Ma allora come si spiega che il difetto del DTT sul mio non c'è....
Il problema a rigor di logica dovrebbero averlo già risolto senza fantomatiche Mobo o Firmware già con la mia versione......o il mio è miracolato???:confused:
Draven72
Visualizzazione Stampabile
Ma allora come si spiega che il difetto del DTT sul mio non c'è....
Il problema a rigor di logica dovrebbero averlo già risolto senza fantomatiche Mobo o Firmware già con la mia versione......o il mio è miracolato???:confused:
Draven72
Redrick se cerchi nei post precedenti troverai dei link con dei video che ho filmato durante il verificarsi del difetto. Se non ricordo male ci dovrebbero essere anche micro-scatti con e senza blackscreen. Ovviamente i piu' evidenti sono con il blackscreen.
Draven la cosa e' alquanto strana, magari hai avuto fortuna nella visione del canale oppure non ti poni il problema. Guarda i miei video cosi' ti fai un'idea e inizi di paranoia.
ehehe tipo il js fatto notare da radaman0 :D
Ma nessuno a provato il JustScan mettendo come nome PC all'HDMI2?
Sparisce la cornice?
@Franky691
da quello che ho visto la disposizione interna del tv è la seguente, una volta tolta la parte posteriore il pannello è coperto da un involucro di ferro e sopra questo, sulla sinistra trovi gli illuminatori delle lampade, al centro tra due barre di ferro che corrono in verticale da cornice a cornice (praticamente servono per rinforzare il telaio e per assicurare i supporti a parete), l'alimentatore, e per ultima sulla destra la scheda madre con tutte le sue porte d'ingresso.
Ci provo stasera! Domani saprete il risultato!Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Guarda sono un tipo particolarmente pignolo... ed avendo seguito tutta questa discussione è stata la prima prova che ho fatto... oramai sono 15 giorni che ho questo LCD e ti assicuro che non ho nessun microscatto, il DTT è perfetto...Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
@Franky691
Dopo aver cambiato la scheda video (ho preso provvisoriamente una scrausa 7300GT) non ho avuto più problemi con il JS ed ho anche rinominato la HDMI2 con PC ed in effetti ora è selezionabile solo 16:9 e sono sparite le cornici.
Occhio che le ATI X1600 hanno seri problemi con questo LCD.....
Draven72
Intanto la data del firmware 2002: June 25 2007
Mi sono visto 30 minuti di un documentario di Geo su RAI 3, a parte la spettacolarità delle immagini che si ottengono da questo TV :D neanche uno scatto, 5 minuti su Italia1 Studio Aperto, alcuni scatti... Bho, sembra davvero un problema relativo al modo con cui vengono registrati i programmi TV e quindi al deinterlacing o al decoder del DTT. Insomma un baco...
@draven
Ci crediamo che non hai microscatti sul DTT e ti posso assicurare che non sei l'unico... Samsung dovrebbe ritirarti il tuo TV e studiarlo per capire il perchè di questa differenza...
Allora sono appena andati via gli omini del CAT che mi hanno sostituito la mobo.
Il fw è ora il 2002 quindi l'ultimissimo, data 25 JUN 2007.
Movie Plus senza bug e PS3 che aggancia i 24 hz.
Per il DTT ho guardato solo pochi minuti e nessuno scatto ma è cosa da approfondire.
Che dire, io di questa assistenza Samsung non posso che ritenermi soddisfatto;)
Come avevi detto tu tempo fa probabilmente il problema è il segnale.. troppo potente non regge il buffer e va in saturazione, il mio segnale, centralizzato, è introno agli 87/88... magari anche il mio nella tua zona avrebbe lo stesso disturbo....Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ora ho una ttenuatore sul segnale antenna che mi permette di passare dal 40% di forza segnale al 95% e non cambia nulla. Mi sto convincendo che sia un problema di deinterlacing o decoding dell' mpeg per alcuni tipi di videoCitazione:
Originariamente scritto da Draven72
bo io ho la mobo calla non la AS col firm 2000 ma anche col vecchio 1008 non avevo problemi sul DDT a me non scatta mi ripostereste il video cosi controllo meglio ma a me pare andar liscio e sulla mediaset ho 88/89 segnale sulla rai ho 10 con 3 di errore bit e niente scatti
Ho verificato ora: ricordavo bene.... solo la modalità film dà modo di entrare in Impostazioni dettaglio...:DCitazione:
Originariamente scritto da fabio87
Hai verificato se la board è una /AS?Citazione:
Originariamente scritto da pito23
Avevi problemi di DTT prima? non ricordo...
Verificalo bene, soprattutto con programmi tipo telenovela e programmi registrati, su rete4 e italia1. Su documentari fil e telefilm ora sembra andare sempre bene...
All'inizio della settimana prossima arriva l'm87 pure a me. Pregate per il sottoscritto :D