Visualizzazione Stampabile
-
In particolare se per te il 4K non è importante (ad esempio per distanza di visione sui tre metri o non previsione di utilizzo di contenuti 4K) lo prenderei al volo, a meno che non si tratti di un esemplare particolarmente sfortunato per quanto riguarda problemi di vignetting e VB
-
Chiedo qui perché, avendo un 910, sono abituato a questa discussione ma non c'entra niente e chiedo già scusa per l'ot. Magari è una cosa banale e mi sembra esagerato aprire una discussione.
Ho un vecchio philips 20 pollici su cui ho problemi a sintonizzare i canali mediaset e cielo in digitale. Tutti gli atri tv in casa non hanno problemi. Sapete aiutarmi?
-
Io farei la prova con lo stesso cavo e presa di una TV che non ti dà problemi. Se il Philips fatica ancora, ha qualche problema al sintonizzatore. O forse è solo che sei un po' al limite come segnale e ha un sintonizzatore peggiore degli altri; potresti controllare la qualità del segnale nelle info del canale. Prima però verifica presa e cavo, sono la causa più probabile di problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gwaedin
Io ho il tuo stesso sistema: cuffia senza fili Sennheiser e convertitore comprato su Amazon.
Lo uso occasionalmente e funziona bene. L'unico problema è che lo scatolino si "addormenta" e spesso accendendo (nel mio caso il Blu-Ray cui è collegato) non ho audio. Devo togliere e rimettere la USB di alimentazione e poi funziona. Alla peggio..........[CUT]
Ricevuto oggi funziona perfettamente, grazie della dritta se si "addormenta" , pensavo al limite di alimentarlo on un alimentatore esterno , ne ho una valanga in giro se sorge il problema che hai segnalato.
Le cuffie Sennheiser funzionano bene quando moriranno valuterò quelle BT LG .
Grazie ancor a tutti !
-
Buongiorno a tutti.
Ho cominciato a leggervi (con piacere) in vista dell'acquisto della nuova TV.
Le vostre opinioni sono state preziosissime, ho difatti deciso di prendere questo modello e ne sono ultra-contento.
Vi ringrazio di cuore.
Vi chiederei un altro consiglio (in effetti il primo in maniera diretta).
Ho la TV da una settimana circa, ho seguito le vostre indicazioni per le prime ore di utilizzo.
Non ho notato alcun difetto, eccezion fatta per un unico pixel che appare spento (solo su sfondo rosso, mentre riappare sugli altri colori).
Oltre la garanzia LG ho sottoscritto anche la garanzia con €nics (generalmente lo evito, ma questa volta visto l'investimento per me oneroso e preoccupato dalle esperienze passate, ho ceduto).
Considerando che si tratta di un unico pixel (quasi a bordo TV e visibile solo su rosso), mi consigliate di contattare l'assistenza (€nics copre anche un solo pixel bruciato nei primi 4 mesi, dopodichè solleva l'asticella a 3 pixel) per chiederne l'intervento o di tenerlo così ?
(oltre allo sbattimento di smontarlo, rimpacchettarlo e rimanerne senza per il tempo necessario alla riparazione mi preoccupa che possa tornare con altre problematiche o ancor peggio sostituito con uno da esposizione - ho preso l'ultimo rimasto ancora inscatolato)
-
Se l'unico difetto che hai trovato è 1 pixel spento, che credo tu neppure noti a distanza normale di visione, io lo terrei.
-
Citazione:
zoltan
Se l'unico difetto che hai trovato è 1 pixel spento, che credo tu neppure noti a distanza normale di visione, io lo terrei.
Si, ovviamente l'ho visto solo da vicino e utilizzando i pattern (e solo sul rosso).
Ovviamente non si nota nell'utilizzo corrente e dai tre metri di distanza dal divano.
Sapere che c'è mi turba il sonno
Accidenti a quando l'ho scoperto (beata ignoranza)
-
Scusate la mia domanda, che immagino per molti risulterà persino banale.
A parità di pollici, su una Tv Oled il Digitale Terrestre SD (sta per "stardard", quindi non "HD"?) si vede meno peggio che su una Tv Lcd/Led?
-
Citazione:
Tobu
Accidenti a quando l'ho scoperto (beata ignoranza)
Però mi sembra che ti sei risposto da solo: se con l'uso normale non lo noti, perché tutta questa fatica rischiando di peggiorare?
Potresti anche cercare di farti un'idea di come sei messo rispetto a vignetting e VB. Se sei messo bene, mai e poi mai rischierei di peggiorare per un pixel. Se invece anche da quel punto di vista non fossi in una condizione buona (tenendo conto che un minimo è fisiologico su questi pannelli), potrebbe valerne la pena.
Facendo i test rischi però di andare a scoperchiare un altro vaso di pandora...
-
Citazione:
Pastorius
Scusate la mia domanda, che immagino per molti risulterà persino banale.
A parità di pollici, su una Tv Oled il Digitale Terrestre SD (sta per "stardard", quindi non "HD"?) si vede meno peggio che su una Tv Lcd/Led?
