differenza rispetto al vecchio evidentemente quello doveva essere danneggiato... goditi il mare ed... il cavo da 25euro ;)
edit. non avevo aggiornato la pagina... bruciato sul tempo da revenge :rolleyes:
Mi era piaciuto il Gt30,mi chiedevo possibile il mio si vede peggio? Addirittura con sky si vedeva meglio il 50x10 dei miei genitori ,ero sconfortato!Attribuivo tutto cio' allo schermo piu' grande che con una qualita' non eccelsa esaltava i difetti.E' uno spettacolo ,finalmente e' cio' che desideravo,un vero spettacolo.Il cavo che avevo si era spezzato nell'attacco quindi al momento avevo inserito quello in dotazione sky.credetemi un altro televisore,se a me l'avessero detto non ci avrei creduto.Un vero spettacolo.Non poteva essere cosi drammaticamente evidente la differenza tra sky e i blu ray(con cui utlizzo un cavo di alta qualita').Troppa differenza,troppa.Davvero un altro televisore con sky.Per notizia ho provato a inserire nuovamente il cavo sky,un disastro.Non erano impressioni ma una netta differenza .ripeto uno spettacolo
Evidentemente Sky mette in confezione i cavi HDMI da 2 euro :D (e non ci dovremmo meravigliare se fosse così, visto che con il cavo scart era evidente che era difficile fare peggio).