Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucomela
Sul crosstalk ... Tra l'altro non mi è dispiaciuta anche la conversione 2D->3D che secondo alcuni è pessima....
Circa il cross-talk, posso dirti di essere un esperto visti i miei trascorsi. Non si nota a tv caldo (almeno 20 minuti di riscaldamento), o forse non si nota di più di altri tv di marche diverse (panasonic compreso).
Circa la funzione di conversione è invece eccezionale. Io sono un entusiasta di questa funzione. Avendo provato una clip di Avatar in 3d sia convertito dal 2d posso solo dirti che quasi sono identiche... Valuta te dunque ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
Secondo me comunque è una buona scelta, io almeno mi trovo bene. Se non hai problemi di posizionamento, di distanza, di moglie ;) al tuo posto valuterei anche la possibilità di un pannello più grande, diciamo almeno un 46.
Ciao jstef65, grazie delle risposte, anche su HT...sai che proprio ora stavo misurando un mobile per il 46 con la mia dolce metà! Però mi sembra invadente (è la parola giusta!) nel senso che potrebbe non essere male vederlo, ma in pratica catalizza tutta l'attenzione del soggiorno! Ci provavo dopo aver visto in un centro commerciale Alice 3D su un UE55C8000 :) ma penso anche: ok il film, ma studio aperto su uno schermo da 46 dev'essere più tremendo che mai!!
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Io sono un entusiasta di questa funzione. Avendo provato una clip di Avatar in 3d sia convertito dal 2d posso solo dirti che quasi sono identiche... Valuta te dunque
Ciao lord1975, in effetti la conversione 2d->3d ha sorpreso anche me, ne avevo letto tanto male!
Leggendo le tue prove sui vari 3D mi sono definitivamente convinto, vada per il c8000, facciamo 40, non mi faccio tentare dal 46 dai!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucomela
vada per il c8000, facciamo 40, non mi faccio tentare dal 46 dai!! :D
Attento poi a non pentirti... Io ho appena preso il 46 e adesso mi sembra quasi piccolo... Se avessi avuto la possibilità avrei preso sicuramente il 55 e sono a poco più di 2 metri di distanza (circa 215 cm).
-
nuuuuu dottore, mi metti in tentazione subito!!
Ok la distanza, ammetto che stando a più di 2,5 mt potrei prendere un 46, ma che dimensioni ha il tuo soggiorno?!
Io sono settimane che giro con un metro in mano (non lo facevo dal liceo ahahah) e se immagino di piazzare un 46 (109 x 72 cm!) nel mio soggiorno mi sembra che sia l'unica cosa che si vede! Figuriamoci poi se lo penso acceso!!
Dai spara le dimensioni del tuo soggiorno per favore così mi regolo ... cmq IMHO hai scelto bene il 46: il 55 da 2 mt è troppo grande, se non guardi contenuti HD non va bene.
-
Ehm... io non ce l'ho in soggiorno, ho una stanza "multimediale" :p
Praticamente in questa stanza ci vivo solo io e le mie figlie, dove ho due PC, la tv con tutto l'ambaradan e l'impianto audio home theatre ;)
-
lord1975
Sono contento... per curiosità... che firmware ti hanno messo su?
Ma poi... cosa ti hanno cambiato? Cosa non andava bene? Ti hanno dato spiegazioni esaustive?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il dottore
Ehm... io non ce l'ho in soggiorno, ho una stanza "multimediale" :p
beh dottore è fantastico ma allora mi stai proponendo anche di buttar giù quattro muri del mio appartamentino in centro!
scherzi a parte, capisco che in una sala "dedicata" si possa fare, ma sinceramente, in soggiorno con i libri i soprammobili, il bimbo di pochi mesi che gattona, dove ci guardi Alice in 3D ma anche il TG, tu ci metteresti un 46''? Ripeto sarà 3,5 x 5,5 e la distanza di visione è tra 2 e 3 mt in base alla posizione sul divano.
