Visualizzazione Stampabile
-
Tutto ok con ATI
Citazione:
Originariamente scritto da tbp
Scusate,qualcuno è riuscito a forzare su questo monitor,per l'uso con reclock,un refresh più basso,non riesco a scollarlo dai 60 hz ne con powerstrip ne dal pannello driver nvidia tramite vga??
Un'altra cosa,dietro all'lcd dove c'è il numero seriale ed il luogo di produzione non vi è alcuna lettera che indichi il tipo di pannello,come si riconosce il pannello in questo caso,inoltre questo tipo di pratica non avveniva solo sui monitor per pc??
grazie
Ciao, io ho una ati Hd3450 e mi permette di impostare tranquillamente tutte le risoluzioni che voglio...sia fullhd24p che fullhd50p che fullhd60p
E va alla perferzione senza overscan..
Per l'utilizzo con reclock è consigliato usare la 50p
Poi con 60p a me non abilita i 100hz (ovviamente) e nemmeno il DNie quindi preferisco usare i 50p
Penso sia un problema di scheda video...io con la mia accoppiata sono felicissimo
-
@Midgar
Grazie ... molto interessante.
Era un po di tempo che ci pensavo .... visto che nel forum, tranne alcune discussioni circa l'over/under scan, non abbiamo parlato mai realmente di interfacciamento con PC/MAC (e relative utility di supporto) lancerei un sondaggio basato (orientativamente) su queste voci:
- tipo PC e processore
- scheda video
- cavo di connessione
- sistema operativo
- driver della scheda video ed altri pgm di supporto
- risoluzioni supportate
- risoluzioni utilizzate
- modalità di utilizzo (es. visione film o foto, disegno tecnico, presentazioni, ecc.)
- problemi ed impressioni d'uso
Grazie a tutti in anticipo
-
Specifiche
Ecco le mie risposte:
- tipo PC e processore
P4 3ghz HT 2gb ram
- scheda video
Ati Hd3450 256mb + Hypermemory
- cavo di connessione
Dvi to HDMI + cavo audio
- sistema operativo
Vista Ultimate SP1
- driver della scheda video ed altri pgm di supporto
Ati Catalyst 9.4
- risoluzioni supportate
ho provato con successo 720p50, 1808i30, 1080p24, 1080p50, 1080p60
- risoluzioni utilizzate
1080p50 ideale per il PAL e quindi scheda TV
- modalità di utilizzo (es. visione film o foto, disegno tecnico, presentazioni, ecc.)
HTPC (Mediacenter) mediante il front-end Mediaportal
- problemi ed impressioni d'uso
Nessun overscan, nessun sfarfallio, mapping 1:1 su tutte le risoluzioni full HD La Ati poi ha un ottimo deinterlacciamento.. anche a 1080i l'immagine è ferma.
Abilitando DNIe e 100hz (basso) anche la visione di divx di bassa qualità risulta buona.
per riprodurre materiale a 24p su una risoluzione 50p si deve utilizzare reclock e correzione Vsync altrimenti nelle carrellate ci sono un pò di saltellamenti non dovuti cmq al televisore.
Ciao a tutti..
p.s. io ho il firmware 21.. non ho ancora trovato il coraggio di aggiornare al 22, però non ho particolari problemi. Non so se la compatibilità con certe risoluzioni può essere legata al firmware.;)
-
Benissimo !!!! Il manuale riporta solo 60hz ma credo in quello che dici e sono ben felice se la nostra tv supporta anche i 24p :D
Io avevo provato senza successo ma probabilmente serve una scheda video piu' aggiornata, la mia ormai é un po' vecchiotta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da quick76
Mitsu-san, hai qualche aggiornamento o non ti si è più presentato il problema?
Ciao a tutti, è un pezzo che non ho modo di scrivere, aprile è stato un mese lavorativamente allucinante.
Per il problema dei lampi ho notato una cosa curiosa: all'inizio avevo la PS3 collegata in HDMI3, e a volte all'accensione faceva dei lampi bianchi, all'inizio pochi, poi un pò di più, però succedeva solo quando il TV allacciava il segnale.
Tanto per provare ho cambiato da HDMI3 a HDMI1 e... magia non è MAI PIU' SUCCESSO!!!
Non riesco a capire che nesso ci possa essere, fatto stà che cambiando ingresso il problema è SCOMPARSO ... mistero ...
Per l'aggiornamento, ho preso il coraggio a 2 mani, ho staccato tutti gli altri elettrodomestici per evitare distacchi di corrente, e mi sono lanciato. non sono entrato nel SM per verificare, ma dato che ha fatto tutta la procedura regolarmente non vedo perchè non dovrebbe aver funzionato.
Venivo dal 1020 e il nuovo FW mi piace parecchio, sarà la suggestione, comunque ogni tanto mi ritrovo non a guardare la TV, ma ad osservare la bellezza delle immagini... soprattutto se c'è di mezzo la PS3 che legge da paura TUTTO.
Ho notato che è come se fosse scomparso un leggero velo, soprattutto con Sky che ne risentiva + di tutti con immagini pochissimo contrastate.
Per i settings io ho lasciato quelli di prima, tranne che per SKY ho cambiato lo spazio colore da quello di HDTV a nativo tanto per dare una ravvivata, mi ritengo moltop molto soddisfatto.
