Ma quale professionale, gli ho dato 20 euro con il portamicrofono ;)
Vero, ricordo che avevi fatto una cosa del genere ma artigianale, vero?
Visualizzazione Stampabile
Ma quale professionale, gli ho dato 20 euro con il portamicrofono ;)
Vero, ricordo che avevi fatto una cosa del genere ma artigianale, vero?
Si, artigianale. Però non praticissimo da montare al volo, ma è pur vero che non è una cosa che si fà tutti i giorni.
Di solito quelli "a giraffa" non hanno il porta gelato? Il tuo è proprio adatto con un perno verticale su cui avvitare il mic per audyssey?
Si può vedere? :D
Esatto, il portagelato e' da 20mm per l'umik-1 che mi arriva in settimana. Per fissare il mic di Audyssey ho dovuto fare un attacco artigianale.
E' il Proel 100BK se vuoi vederlo.
Quindi una giraffa bella è pronta per audyssey non esiste? Bisogna sempre modificare! :mad:
Servirebbe un adattatore a L, lineare c'e' ma poi il mic sarebbe orizzontale, magari lo vendono anche a L, altrimenti ne devi saldare due.
va bene questo, Link
Ma quello del link poi non lo mette in orizzontale? :rolleyes:
Se avviti il microfono Audissey la capsula punta verso il soffitto..
Allora sono io che ho fatto un pò di confusione. :p
Buonasera a tutti, sono quello con le 10.6 che gracchiavano appena alzava un pochetto :D, bene, ho aggiunto un sub b&w asw610 e un centrale wharfedale 10 cm, fatto audissey et voilà, tutti i diffusori irreprensibili a qualsiasi volume, nessun tipo di rumoraccio!
Solo una cosa, audissey come al solito ha settato tutti i valori in negativo (il sub addirittura a - 12)per sentire benino devo andare oltre i 70, va bene così? Nel denon vedo che il sub è impostato a lfe, a 120hz, tutto ok?
Scusatemi per queste domande stupidissime, ma mi sto facendo una cultura proprio grazie a voi!
Io direi che va bene così. ;)
Ok, ultima cosa (forse) possibile che il centrale è settato come "piccolo"? Era si settato a piccolo con il vecchio centrale, ma audyssey non modifica anche quel parametro?
Devono stare tutti i diffusori su "piccolo", in modo da poter tagliare preferibilmente ad 80hz e lasciar fare "il lavoro sporco" al sub.
Io qui, ho anteriore su grande e tutto il resto su piccolo, gli anteriori settati a - 4db,il centrale a - 7.5, il sub a - 12 e i surround a i 3.5. Riguardo al Crossover ho gli anteriori a banda intera (non modificabile) il centrale a 60hz e i surround a 200( si, come surround ho ancora i logitech, ma per poco eh)
Ora devo dire che il suono non mi soddisfa per niente, sicuramente devo trovare la giusta configurazione per il sub, ma finora devo dire che sentiva meglio quando avevo tutto i livelli in positivo e tutti a 120hz, e ero senza sub, so benissimo che ciò dipende dalla mia ignoranza sull'argomento, il punto è che non so che parametri toccare
Sto leggendo sul sito audissey che il sub impostato a - 12 è indice di un volume troppo alto del sub durante la calibrazione, stava a ore 12, domenica ripeterò con volume a ore 10