Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DS scherzi elettronici
Scusa, non avevo letto...
Allora prova a fare le misurazione proposte dal tecnico di Pilot.
Per favore che c'è già abbastanza gente patetica ....
L'intervento quotato e di un professionista che ha regolare attività, tecnico elettronico ed anche costruttore di apparecchiature audio.
NON è un "mio" tecnico, anche se per "voi" ha il problema di essere un mio conoscente. Visto che ci ha messo la firma e la faccia, direi che se non vi basta dovreste iniziare a farvi delle domande sul "complotto" che pensate sia stato tessuto attorno a questa cosa.
Probabilmente vi date un filo di troppa importanza ....
Per la limitazione di banda dei finali ti ha già risposto John.
-
Una cosa che mi è venuta in mente circa il misurare la presenza di tensione alternata (meglio specificarlo bene, pare che ci siano alcune piccole difficoltà a comprendere questo particolare, non da poco, visto che si sono addotte spiegazioni valide solo per una tensione continua): se la misura viene fatta all'uscita dei finali (od anche all'uscita del pre) utilizzando un tester di quelli economici difficilmente si misurerà comunque qualcosa, questo perchè la frequenza, come già spiegato, sarà ultrasonica ed i normali tester hanno una banda misura solitamente limitata a pochi KHz, anche arrivassero ai fatidici 20 KHz non sarebbe sufficiente.
Il metodo sicuro è quello di collegare un oscilloscopio, anche qui va detto che per gli stessi motivi appena indicati, difficilmente andrà bene l'uso di una scheda audio da PC in unione ai soliti software di simulazione di oscilloscoppio/analizzatore di spettro.
Per completezza sull'argomento vorrei ricordare che molte volte anche la presenza di un fruscio anormale, fischi o rumori strani a bassa frequenza (continui od anche a intervalli), possono avere la stessa origine, ovvero l'autoscillazione, nelle varie sue forme possibili.
Le cause possibili sono già state correttamente indicate in altri interventi.
Ciao
-
Alberto ma perchè sei sempre così sgarbato? Vedi male ovunque e tratti le persone con un'arroganza da primato. Ma hai vinto qualche nobel? Diccelo che verremo tutti ad omaggiarti in accorato silenzio e sottomissione... se, invece, come penso, sei un normalissimo utente, ti pregherei di trattare l'utenza con maggiore rispetto. Ovviamente alcune cose che dici sono così palesemente offensive che possono sfuggire a chi dovrebbe intervenire... Mah... goditi un pò la vita caro....
-
New77, c'è gente che si gode la vita con la famiglia e chi se la gode sulle spalle altrui...
-
Citazione:
Giigil
New77, c'è gente che si gode la vita con la famiglia e chi se la gode sulle spalle altrui...
E c'è anche gente con la coda di paglia che risponde "altrove" invece di intervenire qui :rolleyes:
-
Citazione:
new77
Ovviamente alcune cose che dici sono così palesemente offensive..
Scrivere quello che si pensa in modo chiaro preciso e diretto senza perifrasi ora è offensivo?
Io penso sia peggio rispondere alle questioni sollevate in questo forum altrove, e impedire al diretto interessato di rispondere sospendendolo, sempre altrove, solo perchè chiaramente "scomodo" e fuori dal gregge...
Citazione:
Originariamente scritto da new77
se, invece, come penso, sei un normalissimo utente,
Si può dire di tutto di Alberto, ma non che sia un normalissimo utente... :D
-
@ New77
Mi sembra che nell'ultimo intervento di Alberto Pilot non ci fosse nulla di particolarmente offensivo, aveva solo fatto presente che un certo modo di referirsi ad una persona non era corretto, mentre non si può dire altrettanto del tuo intervento che contiene, al contrario, frasi non proprio amichevoli.
Inoltre, cosa che dovresti saperere molto bene, qui esiste un pulsante con cui informare i Moderatori se si ritiene che un messaggio abbia un contenuto non consono o violi il regolamento, cosa che non hai assolutamente fatto preferendo innedscare un flame. che sai benissimo essere cosa non tollerata.
Sei pregato di rispettare il regolamento che vige in questo Forum.
Grazie
-
Problemi con HTS
Salve ragazzi, non partecipo molto alla vita del forum e me ne dispiace.
In realtà anche il tempo che riesco a dedicare ai miei hobbies è sempre meno.
Quel poco tempo però mi piacerebbe passarlo ad ascoltare l'impianto piuttosto che a risolverne i problemi.
Mi spiego meglio:
Ho l'HTS da circa un anno e mezzo, come molti ho avuto qualche problemino di setup ecc. ecc.
Da principio non c'è stato verso di far funzionare il subwoofer. (risolto poi con una fesseria, un falso contatto).
