Per rrgraphic: avevi il TBE con i 100 Hz alti e, in questo caso, è migliorato?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Per rrgraphic: avevi il TBE con i 100 Hz alti e, in questo caso, è migliorato?
Grazie.
ma quindi lo sfarfallio che si presentava con i 24hz attivi non lo fa piu'? e i 100hz come vanno e' migliorato qualcosa?
ho visto una pubblicita della nuova serie 6, qualcuno sa di cosa si tratta? ho appena comprato il nostro, e' gia' vecchio?
N/A N/A N/A N/A
Dal 26.04.08 anche io sono entrato a far parte del girone dantesco dei possessori del 40F86...
Sto "divorando" tutti i post precedenti tra lacrime e sorrisi e condividendo con tutti gioie e dolori. Le bande ci sono, lo schermo pende lievemente a sinistra, lentezza nel cambio source, firmware 1007 del DEC 03 2007 e per il momento basta (:eek: )!
Ritengo comunque che sia un gran televisore sia estetico che come resa (al momento lo utilizzo solo con bluray e sky HD), anche perchè non saprei trovare un'alternativa valida.
Prossime intenzioni a riguardo sono sicuramente l'aggiornamento firmware e la calibrazione con sonda in quanto ed è questo che volevo chiedere noto una forte tendenza al verde nella resa del nero che comunque mi risulta alquanto deludente e a voi??
Saluti
Raga ma se prendevate la serie 6 che succedeva, non lo sapevate che f86 aveva problemi.
Stamattina, con i postumi traumatici per la visione fetecchia di Indiana Jones, ho chiamato l'assistenza.
Dopo la solita dolce attesa telefonica, dal numero verde passo ad un tecnico.
Gli descrivo il problema delle bande scorrevoli e questi si lancia in una serie di esilaranti gag da avanspettacolo del tipo "sul serio, non mi risulta niente di simile".
Al che gli ho fatto presente che tali segnalazioni sono centinaia e lui con molta professionalità, da attore consunto, mi risponde "...non si preoccupi, non esistono problemi irrisolti per Samsung sulla serie F86".
Ho riso per alcuni secondi in maniera piuttosto rumorosa, quindi stizzito ho rincarato la dose.
Ora chiamo il centro assistenza di zona indicatomi dallo stesso tecnico. Conoscendo di persona il proprietario mi preparo a salire il Golgotha di sofferenza che sarà vederlo a lavoro, sperando non converta il pannello il un termosifone.
speravamo, come con la serie M86 che agli inizi non se le passata tanto bene si risolvessero i problemi,comunque la nuova serie non mi risulta del tutto priva di magagne e come mi risulta che nessun lcd non abbia chi più chi meno problemi.Io il mio me lo tengo stretto nel bene e nel maleper almeno altri 3 anni poi si vedra.....Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
scusate se insisto, ma cosa avrebbe la serie 6 di migliore rispetto alla F?
Allora, ho avuto modo di fare un pò di prove e qui sotto vi elenco le mie considerazioni:
- sfarfallio con i 24Hz attivi= SCOMPARSO
- artefatti dei 100Hz = MIGLIORATO adesso si notano solo con i 100Hx al massimo, in ogni caso a me l'effetto che dà questa funzione non mi piace per cui lo tengo comunque al minimo oppure disattivato, rende i film troppo innaturali, lo attivo a basso o medio solo per i video giochi.
- clouding =scomparso del tutto almeno sul mio pannello.
- qualità visiva generale = noto un miglioramento nelle immagini in HD, anche su Sky è tutto più contrastato e nitido, non sò se è una mia sensazione, ma ritengo di aver impostato gli stessi parametri precedenti e vedo immagini migliori, quindi qualcosa è sicuramente stato fatto da Samsung.
- test gradiente grigio= passato, si nota appena una barra che scorre dal basso verso l'alto ma se prima si vedeva al 100% adesso siamo al 10%
- L'UNICO PROBLEMA CHE ANCORA PERSISTE E' UNA BANDA SCORREVOLE DAL BASO VERSO L'ALTO DURANTE LA VISIONE DEI BLURAY SIA A 24HZ ATTIVI CHE DISATTIVI, NON E' MOLTO VISIBILE MA COMUNQUE PUO' DARE FASTIDIO
se avete altre domande chiedete pure, stasera farò altri test
ciao rrgraphic,di dove sei? te lo chiedo giusto per sapere qual'è il cat che ti ha installato il fw 1008 giusto? per il resto io già con il 1007 avevo risolto per le bande, spero di beneficiare del resto con questo, i 24hz attivi mi interessano.. salutiCitazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
+)nuova versione del pannello(Super Clear f86-Super Clear 2 serie6),contrasto dinamico (25000:1 f86-50000:1 serie 6),tempo di risposta(6s f86-4s serie6)Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
-)Brightness : 550cd/m2 f86-Brightness : 500cd/m2 serie 6,lcd fascia alta f86-fascia medio serie 6, poi non mi viene in mente altro ciao
ciao bubu, grazie delle info, ma te dovendo scegliere ora e sapendo quello che hai compreresti il nuovo o ti terresti il tuo f? te lo dico perche' l'ho acquistato da poco e mi tirano un poco... dell'uscita,
sono contento di quello che ho, pero'....:confused:
mi sembra che la serie 6 costi un pelino meno del nostro o comunque giù di lì , forse per questo avrei preso la nuova serie che almeno sulla carta dovrebbe avere nuova elettronica,(diverso e' se il tuo l'hai preso a buon prezzo e' e rimane una tv molto valida al di fuori dei problemi che ha, io tuttora ne sono soddisfatto) però, quando ho preso l'f86 era il top della gamma fascia alta ed era quello che mi interessava oltre ad avere più implementazioni(quindi terrei il mio),la serie 6 non e' il top tra poco usciranno la serie 7 ed 8 e forse avrei aspettato le nuove uscite prima di decidere ma questo sarebbe il mio caso.se tu vuoi prendere in considerazione il cambio col la serie 6 leggi cosa ne dicono i possessori nella discussione ufficiale della tv in questo forum.Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
spero di essermi spiegato o di averti fatto capire qualcosa quando scrivo più del dovuto mi incastro da solo ciaoooo
chiarissimo!! mi tengo la mia, di cui sono cmq contento.
inutile cercare di fermare un "fiume in piena", 6, 7, 8, .... meglio prendere cio' che ci aggrada e gustarcelo fino in fondo, alla prossima sul forum