Visualizzazione Stampabile
-
non credo sia un problema di temperatura, io ieri sera avevo il condizzionatore spento e in casa il termometro segnava 30.2 gradi!!!:eek: e di scatti durante quark ne ho visti molto pochi, il giorno prima con in casa 24 gradi scattava di continuo tant'è che ho l'ho dovuto disattivare e guardare la tv senza DTT :(
il mio segnale è sempre fisso a 95 non riesco a capire da cosa possa dipendere :rolleyes:
certo è che è brutto accendere la TV e dire speriamo che stasera si veda bene....:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio87
"detailed settings" della modalità standard?non capisco...
I detailed settings li puoi impostare anche in modalità standard, solo che, nella seconda schermata delle opzioni, devi abilitare un filtro mi sembra il DNIe (ora non posso controllare), se li lasci su spento le impostazioni di dettaglio non sono più selezionabili.
Secondo voi mi conviene ora richiedere l'aggiornamento Firmware o rimando a settembre (ho un P5).
Ciao
-
Ciao ragazzi,
ieri ho provato a rinominare l'HDMI2 in PC e....niente! La cornice di pixel il Just Scan rimane. In 16:9 sparisce, ma lo stesso succede anche se non si rinomina l'ingresso in PC...però immagino che in quest'ultimo caso invece dell'upscaler del DVD venga usato quello del TV, cosa che non voglio visto che ho preso un lettore di qualità apposta!
Sembra strano addurre la cosa ad un segnale non standard visto che ognuno di noi che manifesta questo difetto lo fà con un diverso hardware...o tutti hanno implementato il segnale tramite HDMI nella modalità sbagliata oppure è il TV.
Direi che questo un altro problema non ancora risolto oltre a quello degli scatti del DTT...
-
Io mi sono quasi convinto che il problema possa dipendere dal tipo di video che arriva al TV. Mi spiego: è abbastanza palese che su alcuni tipi di filmanto il judder è quasi inesistente, su altri tipi invece è molto più presente. Questo mi fa venire in mente per le esperienze fatte con HTPC che i modi di deinterlaging del segnale mpeg interlacciato televisivo sono due, il modo Film ed il modo video (forcebob e forcewave per chi mastica di HTPC e codec)
Il DTT come risaputo riceve il segnale in Mpeg2 quindi il TV deve decodificarlo e deinterlacciarlo prima di visualizzarlo sul pannello. Probabilmente in una delle due modalità c'è il baco che ognitanto salta fuori e crea lo scatto. Ora, se questo processo è fatto in software è "facimente" risolvibile, se fatto in hardware da qualche sezione del chipset è più dura, a meno che venga usata della logica programmata facilmente riprogrammabile.
Questa è la mia ultima teoria, poi smetto di sparare axxate sul DTT della Samsung e aspetto che gli ingegneri Samsung facciano il loro lavoro. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Cornice di pixel spenti. Direi che questo un altro problema non ancora risolto oltre a quello degli scatti del DTT...
Concordo, ho provato ieri sera ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Però questo per mè è l'ultimo dei problemi... non me ne accorgo neanche!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
...decodificarlo e deinterlacciarlo prima di visualizzarlo sul pannello. Probabilmente in una delle due modalità c'è il baco...
Diciamo che ad oggi di chip che eseguono la compressione/decompressione in tempo reale dell'MPG2 ce ne sono a iosa.
Non voglio neanche pensare che Samsung abbia utilizzato in un tv di tale fascia un chip che introduce un ritardo elaborativo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Non voglio neanche pensare che Samsung abbia utilizzato in un tv di tale fascia un chip che introduce un ritardo elaborativo...
Il ChipSet di questo modello è il Trident ultima generazione, dovrebbe essere il non plus ultra ad oggi ed è anche molto nuovo. Sony lo utilizzerà sui suoi nuovi LCD FullHD al pari di Samsung. Non so se si occupa anche di fare la decodifica ma il deinterlacing credo proprio di si...
-
Citazione:
Originariamente scritto da realalb
Secondo voi mi conviene ora richiedere l'aggiornamento Firmware o rimando a settembre (ho un P5)?
Ciao
@Frank691 - mi dai un parere per favore, ciò che mi interessa risolvere è Movie Plus e 24hz BD
-
@realalb
Io stufo del movieplus sempre attivo...e e xbox su vga... l'ho richiesto e lunedi vengono...
Io fossi in te l'ho chiederei poi se escono nuovi aggiornamenti importanti...puoi sempre richiamarli e farli tornare...hai 2 anni di garanzia...:D
-
Ragazzi,
ho finito ora di parlare con il numero verde samsung ( 800-7267864 )
in quanto non mi è arrivata la prestige card ( ho mandato il fax il 3 Luglio ).
Devo dire che la signorina è stata GENTILISSIMA e DISPONIBILISSIMA, mi ha assicurato che avrebbe fatto un sollecito e che ho diritto alla Prestige Card.
Inoltre le ho raccontato del forum e che sono intenzionato a richiedere l'aggiornamento del firmware, sempre gentilmente mi ha rassicurato dicendo che posso chiamare in qualsiasi momento il CAT e loro sono obligati a farmi l'aggiornamento.
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da fracichello
Ragazzi,
... posso chiamare in qualsiasi momento il CAT e loro sono obligati a farmi l'aggiornamento.
Ciao a tutti
Ti ricordo he non hai comunque bisogno della card per quell'intervento, basta la prova d'acquisto!;)
Anch'io sono ancora in attesa di riceverla pero':mbe: :nera:
-
questo calo di prezzo cosi veloce mi preoccupa un po....
ora lo si trova samsung italia a € 2.979,00 il 52 pollici su mrprice...
sono sempre piu indeciso
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
questo calo di prezzo cosi veloce mi preoccupa un po....
....
Assolutamente fisiologico ;) ......oramai si guarda a fine anno e ci si prepara con altri prodotti più avanzati (tipo retro led etc...)
La verità è che bisogna dare un punto all'indecisione e comprare :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Assolutamente fisiologico ;) ......oramai si guarda a fine anno e ci si prepara con altri prodotti più avanzati ...
Giusto, è la naturale evoluzione delle cose. Però intanto prima lo prendi e prima te lo godi. E' vero che ora il modello ha questi problemini di giovinezza, però una volta risolti è un gran bel TV e guardarsi i video il full-hd ripaga della spesa.
-
Amici illustri ho fatto una semplice prova ho impostato il parametro "Aggiornamento modalità Standby:OFF" del Sw digitale terrestre e sembra risolto o pura illusione? Fatemi sapere.