Non è un apparecchio di ultima generazione e quindi ogni tanto si scorda di far partire un canale o non riconosce il centrale, con SKY ad esempio (non uccidetemi) non riconosce comunque il subwoofer.
Il natale scorso d'improvviso mi comincia a friggere un canale surround, dopo diverse peripezie l'ho spedito all'ing. Ingoglia che me lo ha sistemato. Tutto ok.
Tornato dalle ferie, accendo e all'improvviso 2 problemi:
1) Problema
comincia a friggere in maniera sempre più evidente il canale centrale. (tutti i collegamenti sono in bilanciato).
Per ascoltarlo decido di switchare (su uno dei finali di potenza di cui utilizzo, per il caso del centrale, un solo canale) l'interruttore su non bilanciato (pur rimanendo collegato in bilanciato).
A questo punto si sente bene, senza rumore, ma ad un livello troppo basso rispetto al resto.
2) problema non si sente più il canale destro.
Provo a collegarlo RCA ma anche là assenza totale di segnale.
Chiamo disperato ADSLinkato che mi aiuta sempre nei momenti di difficoltà e mi diche che la cosa è molto strana.
Mi consiglia di resettare l'HTS 2,3, volte e riprovare a verificare se ho ancora problemi. (ogni tanto, se non lo si usa per un po' potrebbe fare di questi scherzi, mi dice)
Alla terza volta in effetti qualcosa succede.
Il rumoraccio "Twiter che frigge" scompare e torna anche a funzionare il canale destro.
Dopo poco però il centrale ricomincia a far rumore ed il canale destro non rifunziona più.
Ora lo resetto molto spesso sparisce raramente il rumore sul centrale ma il canale destro non è più tornato....
In tutto questo penso:
ho due impianti stereo ed un multicanale non propriamente economici ed ogni volta che la mia compagna mi chiede di ascoltare un CD sono costretto a glissare per un motivo o per un altro e vederla utilizzare il suo compatto attaccato a due cassette "bose" che non fallisce un colpo.
Sono depresso!
domani vendo tutto!!!
Passo ad un syntoampli di buon livello che sia un carrarmato!!
Con la differenza le faccio anche un bellissimo regalo ed ho risolto 3 problemi non più due soli.
Cosa ne dite?!
-
Fedef71@ fai bene ahahAh un bel regalo alla donna e via, così la prossima volta che ascolti il cd avrai tempo pure per far altro con lei :)
Cmq capita con i dinosauri, sono belle da vedere e urlano parecchio, ma sempre dinosauri;) ci scherzo sopra eh ;)
-
compra anthem d2v che costa il giusto e non ha problemi..:D
-
@fedef71
Mi dispiace, molto probabilmente ti è capitato un esemplare sfortunato (può capitare)
Le cose sono 2....
1) Lo fai sistemare una volta per tutte.
2) Lo vendi
In bocca al lupo
-
Tieni presente il valore attuale del prodotto con le limitazioni che ormai ha con i nuovi standard ed il costo di un intervento serio e completo (ad esempio dal tecnico che hai già citato) e poi decidi.
-
Citazione:
Bisocri
compra anthem d2v che costa il giusto e non ha problemi..:D
Oddio, Costa quanto costava un secolo fa l'Hts :D
Ma per andar bene va bene, un divertimento puro....
-
Salve ragazzi,
apprezzo i vostri pareri e consigli, non sapete indicarmi eventualmente un tecnico di Roma che possa metterci le mani?!
Invoglia ha tempi biblici per le riparazioni....
Bisocri la mia prima scelta è stata l'anthem D2v che ho pure ascoltato ma avrei dovuto metterci sopra circa 5k euro e sinceramente in salotto tra impianti e varie ho già parcheggiata quasi una X5 e mi sono trattenuto ed ho fatto bene direi!
Non vorrei che si trattasse di stupidaggini tipo schede non bene inserite e così via.
Prenderò presto una decisione e comunque vi aggiornerà sui difetti riscontrati in modo da aiutare magari gli altri possessori di quest'apparecchio.
Buona giornata a tutti.
Federico
-
Per pèrima cosa vorrei dirti che mi spiace tu sia incorso con questi problemi. E' assurdo in ina macchina cosi' costosa presentarsi tutti sti problemi. Io ho due Sintoampli HT dal 2000( quasi 15 anni quindi) che ancora continuano a funzionare perfetti. Il mio consiglio è seguire la semplicita', poiche' che senso ha avare magari il migliore prodotto che poi all'atto pratico ti toglie questo piacere se è sempre guasto non poterlo ascoltare? Non solo ti toglie il piacere, ma invece di regalare appunto piacere, regala.. dispiaceri. E poi, non è vero che con i Sintoampli si ascolta necessariamente male......Ci sono belle macchine anche in questo ambito.