Non mi pare proprio ci sia modo di vedere il refresh rate, anche con il tasto info .... ed è una mancanza, soprattutto se devi decidere come configurare il truemotion.
Visualizzazione Stampabile
Non mi pare proprio ci sia modo di vedere il refresh rate, anche con il tasto info .... ed è una mancanza, soprattutto se devi decidere come configurare il truemotion.
Sarebbe una mancanza enorme, per un os così completo poi, le mie due generazioni di tv prima di questa (Sony solo in parte) avevano le info a video riguardo al refresh rate, prima LG che che entrerà in casa mia, ma già cominciamo male, non mi metto a giudicare una tv da queste cose e anche avendolo saputo prima non avrei cambiato ovviamente idea sull'acquisto, ma per un top di gamma del 2018, queste sono mancanze assurde, una Samsung da 300 € lo indica senza problemi...sconcertante.
Almeno con la riproduzione a 23,976/24p viene specificato?
Perdonate ragazzi la mia domanda ignorante: ma è normale vedere righe orizzontali ogni volta che viene visualizzato il colore rosso sullo schermo? Ho qualche impostazione sballata?
Intanto volevo ringraziare chi mi consigliava la mod home cinema per i giochi: provato poco fa con God of war e rispetto alla Game Mode c'è decisamente più qualità e definizione su schermo. Inoltre i neri non affogano troppo come nella Game. Imput lag comunque ottimo.
Sembrano solo righe in semi trasparenza che mi sembra di notare solo con materiale 1080p.
Provo ad allegare una foto.
Red stripes https://imgur.com/gallery/bWJQDfH
Se guardi esattamente al centro dell'immagine (allargandola), all'interno dello sportello dell'elicottero, si notano delle strisce rosse che sembrano sporcare anche il perimetro dei colori/oggetti attigui.
Non parlo delle sottilissime strisce verticali ed orizzontali che si percepiscono sullo sfondo. È il reticolato dello schermo che si nota perché ho fatto la foto molto vicina alla schermo.
La cosa strana è che le noto solo ed esclusivamente sul colore rosso.
Scrivo anche qui, come mai quando salta corrente mi trovo il televisore acceso?
E' già la seconda volta che mi succede e se succede di notte, la tv mi rimane accesa fino alla mattina. C'è qualche impostazione da regolare? Standby o altro?
Non mi è mai capitato con altri tv ma col Sony ogni tanto capita che il tv si accenda o spenga da solo ma li è colpa di Android.
Posso ipotizzare che siccome che questi siano pc/tv che sono sempre connessi ci possa essere una sorta di bug nel SO che dopo la mancanza di corrente si riavii facendo riavviare anche il tv.
Ripeto ancora non mi è capitato ma se dovessi assentarmi da casa per più di 2gg. è sempre preferibile staccare la spina.
A fronte del termico che ogni tanto mi salta per la lavatrice (la sua presa non è dove dovrebbe essere .., errore dell'impianto), ogni tanto la lavatrice mi fa saltare la TV. La TV non mi si è mai riaccesa
Hai qualche idea di quanto sia durata l'interruzione di corrente, immagino possa deipendere da quello.
Sono abbastanza spesse, nel senso che le noto da 2,5 metri di distanza sul mio 65. Le vedo solo coi 1080p. Coi 4k non noto nulla. E solo ed esclusivamente col colore rosso acceso uniforme. Se il rosso è spento o l'oggetto rosso presenta una trama, non noto nulla. Quindi sembra succeda solo quando si accende il subpixel rosso. Ho provato a variare alcuni parametri delle varie modalità isf, ma continuo a notarlo. Solo abbassando il colore si riduce. È il colore rosso acceso il problema e solo al di sotto del 4k. Non ricordo di aver mai notato questa cosa su altri tv. Ho cercato anche su google e forum stranieri ma assolutamente nessuna menzione su questa cosa. Non può essere un difetto del tv. Ho anche pensato che quel particolare colore mettesse in risalto la trama del filtro anti riflesso dello schermo o che fosse un effetto ottico dovuto alla particolare frequenza del rosso, ma non trovo riscontro da nessuna parte. Forse qualche combianzione di settaggi ma io la modalità isf l'ho lasciata di default. Di certo dalla foto le "sbavature" si vedono.
Non ho idea perché non ero in casa. Mi si è riaccesa sulla schermata di Amazon Video; io ho un cavo di rete collegato, non vorrei fosse collegato al fatto di connessione alla rete. Quando ritorna il segnale, la tv si accende in automatico. Potrebbe essere?
Sinceramente non le vedo... E non so da cosa possano dopendere.Non so aiutarti :(
Al massimo prova a disattivare tutti i filtri e fammi sapere ;)
PS: sei sicuro che non sia ritenzione del pannello? Magari si è momentaneamente "memorizzata" qualche immagine che è stata fissa più del dovuto.