il plasma ha un consumo dinamico, il dato che leggi è riferito al suo consumo massimo (schermo totalmente bianco), nel normale uso di tutti i giorni il consumo globale è ridotto di molto rispetto a quanto riportato
Visualizzazione Stampabile
Personalmente preferisco spendere anche 1000 euro in più e prendere una TV che consumi 100W che 480W...
la TV non si cambia ogni anno e l'ammortamento va esteso durante la vita della TV (a meno che non si "scascia" prima).
anche 5 anni di 480 w (se fossero così... anche perchè da quello che dice Roby7180 il consumo probabilmente sarà minore) spendi tranquillamente 1000 euro (poi dipende anche dall'uso che se ne fa', certo).
Penso che il risparmio energetico sia veramente molto importante.
Oramai anche il PS64E8000 si trova allo stesso prezzo del PS64D8000, cioè 2000 euro, naturalmente ONLINE dove faccio da 4 anni sempre i miei acquisti.
Leggendo appunto la recensione del PS64E8000 infatti ho notato che non presenta molte differenze di visualizzazione rispetto alla rerie precedente... peccato che non venga citato il fatto che consuma il 50% in meno.
Quindi in questo caso.... anche il consumo conta!
PS: naturalmente il paragone con il LED... era del tutto "casuale".... se uno preferisce il PLASMA ok. Ma se si sceglie il Plasma perhè spende 1500 euro in meno e guarda la TV e gioca alla playstation 10 ore al giorno: allora è meglio prendere un LED, tanto nel giro di 2 o 3 anni li recuperi in bolletta.
Cioa a tutti ho un'altra domanda. Ho acquistato delle cuffie wireless Dolby digital. Praticamente le cuffie consistono in un trasmettitore che va collegato a una fonte digital out, il trasmettitore processa il segnale e lo invia alle cuffie.
Io ho quindi collegato l'X-Box 360 al televisore tramite cavo hdmi e ho collegato il digital out della tv al trasmettitore. Tutto funziona ma sul trasmettitore non si illumina mai la luce del segnale Dolby Digital e guardando tra le voci di menù, i Sound -> Additional Settings -> SPDIF output -> Audio Format è selezionato PCF ma nn posso selezionare Dolby Digital. Forse tutto questo nn c'entra nulla nn sono un esperto, devo settare qualcosa per fare si che il Dolby Digital sia attivato sul digital out del televisore?
Ok ho scoperto che l'uscita digital Out normalmente è in stereo. Però sono riuscito a forzare l'invio di segnale Dolby Digital alla televisione ( tramite il Mysky HD e l'X-Box ), a quel punto posso mandare il segnale dolby digital al digital out, ma in realtà non sento l'audio ne sulla tv ne nelle cuffie ( e il trasmettitore delle cuffie mi dice che nn c'è segnale Dolby ) . Qualcuno sa il perchè?
Probabilmente proprio perchè il TV non supporta il dolby digital sull'uscita digital Out.
Scusate una info ...
Ho settato per registrare dal d8000 la pen usb come indicato sulla home page .. ma se volessi programmare la registrazione (ovvero avviati a quest'ora e spegneti a quest'altra) come si fa? mi sembra che non sia possibile e che si possa registrare solo quello che uno sta vedendo in quel momento .. o sbaglio?
Salve a tutti, io ho un problema che mi affligge da un bel pò... Ho già letto la guida funzionamento di un plasma, ma io noto per quello che ne posso capire una eccessiva luminosità grigia sui bordi superiori e inferiori in modalità 16:9 e quando compaiono immagini scure su questi bordi non c'è molta definizione di stacco dell'immagine. Mi è stato sostituito il pannello un pò di mesi fa per immagini ghost su questi bordi che non andavano più via. Noto che l'immagine non è molto brillante.. Ho effettuato anche il fix. Io vedo quasi sempre i film blu ray di sera.. e quelle due bande sono una tortura per me...
Vi ringrazio anticipatamente..
Armando
Si può! :) Vai a pagina 246 del manuale.
Grazie..
Mah, nel caso il problema dovrebbe essere del decoder. Non credo proprio del TV.