D'accordissimo, e questa è una regola che andrebbe generalizzata su tutto... nei BD si aggiorna principalmente per problemi di incompatibilità con i nuovi titoli....Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Visualizzazione Stampabile
D'accordissimo, e questa è una regola che andrebbe generalizzata su tutto... nei BD si aggiorna principalmente per problemi di incompatibilità con i nuovi titoli....Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Capisco che il mondo è bello perchè vario ma qui stiamo come dire girando intorno al problema. Io parto dal presupposto che il mio tv non è un tv con funzioni monitor dove debbo proiettare in continuazione dei dvd o bd, è semplicemente un tv dove vedo programmi con fonti purtroppo che sono o ddt o satellite, se queste sono le fonti e tu dici che nei dvd o bd nessun problema siamo al 50% l'altro 50% io lo vedo con l difetto che sappiamo.Concludendo se vedo bd o dvd non noto color non vuol dire che il tv non ne soffre del difetto.
Certo sono d'accordo con te, è un dato di fatto che il difetto ci sia, ma visto che io di prove ne ho fatte davvero tante, che posseggo anche io una PS3 ecc ecc, ti posso dire che questo pannello soffre molto della qualità della sorgente che gli connetti.
In scala, tanto per fare nomi:
PS3 ---> color banding evidente e altro ancora
Pioneer LX-91 ---> la perfezione mistica :eek: :eek:
Con il mio lettore in firma (fascia 500 euro) pochissimi problemi e resa generale più che buona.
Sarai d'accordo con me che con una Tv da 1500 euro non ci puoi collegare un lettore DVD da 29,90 preso dai cesti del supermercato, no?
in firma vedo che hai mysky hd noti quello che noto io oppure è solo un mio problema?
Una domanda cosa monti come firmware? sia di fabbrica che in aggiornamento vedi la mia firma.
Daccordo sul dvd dai cesti dei supermercati......
Ciao :)
La mia situazione è un pò particolare: il mysky lo faccio deinterlacciare dal sintoamplificatore che leggi in firma per cui al G10 sky arriva interamente in 1080p, risolvendo molti problemi e attenuando anche il color banding.
E' noto infatti che la nostra Tv ha qualche problemino con tutte le sorgenti interlacciate....
In più sul sinto posso intervenire con filtri particolari e su vari parametri.
Come fw, io l'ho acquistato con 1206 e upgradato al 1213 per eliminare il problema dei 24hz, da lì non mi sono più mosso anche perchè nessuno ha mai segnalato importanti cambianenti dal 1213 al 1215.
Ciao
Ok grazie :)
Ciao
ciao a tutti,
ieri sera mia cognata (da me assistita) ha acquistato un P50G10 da euronix.
Dopo averlo pagato notiamo che i commessi stavano imballando quello in esposizione (tv in esposizione da prima di natale e tenuto acceso 12 ore al giorno!! Notizia confessatami da uno dei commessi).
Scatta immediata la contestazione anche perchè la cosa ci era stata taciuta, quindi gli stessi provvedono ad ordinarne un altro, nuovo, in arrivo per venerdì.
Anche se, credo, non ci saranno problemi di sorta vorrei sapere se esiste e in caso affermativo qual'è la procedura per vedere le ore di funzionamento, il timer interno insomma.
Vi ringrazio anticipatamente.
Claudio
purtroppo questa usanza di euronics l'ho notata anche io....ero a vedermi i vari tv e la commessa chiama due magazzinieri e fa: mi raccomando questa tv e' venduta.....deve essere imballata come se fosse nuova.....e invece chissa' da quanti giorni era li in esposizione accesa.....
volevo lancarle un lettore dvd in fronte a sta qui!!:D
(scusate l'OT)
No aspetta...non è che voglio dire che il problema non esista perchè la TV va usata solo per i blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da peluse
Volevo solo capire se il problema poteva essere spostato da:
- è un errore della TV nella gestione delle sfumature
a
- la TV è più sensibile a una sorgente farlocca
Dato che tutti si lamentano del deinterlacer e del processore della TV, potrebbe benissimo essere la seconda ipotesi.
Cosa che sembra confermata da chi dice che con sorgenti di alta qualità (mi pare Beralios parlasse di lettore blu-ray high end) il banding non è presente.
Per il discorso firmware, io sono uno smanettone...ma in questo caso, mancando un canale ufficiale per reperire i firmware, non mi sono fidato...anche perchè non noto problemi con il 24p.
Poi, lavorando su hw embedded, non credo che il fatto che un utente scarichi il 1215 da qualche parte, lo installi e dopo 1 ora di test dica che va tutto bene, sia una condizione sufficiente per dire che è compatibile :D
Per quel che ne so, il 1215 può essere specifico per la produzione da una certa data in poi, mentre deleterio su quelli precedenti...in mancanza di informazioni ufficiali lascio perdere...
Chi nota il banding da morire che firmware ha, l'ha aggiornato? Si può fare un poll?
Per loro una tv in esposizione è una tv nuova (anche se in realtà è accesa 8 ore al giorno... e tutti ci passano le mani e la toccano):mad: E' capitato pure a me ma ho detto subito al commesso:" eh no quella non la voglio!"
@gimmy
qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4148
ho già fatto una ricerca per vedere se il firmware era il colpevole e da notizie era stato evidenziato una anomalia che nel mio pana non collimava cosi pure per altri. Se può essere utili si può fare un altra volta leggete il mio post e postate solo le notate la differenza differenza
Tra sfumature e farlocche sorgenti non è male come interpretazione è da studiare :)
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da no_smog
qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3681
ma vai con i piedi di piombo se sbagli qualche tasto sei nei guai fallo solo se credi che la tv non sia nuova.
Ciao
vuoi dire che se guardo un film in SD non lo notero'?Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
Assolutamente d'accordo con te che non è una cosa sconvolgente infatti non ho perso l'appetito (quidi continuo a mangiare con gusto) e la sera mi addormento tranquillamente ma, convienine con me che è una cosa fastidiosissima che soprattutto si è presentata in maniera molto più marcata dopo un aggiornamento che avrebbe dovuto migliorare qualcosa e non peggiorarlo (a questo peso servono glì aggiornamenti dei vari firmware).Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
Un saluto.
Ps Approfitto per porvi una domanda: secodo voi bastano un centinaio di ore come rodaggio?
Guarda che io non ho parlato solo di Sky ma anche da film in DVD (rigorosamente originali) visionati con il mio lettore in firma che proprio malaccio non è.Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
Un saluto