Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da totoro74
buona sera a tutti i possessori di tv lcd samsung, sono un neo iscritto, da pochi giorni entrato in possesso di un le40d550, dopo averne letto le buone recensioni, e avendolo trovato in offerta, mi e' sembrata la scelta ottimale per il mio scarso budget. Ora, la tv e' collegata alla mia fida ps3 tramite cavo hdmi (credo di buona qualita' visto il costo) e l'utilizzo e' fondamentalmente visione di bluray e giochi. Il problema sorge quando, nonostante i miei tentativi di calibrazione sia con un bluray della pixar, sia con il thx optimizer, visualizzo immagini con movimenti di camera di una certa velocita': il motion blur che visualizza e' di colore differente da quello che lo genera, ad esempio se il soggetto in movimento e' nero, ad esempio una testa scura, il motion blur tende ad essere blu, se e' rosa come l'incarnato dell'attore, e' rosso acceso. Insomma sullo statico sono soddisfatto ma in movimento, mi lascia perplesso. Ovviamente ho disattivato tutti i "filtri" e gli automatismi. Nessuno di voi saprebbe darmi un consiglio? Pensavo in alternativa di chiedere in sostituzione un plasma panasonic serie u da 42, sempre per motivi di budget, sperando che la maggiore frequenza possa risolvere questo problema (se e' effettivamente un problema). Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi e scusatemi per il pippone al primo post :D
Mi sono fatto una esaudiente googolata e ho visto che il problema e' di cosiddetto Color Bleeding. A quanto pare dovrebbe essere assente su questa serie di televisore (tranne per i segnali sd) per cui il mio e' un difetto di prodotto. Ora comincio la trafila per l'assistenza.... non sono affatto contento
-
Firmware T-GAPDEUC-1018.0
-
avrei una domanda per VOI :) che sarà già stata fatta forse più e più volte ma conferme secche non ne ho lette...ho letto solo mezze risposte :)
Un mio caro amico vorrebbe prendersi il 40D7000 il suo uso è quasi al 90% videogiochi e :eek: e poco per film...
Mi chiede consigli e consigli perchè io di tv ne ho già avute parecchie e per lui sarebbe la prima grande tv e io ora sono felice con il mio plasma gt30, gli ho detto che avrei chiesto lumi sul forum avmagazine cioè...ehm ...qui :O
Alcuni negozi in cui siamo stati ce lo hanno sconsigliato per via dell'alto tempo di risposta e quindi molte scie su questo tv...
C'è qualcuno che gioca con questo tv? alla ps3 o alla xbox360 o anche collegato con il pc via hdmi? come si trova ad esempio a giocare a pes?
E' migliorato per caso con l'uscita di nuovi firmware per caso l'effetto scia?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da totoro74
. Ora comincio la trafila per l'assistenza.... non sono affatto contento
L'assistenza viene a casa entro 48 ore.
Ti consiglio di chiamare direttamente il numero verde Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79ta
Nuovo firmware per 46D7000
Ottimo! scaricato ed installato... qualcuno sà il changelog? ho visto il sito UK ma c'è ancora quello vecchio...
-
Scusate ma ho visto che i samsung con la garanzia europea costano tanto meno ...mi dicono tutti che la samsung non fa differenza fra garanzia europea o italiana ...sempre al centro assistenza bisogna portarlo ...che ne pensate....vorrei acquistare un 46d8000 e ho visto anche 200/300 euro di differenza
-
This pair of balls :D
Con la garanzia Italia il tecnico viene a casa tua gratis, con quella Europa paghi 50€ a botta... :asd:
-
In effetti la differenza è tanta, però da ignorante in materia consiglio di optare per la garanzia italia.
Il mio da problemi da ieri sera, ho chiamato in assistenza(però quella del negozio) e mi han detto che mi fanno sapere entro 48 ore. Secondo voi era meglio chiamare direttamente samsung?penso che mo ci pensano loro a contattarli, giusto?
ps. Leggendo in giro per la rete si dice che posson passare anche mesi con garanzia europa per riaverlo indietro. Io sinceramente non avrei retto al sol pensiero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
This pair of balls :D
Con la garanzia Italia il tecnico viene a casa tua gratis, con quella Europa paghi 50€ a botta... :asd:
Se fosse solo quello...
Considerate che su sito Diunamai sta a 1420 euro! garanzia Europea
Con la garanzia italiana viaggiamo su 1600/1700 euro!
Se poi uno è sfigato e si rompe tra o quattro volte allora...
Altra cosa se te lo ridanno dopo mesi ...ma perchè non è sempre lo stesso centro assistenza?
-
Parlato adesso con l'assistenza Samsung Italia ...
Da quello che ho capito, per quanto riguarda Samsung, l'unica differenza che c'è tra un apparecchio comprato con garanzia Italia ed uno con garanzia Europa è che quello italiano gode dell'assistenza a domicilio (te lo ritirano a casa) mentre quello europeo lo devi portare al più vicino centro di assistenza.
Altre differenze non ci sono...almeno dicono loro...
Esperienze?
E come mai secondo voi costano così tanto di meno allora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gmoricons
Parlato adesso con l'assistenza Samsung Italia ...
Da quello che ho capito, per quanto riguarda Samsung, l'unica differenza che c'è tra un apparecchio comprato con garanzia Italia ed uno con garanzia Europa è che quello italiano gode dell'assistenza a domicilio (te lo ritirano a casa) mentre quello europeo lo devi portare al più vicino centro di assistenza.
Altre differenze non ci sono...almeno dicono loro...
Esperienze?
E come mai secondo voi costano così tanto di meno allora?
giocano con iva comprano estero si scaricano iva e te lo vedono a prezzo ribassato
-
Citazione:
Se fosse solo quello...
OT: AZZO! Preso un mese fa online e pagato con Garanzia Italia 1390€ da E-DAT... :eek:
E su Biggy una settimana dopo era a 1360€ sempre Garanzia Italia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
OT: AZZO! Preso un mese fa online e pagato con Garanzia Italia 1390€ da E-DAT... :eek:
E su Biggy una settimana dopo era a 1360€ sempre Garanzia Italia...
Ma stai parlando del ue46d8000???
Non è possibile a questi prezzi con la garanzia Italia!
Infatti adesso sta a Euro 1556,00 ed è esaurito
-
-
Citazione:
Se fosse solo quello...
Con la garanzia italiana viaggiamo su 1600/1700 euro!
Se poi uno è sfigato e si rompe tra o quattro volte allora...
Altra cosa se te lo ridanno dopo mesi ...ma perchè non è sempre lo stesso centro assistenza?
Allora con garanzia Europa le TV guaste vengono tutte spedite ad uno stesso centro raccolta sito a Milano, e li le code son lunghe un botto e per questo passano mesi. E se non ho capito male, anche le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Garanzia Italia vengono fino casa e se necessario se lo portano loro stessi in laboratorio sito in città. Queste le principali, ma credo sostanziose differenze.
Insomma 2 mesi fa ero sul ciglio di risparmiare su diunamai, poi sentendo tutte ste cose(vere o non vere) ho cambiato idea e deciso di spendere quel di più. Spero vivamente di non restarne deluso, e naturalmente vi farò sapere come si comporterà l'assistenza nei miei confronti.