A proposito dello spazio colore di HDTV vorrei fare una considerazione: c'era chi diceva che ormai sono settaggi troppo vecchi per andare ancora bene, ma se vale il principio che i TV vengono tarati alla fine della produzione per uniformare le prestazioni, e non credo che un FW vada a modificare i settaggi del White Balance nel SM (altrimenti addio taratura in fase di produzione), allora in linea di principio i settings per bilanciare bene il pannello sono sempre gli stessi. Poi come ribadito + volte alla fine si va a gusto, io ho provato + e + volte mentre vedevo il BD di quantum of solace (non ci ho capito una mazza) a mettere fermo immagine e alternare spazio colore nativo e di HDTV, e nonostante sia un fan delle immagini accese, mi sono piaciuti di + i colori naturali di HDTV, accesi poi dalla retroilluminazione a 7, e il contrasto dinamico su basso.
I miei di settaggi li ho postati + volte, se volete ri rimetto
Scusate per il lungo post, ma dovevo approfittare di una attimo di respiro.
Complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo, continuate così
Ciao a presto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
...ogni tanto mi ritrovo non a guardare la TV, ma ad osservare la bellezza delle immagini...
Succede anche a me e sono già due mesi che ho la tv :eek:
Per il tuo 'presunto' problema sulla porta HDMI3 non ci ho ancora collegato niente (é li' pronta per sky hd quando arriva) ma non ho il coraggio di fare una prova con la PS3 :D (sulla porta 1 e 2 nessun problema)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Tanto per provare ho cambiato da HDMI3 a HDMI1 e... magia non è MAI PIU' SUCCESSO!!!
Io ho sempre collegato la ps3 in HDMI1 fin dall'inizio e in effetti non ho mai provato a spostare la porta. Però devo dire che la cosa avviene talmente raramente (e ormai so quasi quando aspettarmi il lampo) che non me ne preoccupo più....
ps: con il fimware 1022 ti trovi davvero così bene?!devo trovare il coraggio di aggiornare.....
ciao a tutti!
-
Ragazzi, se potete aggiornate soprattutto chi ha il fw 1021!
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Ragazzi, se potete aggiornate soprattutto chi ha il fw 1021!
mi puoi dare una validissima ragione?
dopo quello che ho passato non tocco piu' niente :-)
-
ciao a tutti scusate ma a qualcuno di voi è capitato che improvvisamente alcuni tasti del telecomando non vadano piu ? a me oggi non funziona il tasto mute..il testo tv/dtv il tasto psize e un altro che adesso non ricordo come posso aprire il telecomando per eventualmente pulirlo? grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da itaipu
mi puoi dare una validissima ragione?
dopo quello che ho passato non tocco piu' niente :-)
Beh se usi il 1021 avrai notato sicuramente una sorta di alone che ricopre le immagini, così come dei neri poco realistici. Bene il nuovo fw risolve questi bugs garantendo prestazioni del tv molto più performanti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Beh se usi il 1021 avrai notato sicuramente una sorta di alone che ricopre le immagini, così come dei neri poco realistici. Bene il nuovo fw risolve questi bugs garantendo prestazioni del tv molto più performanti!
Davvero ?? Io mi meravigliavo della profondità del nero e del contrasto...sarebbe ancora meglio ??:eek:
Ho la 21 aggiornerei però avendolo comprato on-line mi hanno dato una bella fregatura ... samsung non mi apre la prestige card perché dice che l'importatore in Italia non è Samsung e quindi non la possono aprire!!! Ho 2 anni di garanzia standard! Se mi va male l'upgrade che faccio ??
Per info il sito è Pixmania..costava 250€ meno del mediaworld però l' incu..ta era dietro l'angolo....
-
Allora, ho provato i settaggi di nex77 per la visione di film BRay con la PS3. Devo dire che le immagini appagano pienamente i miei occhi. Non sò come spiegare ma raccolgo un equilibrio tra vivacità e naturalezza dei colori. Quindi li ritengo una buona base per personalizzarli a proprio gusto (p.es. la retroilluminazione). Per ciò ringrazio nex e li consiglio a chi possiede la PS3 e non vuole impazzire smanettando senza sapere bene le funzioni dei vari filtri.
A proposito, ho collegato da sempre la PS3 alla presa HDMI1 e non ho mai avuto problemi di lampi e disturbi vari che altri utenti hanno lamentato.
Per quanto riguarda le sorgenti SD (TV DT) noto una leggera sfocatura delle immagini, che appaiono non proprio nitide. Forse è una mia impressione:Non vorrei che dopo la visione di un film BRay tutto il resto diventa ai nostri occhi decisamente scadente e quindi si è sempre alla ricerca della perfezione che in SD non possiamo e non potremo avere mai.
Sauti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jojo67
...Per quanto riguarda le sorgenti SD (TV DT) noto una leggera sfocatura delle immagini, che appaiono non proprio nitide....
Dopo aver visto un Bluray tornare alle normali trasmissioni SD fa' questo effetto :) comunque trovo molto buona la resa di questa tv anche con i canali Sky, ho notato solo uno sdoppiamento dell'immagine nella schermata che appare prima della messa in onda dei film , quella dove viene specificato il target di eta' a cui é destinata la trasmissione, avete notato questa cosa ? La visione dei film invece poi é davvero buona.
-
No esse non ho notato questo particolare, e cmq la visione in sd di questa tv è davvero ottima ;)