IMHO si, io ad esempio i guardiani della galassia lo guardo solo dal disco 3d convertito in 2d per le scene a tutto schermo...la resa secondo me è identica...
Visualizzazione Stampabile
IMHO si, io ad esempio i guardiani della galassia lo guardo solo dal disco 3d convertito in 2d per le scene a tutto schermo...la resa secondo me è identica...
Sull'amazzone disponibili le steelbook di inside out e della serie completa di breaking bad (che nkn ho idea di come sia) O.o
io non ho notato differenze, però ti sono sincero che non ho fatto grandi prove e che se voglio vedere un film in 2D utilizzo il disco 2D....però mi è capitato spesso di iniziare un film in 3D e poi a metà di "passarlo" in 2D perchè ero stufo degli occhialini ed era sempre un bel vedere, ed il televisore riconosceva che eravamo passati in 2D quindi i setting video erano quelli del 2D e non quelli 3D con la luminosità a palla...
Stando alla recensione di blu-ray.com di differenze ce ne sono eccome.
Tengo a precisare che parlavo in generale...non ho preso pixels e l'ho visto solo al cinema (in 2D)...per film senza problemi in fase di conversione 3D io non ho mai notato nulla di strano nel visionare il disco 3D in 2D....
Comunque molto interessante la recensione, grazie m09!
in questi casi non credo che il problema sia tanto di natura tecnica nel passare dal 3D al 2D, operazione che di per sé non dovrebbe generare anomalie o artefatti, quanto nella qualità generale della traccia video. Secondo la recensione, la versione 3D (e di conseguenza anche quella 2D convertita dal 3D) ha colori molto caldi tendenti all'arancio e neri "affogati".
Tutti difetti che nel disco contenente solo la traccia 2D non si riscontrano!
A parte tutto, la cosa secondo me più assurda è che in tutto il resto del mondo la versione 3D viene venduta completa del disco 2D, come è giusto che sia.
Esiste la versione con tutti e due i blu ray che costa 91 euro....è certo che se ogni catena o negozio si prende esclusive sarà sempre peggio. Tipo il libro della vita 3d lo vende solo dvdstore molte steelbook le vende solo amazon molte solo mediaworld alcune solo unieuro. Poi esistono le super versioni a tiratura limitata che vende solo per esempio amazon e le case sono obbligate a fare più edizioni e non accontentano nessuno.
Questa è una steelbook che dovrebbe avere solo il disco 2D quindi sta cosa che ci hanno messo il disco 3d evitando a persone come me di fare un doppio acquisto la trovo una cosa corretta.
Boh, a me non sembra corretto per niente. A parte il fatto che, come già detto, in tutto il resto del mondo la normale versione in amaray 3D di Pixels contiene anche il disco 2D, non vedo perché un'edizione per collezionisti come la steelbook dovrebbe essere castrata e contenere solo una versione piuttosto che l'altra. E anche spendere 91€ per avere un'edizione completa mi pare assurdo! Trovo molto più corretto il comportamento della Disney che solitamente offre le steelbook nella versione più completa: 2D, 3D, eventuali extra...
Qua si parla della steelbook di pixels che in tutta Europa esce a un disco solo (adesso bisogna vedere le altre steel che disco hanno) esclusive a parte. Poi ho già risposto dicendo che probabilmente l' esclusiva dei due dischi ce l'ha amazon e quindi la Sony ha dovuto dividere i dischi per tutti gli altri.
Poi io preferisco il disco 3d piuttosto che quello solo 2D.
Addirittura in Germania la steelbook di mediamarkt ha entrambi i dischi mentre quella venduta su amazon è quella a un disco singolo.
Considerando anche le note informative esposte nei punti vendita...io credo che si tratti banalmente di un errore! la steelbook è nata mono-disco e doveva contenere il disco 2D...poi per qualche motivo si sono sbagliati e hanno inserito il disco 3D invece del 2D!
sempre da mediaworld stamattina ho preso la steelbook di interstellar...p.v. di bologna parco meraville, non era esposta ma chiedendo al punto informazioni sono andati a prendermela in magazzino. Confermo quindi che la data di uscita ufficiale è oggi.
Anche io ho acquistato oggi la steelbook di Interstellar. A mio avviso l'artwork non è il massimo (preferisco di gran lunga quello della amaray, dopo ovviamente quello cinese) e inoltre la stampa mi sembra un po' imprecisa, però questo è quello che c'è...
PS: solo a me sembra che gli occhi di McConaughey siano troppo diversi tra loro? :confused:
l'avevo detto io...:rolleyes:
Infatti mi ricordavo che qualcuno avesse fatto notare delle stranezze nella foto!
L' unica cosa che si nota di strano sono gli occhi di Matthew che sembra siano colpiti da strabismo di Venere per il resto la trovo perfettamente a fuoco. Comunque per me rimane una piccolezza che non pregiudica assolutamente l' acquisto che avevo fatto in Francia e che oggi visto il prezzo e visto che l' altra aveva scritte in francese ho ricomprato. L 'effetto che da quasi di consumati per me è voluto.
Anch'io oggi ho preso interstellar, american sniper e pure la sticker di the departed, costava meno del semplice bd quindi tanto vale xD
Ma di che artwork parlate?
Cmq anch'io concordo, la qualità dell'immagine usata non era il massimo, potevano fare di meglio, ma non è neanche schifosa dai xD