ma dove le hai lette queste cose? mi sembra un pò strano ,hanno fatto pure adesso un workshop recentemente .
Visualizzazione Stampabile
ma dove le hai lette queste cose? mi sembra un pò strano ,hanno fatto pure adesso un workshop recentemente .
Preceduto nella domanda, puoi mettere un link? Sono curioso di leggere più in dettaglio, poichè dalle risposte sul loro forum e, appunto, dalla partecipazione annuale al CES non ho ma avuto questa sensazione.
Che poi ci sia chi dà le direttive principali, magari dopo averne discusso tra i principali collaboratori, credo sia anche giusto, altrimenti sarebbe il caos più totale.
che ci fossero dei problemi si sapeva:
- koying che seguiva gli sviluppi per android si è separato protando avnti solo SPMC
- afedchin che aveva fatto la versione di kodi che supportava il 3D MVC, ha abbandonato il progetto , anche se funziona abbastanza bene.
- che molti utenti avanzati/esperti lavorino o sia beta tester per alcune società ormai è risaputo.
ma che ci sia una sola persona che decide tutto mi suona nuova.
annuncio di voler incontrare le aziende dei dispositivi android al CES, mi puzza un pò di partner e quindi soldi .
il forum non lo seguo, ma è tutto molto chiaro leggendo le discussioni nelle pull request https://github.com/xbmc/xbmc/pulls
l'unico reale sviluppatore che opera al cuore di kodi è FernetMenta, tutti gli altri fanno cose collaterali o aggiustano funzioni e features che lui ha buttato a terra perche "non servono o scritte male", probabilmente ha anche ragione certe volte ma i suoi modi e la sua visione hanno allontanato più di uno sviluppatore dal progetto
per farvi un esempio ultimamente aveva un problema con il seeking, per risolverlo cancella tutta una parte dal codice di kodi senza neanche sapere a cosa servisse, aggiunge le sue modifiche al master senza aspettare pareri da altri membri e poi si scopre che quella parte rimossa serviva per poter saltare ad un time specifico inserendo il minuto con il tastierino numerico, insomma un goto
ancora una volta dice che il codice era scritto una M***rda e che se rivolevano questa "features imperdibile" dovevano riprogrammarsela da soli in maniera adeguata... cosa che ovviamente è avvenuta, 4/5 formiche operaie hanno messo su la patch in maniera di riavere il go to time di nuovo funzionante, ma prima avevano cercato di fargli notare che in fase beta non poteva togliere features o quantomeno rimettere apposto le cose da solo se andava a toccare il codice, ma figurati non si è smosso proprio :)
qui la discussione https://github.com/xbmc/xbmc/pull/10706
ancora qualche mese fa ha cancellato tutta una parte per effettuare debug da osd, cambiato come gestivano le skin delle cose senza chiedere niente a nessuno e non so per quanti mesi se n'è parlato
sul forum non arrivano queste cose, credo che rimangano più su github o nel canale mirc che cmq non ho mai frequentato
scusa integro perche non avevo visto il tuo ulteriore post :)
entrambi i casi di koying che lascia xbmc e afedchin che abbandona il 3d mvc sono a causa di fernetmenta
koying aveva lavorato per non so quanti mesi ad una soluzione su un problema per android, kodi 16 o 15 (ora non ricordo bene) era entrato da pochi giorni in fase beta e le sue modifiche andavano a cambiare alcune funzionalità più complesse, solo un piccolo strappo alla regola, accettato da vari sviluppatori, fernetmenta interviene dicendo che la soluzione era solo un rimedio e che era sbagliata perche per la sua "visione" futura di kodi avrebbe cmq cancellato tutte quelle parti di codice e rigetta la patch. Koying interviene ancora con calma dicendo che quando sarebbe stato in futuro avrebbe potuto cambiare tutto quello che voleva ma per il momento era meglio avere una parte android funzionante che non andasse in crash e sfruttare il suo duro lavoro che lasciare un bug li cosi... ovviamente cercano di far ragionare fernetmenta ma nulla, koying lascerà dopo qualche giorno il team kodi
per il 3d la storia è un po intricata cerco di farla breve, madshi inserisce il supporto al 3d in madVR, ma per far si che tutto funzioni chiede a Nevcairiel ( lo sviluppatore di lavfilter ) di aggiornare lavfilter affinche possa decodificare i file mvc 3d. Nevcairiel per poter far funzionare il tutto fa delle modifiche nella versione ffmpeg usata da lavfilter, vero motore che decodifica tutto in kodi e in lavfilter. A questo punto afedchin si accorge di queste patch su ffmpeg per il 3d e le include in kodi e inizia a lavorare affinche la parte windows di kodi possa includere queste funzionalità. Al momento di aggiungere la patch al ramo master di kodi fernetmenta rigetta tutto dicendo che non gli piacciono le modifiche effetuate a ffmpeg, ancora come sempre cercano di farlo ragionare, ma non c'è nulla da fare, l'unica maniera sarebbe stata di convincere Nevcairiel ad includere le sue modifiche nel master di ffmpeg (come fa con altre patch) ma in quel momento preferi tenersele solo per la versione modificata per lavfilter, afedchin dopo qualche settimana abbandona il progetto 3d...