Rispondo sulla base della mia esperienza. A parità di pollici non è tanto la tecnologia (OLED o LCD) che fa a differenza, quanto l'elettronica. Elettroniche che portano ad avere un'immagine molto "netta" evidenziano i difetti mentre immagini più "impastate" li ammorbidiscono. Io avevo guardato alcuni TV LCD di fascia bassa (LG e Samsung serie 6000) e mi sembrava che LG digerisse meglio un segnale di bassa qualità.
Detto questo posso dire che in presenza di un bitrate decente il nostro OLED si comporta bene anche con il digitale terrestre. Ovvio che con trasmissioni scandalosamente scadenti (ad esempio il finto HD di La7 o alcune cose su TV8, che è molto variabile) il risultato lascia molto a desiderare e preferirei riavere il mio vecchio Plasma da 42" (perché più piccolo) ma temo che in quel caso un LCD non faccia meglio, anzi.
-
Citazione:
gwaedin
Rispondo sulla base della mia esperienza. A parità di pollici non è tanto la tecnologia (OLED o LCD) che fa a differenza, quanto l'elettronica. Elettroniche che portano ad avere un'immagine molto "netta" evidenziano i difetti mentre immagini più "impastate" li ammorbidiscono. Io avevo guardato alcuni TV LCD di fascia bassa (LG e..........[CUT]
Anzitutto grazie per la tua risposta.
Mi ero fatto un sacco di "film", prima di dare una lettura a questo fantastico forum, ma ora sono tornato coi piedi per terra.
Riassumo la mia situazione ed ogni consiglio è ben accetto.
Attualmente ho un plasma Panasonic hd ready 42" credo di una decina di anni fa e vorrei cambiarlo.
Distanza seduta: 3 metri e 40 cm, circa.
Posizione di visuale leggermente decentrata sulla sinistra.
Visione prevalente: SD/HD. In alternativa Netflix.
Antenna condominiale.
Ero partito in grande, in quanto per la distanza viene consigliato un 65", se non addirittura un 75".
Col Budget limitato a disposizione (max 1.500 euro) avevo individuato l'Hisense M7000 65".
"Studiando" ho capito che per il mio utilizzo e vista la sorgente principale (digitale terrestre) con ogni probabilità vedrei peggio che con il mio attuale 42" plasma hd ready .
Allora ho pensato che forse sarebbe più sensato scendere di dimensioni ad un 55".
Vista la distanza un FHD avrebbe la stessa resa rispetto al 4k.
Visto il prezzo conveniente avrei individuato l'LG 910V.
Poi però ho letto che un Tv Curvo ha senso se la visuale è centrata. Allora dovrei orientarmi su altro Oled Flat, ma a quel punto sforo il muro dei 1.500 euri
Secondo voi potrebbe andare bene un Oled 55" oppure sarebbe comunque sprecato?
-
Citazione:
Tobu
Oltre la garanzia LG ho sottoscritto anche la garanzia con €nics (€nics copre anche un solo pixel bruciato nei primi 4 mesi, dopodichè solleva l'asticella a 3 pixel)
Scusa se hai fatto anche questo tipo di garanzia pagando e il saperlo ti turba il sonno, fattelo cambiare fino a che te ne arriva uno perfetto, all'assistenza LG non ci pensare per niente.
-
Citazione:
Pastorius
Poi però ho letto che un Tv Curvo ha senso se la visuale è centrata.
E' vero per angoli superiori ai 35°. Non mi farei condizionare se la c'è un piccolo disassamento (che tra l'altro puoi compensare con l'orientamento). Poi l'angolo di curvatura del 910 non è così drammatico. Vai a vederlo e mettiti alle distanze e agli angoli che ti interessano.
-
Grazie. Pian pianino incomincio a capir qualcosa di più ;)
Ha senso prendere un 910v (tenendo presente sempre che le fonti di visione sono quelle che sono e che la distanza di visuale è di circa 340 cm) oppure aspetto qualche mese, che magari il b6v cala un po' di prezzo o qualche Centro Commerciale fa qualche promozione (tipo rimborso di 500 € per spese superiori ai 2000 €?
-
Citazione:
gwaedin
Però mi sembra che ti sei risposto da solo: se con l'uso normale non lo noti, perché tutta questa fatica rischiando di peggiorare?
Potresti anche cercare di farti un'idea di come sei messo rispetto a vignetting e VB. Se sei messo bene, mai e poi mai rischierei di peggiorare per un pixel. Se invece anche da quel punto di vista non fossi in una condi..........[CUT]
È che sono un po' nubbio e non ho ben capito come rilevare questi due difetti. Ho scaricato i Video di Carlo ma non so come usarli.
Se qualche anima pia mi desse qualche dritta ...
Citazione:
plasmator
Scusa se hai fatto anche questo tipo di garanzia pagando e il saperlo ti turba il sonno, fattelo cambiare fino a che te ne arriva uno perfetto, all'assistenza LG non ci pensare per niente.
Si, ci ho pensato