Secondo me se una persona entra in casa vede solo quello, e se di sera è acceso il vicino non dorme!!
40 dai, che dici!? ;)
-
Hai perfettamente ragione, io non ce lo metterei un 46 C8000 dove mangio, ma forse non ci metterei nemmeno il 40 :p
Scherzo dai, vai col 40" ;)
-
-
Citazione:
Cari amici del forum,
finalmente è ritornato il tv ed è un altro pianeta! Cambiata la matherboard e altre parti elettroniche interne che non funzionavano... 20 minuti di riscaldamento e ... magia si vede alla perfezione il 3d! Ghosting quasi inesistente (tranne in pochissimi punti.... ma veramente trascurabile). Finally!!!:D :D
Ottimo! ;)
Quale numero hai chiamato per l'assistenza?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il dottore
Attento poi a non pentirti... Io ho appena preso il 46 e adesso mi sembra quasi piccolo... Se avessi avuto la possibilità avrei preso sicuramente il 55 e sono a poco più di 2 metri di distanza (circa 215 cm).
Sono pienamente d'accordo se vuoi vivere la sensazione cinema va bene un 55 anche da 215 cm di distanza , anche io che avevo un 42 fijitszu prima , ero indeciso se fare un Samsung 40 o il 46 che mi sembrava grande , dopo aver optato per il 46 ora posso dire che era meglio addirittura fare un 55.
Specie per i film in Hd e 3D sopratutto, e' d'obbligo un 55 ( standard quality un 36/40 pollici e' ottimale da 215 cm ) .
-
Citazione:
Ragazzi allora... ho provato stasera dopo soli 20 minuti di riscadamento del tv i seguenti film e debbo dire che:
The hole3d= zero ghost
piovono polpette= zero ghost
Under the sea imax= zero ghost
Mostri contro alieni= pochissimo ghost (solo in pochissime scene buie, ma neanche in molte)
Monster House= zero ghost
Boog & Elliot= zero ghost
WOOOW!!:D
Hai provato guardare qualche film dal PC o HD esterno in formato SideBySide o da qualche altro sorgente,tipo PS3.Te lo chiedo perche' io nn possiedo il BluRayPlayer 3D,uso la PS3 quella prima,aggiornata per vedere in 3D e per i SideBySide collego il HD esterno tramite USB in TV.Mi chiedo che nn per questo vedo un' po' di ghosting (nn esagerati,ma gli noto!!!)?Grazie:confused:
-
Informazioni varie
Ciao a tutti,
ho provato a cercare le risposta ma faccio ancora fatica a trovare e filtrare i dati.
Ho un Samsung 8700 direi ottimo e pagato pochino....
Ho da chiedervi un paio di cose:
- esiste un sito dove scaricare qualche trailler 3d per testare il tv?
- sapete dove posso reperire un libretto di istruzioni in italiano per l'8000 o l'8700?
Grazie a tutti per la grande quantità di informazioni spero presto di contribuire attivamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da leledresh
si ma una volta c'era scritto alto medio spento , ora lineare standard chiaro personalizzata ??? cosa significa ???come consigliate di metterla per avere fluidità senza notare distorsioni o vibrazioni ?
Non so cosa vuoi con dire "una volta". Significa che nei nuovi modelli alcune impostazioni avanzate prima accessibili da un tecnico ora sono state portate nei menu in modo da aumentare le possibilità di regolazione in autonomia da parte dell'utente. Provale e valuta l'effetto. Generalmente l'impostazione consigliata per non avere l'effetto "soap opera" è Personalizzata con blur a 10 e judder a 0.
Per le altre impostazioni puoi vedere qui (se metti il menu in inglese è più facile, poi lo rimetti in ita se vuoi)
Sugli ingressi non so dirti, dovrebbero essere equivalenti in quel senso, auto wide comunque non è selezionabile con tutti i tipi di sorgente
Ciao