e vai, almeno uno che va contro corrente, mi spieghi come dovrei fare per capire io se servono a me o meno? cioe' in cosa vedi la differenza, nelle immagini statiche o dinamiche? con tutte le sorgenti o solo con alcune?
Visualizzazione Stampabile
e vai, almeno uno che va contro corrente, mi spieghi come dovrei fare per capire io se servono a me o meno? cioe' in cosa vedi la differenza, nelle immagini statiche o dinamiche? con tutte le sorgenti o solo con alcune?
A me sembra il contrario... guardando un dvd ad esempio i movimenti diventano innaturali... cosa intendi tu per fluidità??Citazione:
Originariamente scritto da anvil
Il problema è se ti piace l'effetto che creano o meno. E' una cosa soggettiva. A me piace molto. La differenza la vedi nelle scene in movimento e con tutte le sorgenti.Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
Per esempio se guardi i titoli di coda di una qualsiasi trasmissione ti rendi conto di come diversamente scorre il testo con i 100hz a spento e ad alto. Se poi li setti a modalità DEMO è impossibile non notare la differenza in quanto la tv divide a metà lo schermo con una metà a 100Hz spento e l'altra metà a 100hz alto.
Proprio questa innaturalità dei movimenti che mi piace... come dicevo è soggettivo se piace o meno. Che poi è innaturale relativamente, più che altro siamo abituati a vedere la tv in modo tradizionale cioè a 25 fps, per questo forse a molti sembra innaturale.Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Ma cosa cambia settarli a basso, medio o alto? 100hz di refresh dovrebbero sempre essere 100hz cribbio?! Cosa mi sfugge? :confused:Citazione:
Di preciso non so cosa la tv fa settando basso o medio. Di certo cambia l'effetto che crea. Ad alto la fluidità è massima, a basso e medio è una via di mezzo.Citazione:
E il famoso difetto legato a questi 100hz quale sarebbe? A me sembra che si veda benissimo...Citazione:
Oggi ho provato x la 1 volta un blu-ray con la ps3, e ho avuto un piccolo prob...
In pratica, appena parte il disco, la tv s mostra con un segnale tipo "canale vuoto" e fa dei rumori ke sembra 1 saldatrice!
Stessa cosa, se guardo gli extra ke sono in bassa risoluzione, e poi torno al menu ke è in alta, a questo ritorno rifà stessa skermata e stesso rumore, sempre di durata variabile.
Sto mettendo un video in you tube, cosi ke si capisce meglio...
Cmq, capita anke a voi o devo chiamare l'assistenza?
Molti utenti lamentano che settando i 100hz ad alto vengono fuori degli artefatti nelle immagini in movimento. Personalmente questi artefatti nel mio tv non li ho mai visti. Magari tu sei un altro dei fortunati. :-)Citazione:
Finalmente posso postare il video del malfunzionamento del tv, copi e incollo qui la descrizione del problema
"Oggi ho provato x la 1 volta un blu-ray con la ps3, e ho avuto un piccolo prob...
In pratica, appena parte il disco, la tv s mostra con un segnale tipo "canale vuoto" e fa dei rumori ke sembra 1 saldatrice!
Stessa cosa, se guardo gli extra ke sono in bassa risoluzione, e poi torno al menu ke è in alta, a questo ritorno rifà stessa skermata e stesso rumore, sempre di durata variabile.
Sto mettendo un video in you tube, cosi ke si capisce meglio...
Cmq, capita anke a voi o devo chiamare l'assistenza?"
http://www.youtube.com/watch?v=vg5t5jM_bdc
Cmq domani arriva l'assistenza e mi faccio anke aggiornare il firm.
I link diretti ai filmati Yotube non posso essere inseriti nei post.
Edita il codice HTML, lasciando solo il link, per favore.
Grazie.
Ok credo d'aver corretto.
Aspetto notizie!
Oggi mi hanno finalmente riportato il televisore.
Cambiato l'intero pannello e installato firm 1008 come da scheda che mi hanno rilasciato.
I primi 30 minuti il televisore mi è sembrato perfetto in 1080p su sorgente HDMI. E considerando l'intensità di colori e luminosità che emette credo proprio che il pannello che hanno montato sia nuovo di fabbrica e non ricondizionato.
Leggendo le ultime pagine però ho una paura matta di inserire un DvD.... se mi dite che dopo averlo fatto sono apparse le bande...
Le bande ci sono e le vedi a prescindere se vedi un film o meno.
Un unico consiglio, tienilo acceso per un'oretta, pare che alcuni modelli tirino fuori il problema nuovamente dopo pochissimo tempo.
Curiosità personale, di dove sei?
Io appena posso contatto l'assistenza, le bande sono insopportabili e sono disposto a fare qualunque cosa pur di non vederle più.
Per cosa te lo sei fatto cambiare?Citazione:
Originariamente scritto da Predy