purtroppo è cosi con un infinità di situazioni, fernetmenta vuole un puro crossplatform, nessuna funzionalità aggiuntiva o specifica per un determinato sistema operativo, quello che puoi fare su windows devi poterlo fare anche su android o mac. Altri membri vorrebbero invece sfruttare di più le potenzialità dei diversi sistemi operativi. Ad oggi comanda solo fernetmenta e se non cambierà idea mai vedremo madvr o progetti simili per sfruttare al massimo windows e i nostri hardware direttamente con il codice nativo di kodi
in effetti è un pò una dittatura
seguivo in github koying per gli sviluppi di SPMC , e pure qui in effetti non mi piacevano molto le risposte oltre altre un altra cosa che ha fatto. Per questo non mi piace molto la shield devi dipendere da lui per il supporto.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da FernetMenta
Citazione:
Originariamente scritto da MartijnKaijser
e anche vero che noi programmatori siamo gente strana... :der:
MartijnKaijser non è un programmatore è solo un gestore dei vari canali, il suo parere non serve a nulla in questo caso e lo sa benissimo, doveva aspettare il parere di qualcuno che sa di cosa parla, aspettare almeno qualche giorno o quantomeno capire cosa stava tagliando via... ma anche se non voleva fare tutto questo almeno ammettere l'errore alla fine :), come si fa ad avere un player che non può saltare ad un punto specifico o a deridere chi ritiene utile questa cosa !?
Sapevo che i problemi sullo sviluppo di kodi, fosse relativo alle versioni android, nessun problema per le versioni di windows e linux, infatti il cambiamento che c'è tra kripton e la versione precedente (su Windows ) non è certo una cosa che abbia potuto fare un singolo sviluppatore.
@turulli ha detto una cosa diversa, chi tira le fila è un solo sviluppatore , e questo crea problemi. Ovviamente poi le singole funzioni vengo scritte da più programmatori.
kodi dovrebbe essere open-source , ognuno collabora e poi si decide insieme.
Android è un discorso a parte , è un caos tra SDK/firmware/produttori. ognuno fà come gli pare quindi kodi alla fine non supporta nulla in pratica.
Ad oggi non esite un box android in cui kodi ,anche 17, funziona audio HD e lo auto-switch dei fps. rimane sempre qualche problema con Ac3 o il DD plus.
Google stà facendo un pò ordine adottando come standard i Media Codec(equivalente delle direct-x di windows) , in android 6 e 7 sono state molto ampliate e aggiunte nuove API.
Ma molti produttori di soc non hanno aggiornato gli SDK ,ancora peggio i produttori di box implementando i firmware.
@ovimax
Ripeto, quello che sapevo è solo riferito al ramo android.
Per quanto riguarda il problema di android con l'audio, è dovuto alle licenze audio incorporate in android, la prima versione di android che supporta nativamente l'audio HD è la versione 6.0, la prima versione di kodi uscita dopo android 6 è kodi 17, che supporterà di base, senza bisogno di versioni sviluppate ad hoc, l'audio HD.
No, per il passtrought del Audio Hd non serve nessuna licenza.
Android 6 ha introdotto le API 22 permettono identificazione dei flussi audio HD , e quindi il passtrought.
Audio Hd funziona anche con kodi 16 basta che OS sia andorid 6 come lo zidoo x9s e il Beelink GT1 che ho testato.
Scusate ragazzi, vedo che qui si contempla android e vorrei chiedere un consiglio/soluzione per Kodi installato su una tvbox. Scusate immensamente se non sono riuscito a leggere le precedenti pagine (moltissime) e se eventualmente ripropongo ancora una cosa già affrontata, ma con la funzione cerca non ho trovato risposte. In sostanza questo è il mio problema:
Ho fatto il collegamento con i film sul NAS, tutto bene, scraper etc.. alcuni, pochi film però al posto dello scraper mi mostra un fermo immagine del film (ovviamente orrendo e delle dimensioni video che stona tantissimo vivino alle locandine) ho provato di tutto, rinominare il film in duemila modi, mettere delle mie locandine scaricate (provate più d'una) cambiare con quelle che il programma consiglia e ve ne sono davvero tante, ma appena esco ritorna nell'elenco quel bruttissimo fermo immagine.. ho provato ad eliminarlo fisicamente dall'elenco delle proprietà, ma torna ugualmente (!!!) :(
Inutile dire che questo mi fa veramente sclerare, lo fa anche per altri film, pochi per fortuna, ma stanno malissimo esteticamente... potete aiutarmi cortesemente?
L'audio hd su zidooo e ogni dispositivo con android 6 funziona, perché utilizzano una versione di kodi modificata dal produttore, anche con la shield per avere l'audio hd bisogna usare SMPC che è una versione di kodi modificata, la prima versione che funzionerà su ogni dispositivo con android 6 è kodi 17, guarda le nuove caratteristiche di kodi per quanto riguarda android:
https://kodi.tv/kodi-v17-krypton-alpha-2/
Ho notato che ancora nelle versioni beta di Krypton, non hanno ancora risolto il problema della limitazione del decoder hardware VAAPI dove si converte a livelli video completo nonostante l'impostazione Kodi ad uso limitato (16-235). Quindi, come su Jarvis, se si vuole utilizzare il metodo Limited, Full, Limited, è necessario disattivare la decodifica hardware.
Avevo letto che il problema doveva essere risolto in Kodi 17, ma evidentemente s'intende forse sulla versione stabile.
Ne dubito.
Solitamente nelle versioni beta (normalmente un paio) si cerca di eliminare quanti più bug ci sono nel programma ormai ritenuto "definitivo"coinvolgendo gli utenti, non si aggiungono altre modifiche al programma arrivato alla fase beta, modifiche che andrebbero poi testate a loro volta.