Ho modificato il messaggio dato che non mi ero accorto che era presente una sezione sui consigli per gli acquisti!
Chiedo scusa!
Visualizzazione Stampabile
Ho modificato il messaggio dato che non mi ero accorto che era presente una sezione sui consigli per gli acquisti!
Chiedo scusa!
Scusate ma per fare una calibrazione del mio 55Vt30 c'è qualcuno che mi può aiutare?
Posseggo un Panasonic Viera VT30 55” acquistato 4 anni fa.Circa una settimana fa si è cominciato a udire un ronzio proveniente dal retro del pannello (vedendolo da dietro sul lato sinistro) quando sullo schermo apparivano scene molto luminose con qualsiasi sorgente selezionata… Fortunatamente è durato solamente poche ore e già dal giorno successivo la situazione sembra tornata normale. Purtroppo dopo qualche giorno noto sulla parte centrale medio-alta del pannello uno strano “sfarfallio” che dopo qualche minuto di utilizzo tende a scomparire. Infine ieri sera, con il TV in funzione già da alcune ore, appaiono sull’angolo sinistro in alto delle “righe” orizzontali di 4/5 centimetri… mi avvicino è mi accorgo che sono dei pixel che non si accendono!!! Provo a cambiare sorgente passando dal DT al Decoder ma il problema persiste. La cosa strana è che durante la visione le “righe” continuano a scomparire (quindi i led riprendono a funzionare) per poi riapparire e cosi via… Ho provato anche ad andare sulle impostazioni per spegnere/accendere lo schermo, lasciando il TV acceso con il volume attivo, e con lo schermo spento noto delle righe grigie orizzontali sulla parte superiore per tutta la lunghezza del pannello. Devo ancora contattare l’assistenza tecnica per fissare la ”visita” a domicilio sperando che il “paziente” si possa salvare ;-)
Qualcuno degli esperti che frequentano il forum mi può aiutare a cercare di circoscrivere il guasto?
Grazie in anticipo.
R.
Sicuramente è la scheda SU da sostituire, non dovrebbe essere una riparazione molto costosa.
Grazie Plasm-on per la tempestiva risposta,
purtroppo la situazione è peggiorata in quanto ieri sera ho acceso la tv che manifestava da subito i problemi già descritti (sfarfallio + le righe di pixel spenti in alto a sx) e ho provato a visualizzare a tutto schermo per 8/10 secondi dei pattern di vari colori per verificare che i pixel si accendessero tutti.
In effetti i pixel spenti si illuminavano, anche se lentamente, ma dopo 4/5 pattern, compresi blu e verde, esattamente al rosso si è sentito uno “stoc” da dietro il tv in prossimità dell’interruttore e si è definitivamente spento!!!
Premendo l’interruttore non si accende neanche la spia rossa di stand-by.
Non mi rimane che imballarlo, contattare l’assistenza e pregare!
:cry:
Mi sa che è saltato anche la power board se non si accende nemmeno il Led. La spesa aumenta purtroppo :(
ciao a tutti.
il mio ha compiuto quasi due anni, preso usato. anche voi col silenzio udite le ventole? il pz era inudibile quasi.
ho avuto il VT30 per 2 anni mai sentito rumore delle ventole anzi era molto silenzioso , un bel tv
sono sfigato:(
diciamo 5 fra un po'. uscito nel 2011 :cool:
Domanda, qualcuno è a conoscenza di eventuali aggiornamenti firmware, per l'aggiunta di netflix per esempio?
è un po' ridicolo una smart tv che non si aggiorna ai nuovi servizi... non è molto smart diciamo.
Dover accendere sempre la play per netflix mi gira un po' (quella si che ha i ventoloni che fanno rumore)
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione.
Mi è stato proposto un 50VT30 usato a 500€: poichè sarebbe il mio primo plasma, ritenete sia un prezzo accettabile? Oltre a verificare i famosi aloni e le ore di utilizzo (qualcuno potrebbe ricordarmi la procedura e quale margine prendere a riferimento), quali controll dovrei fare? Sicuramente mi verrà suggerito di evitare una serie stravecchia e focalizzarsi sull'ultima, ma ahimè gli unici modelli serie 60 trovati prevedono la spedizione che mi preoccupa non poco.