pessima panasonic, comunque. Gli aggiornamenti fw sono un enigma, non si vedono mai, li devi cercare per vie non ufficiali. Ma che comportamento è?
Visualizzazione Stampabile
pessima panasonic, comunque. Gli aggiornamenti fw sono un enigma, non si vedono mai, li devi cercare per vie non ufficiali. Ma che comportamento è?
gli aggiornamenti infatti li deve fare un tecnico
... se ci danno il pacchetto con le istruzioni lo sappiamo benissimo fare da soli. Abbiamo ormai quasi tutti il computer...Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
potrebbero lasciare comunque il "servizio" di aggiornamento a chi non vuole
o non e' in grado di farlo da solo....
Vado OT rispetto al msg:
ma gli ultimi aggirnamenti hanno qualche modifica sulla numerazione
dei canali? magari ora supportano 4 cifre?
Grazie.
Secondo me la sigla non e' FPQA ma FPGA non so da dove avete preso questa sigla..Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
L'FPGA e' un dispositivo hw che per poter funzionare deve essere programmato. Per questi dispositivi "programmazione" non significa codice che viene eseguito da una cpu o processore... cosi come nei normali programmi bensi' e' una nuova configurazione di circuito elettronico...
insomma e' come se uno modifica completamente ad esempio la scheda video...
http://it.wikipedia.org/wiki/Field_p...ble_gate_array
Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
la politica della philips, ad esempio, ma anche di altre case, è diversa. Gli aggiornamenti sempre disponibili con istruzioni.
Facciamo una specie di "email-action" sulla scia delle class-action.
Qualcuno ben preparato prepara una mail-modello che poi tutti adottiamo (adeguatamente personalizzata dai nostri dati ed eventuali codici o serial number dei rispettivi apparecchi TV) e la inviamo a Panasonic.
Non servirà a nulla ma almeno abbiamo fatto tutto il possibile.
Io ho chiesto al commesso euronics quando era netrato in magazzino il Tv e lui mi ha detto "sicuramente dopo" dicembre, quindi dovrebbe avere installato l'ultimo o il penultimo firmware.
Poi ho chiesto quello esposto da quanto tempo era lì e contraddicendosi un pochino, ha detto:"da prima di Natale".
Può essere che quelli in magazzino ruotino più velocemente di quelli esposti? Io credo che appartengano tutti al solito lotto.
Ma quanto saranno bugiardi:D
Ci sto , pronto a firmare .
io se fossi panasonic non lascerei che CHIUNQUE metta mani e rischi di far danno...
ricordo a tutti che se salta la corrente durante un aggiornamento fw si frega il tv
lasciate stare che siamo tutti abili e bravi...NOI tutti lo possiamo fare...ma non il 100% di chi acquista un tv
ogni politica è ben oculata ed è frutto di studi
esattamente philips mette il firmware a disposizione quando il prodotto è sicuro e testato... se il nuovo firmware dovesse creare problemi sarebbe poi la stessa philips a doverne rispondere. Se panasonic non mette il nuovo firmware a disposizione evidentemente è perchè non è affatto sicura che questo non causi problemi. Cercarlo fuori dai circuiti ufficiali vuol dire bruciarsi la garanzia
Ho provato a guardare cosa significa fpqa, in inglese viene fuori cosi' "fixed portion queue area"... chissa' cosa vuol dire
hai ragione,Basta fare buoni e pazienti.,cominciamo a bombardare Pana con email e lamentarsi,lamentarsi,lamentarsi...anche sul forum russo stanno facendo la stessa cosa!Citazione:
Originariamente scritto da no_smog
@mau741
Sai la cosa che mi da dsa pensare è che il mio comprato a giugno 2009 montava il 1206 ora quelli nuovi montano il 1215 come mai non c'è l'ufficialità del firmware? E sai quale è la cosa più subdola è che l'aggiornamento loro ti dicono che non c'è poi quando vengono a casa i tecnici panasonic te lo aggiornano.Scrissi un e-mail a Panasonic per l'aggiornamento del tv loro mi risposero cosi:
Gentile Sig.*****,
in risposta alla cortese Sua, La informiamo che al momento non sono disponibili aggiornamenti firmware dei nostri TV.
Cordialmente
Stefano Fusi
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
Se dovesse ulteriormente rispondere La preghiamo di utilizzare la funzione reply
conservando il testo del precedente messaggio e non modificando l'oggetto dell'e-mail.
In case of further reply, pls use REPLY function . Pls keep previous message
without modifying E-mail subject
From: ***************
Date: 11/27/2009 06:51PM
Subject: Panasonic WEB - Assistenza tecnica - aggiornamento firmware
Come vedete è un atteggiamento che mi rifiuto di capire, c'è o non c'è? Questo è il dilemma.
Ciao
Questo atteggiamento della divisione tv di panasonic è strano. Sui bd gli aggiornamenti escono... ad es. quando c'è stato il problema con Terminator Salvation poi è uscito quasi subito l'aggiornamento del firmware. Teoricamente in questi giorni dovrebbe uscirne uno nuovo. Non so come mai con le tv faccia cosi. Anche per il g15 è lo stesso. Chi lo compra adesso (io ce l'ho da 10 gg) si trova già istallato il firmware piu recente ma gli altri,invece, dicono che sul sito questo aggiornamento non è ancora disponibile... non so che dire
Loro dicono di no e poi i tecnici operano con gli aggiornamenti dei tv, mi fanno pensare che sia un working in progress ?
in realta sul sito francese pana l'aggiornamento c'e
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/P...720/index.html