Alien vs Predator è 2,35:1.
Quindi se su sky cinema HD l'hanno trasmesso a schermo intero hanno cambiato il formato video originale. (non mi è mai capitato di vederlo sui canali HD).
Visualizzazione Stampabile
Alien vs Predator è 2,35:1.
Quindi se su sky cinema HD l'hanno trasmesso a schermo intero hanno cambiato il formato video originale. (non mi è mai capitato di vederlo sui canali HD).
Quindi il problema nel non vederlo abbastanza bene sul canale HD può essere dovuto al fatto che hanno cambiato le proporzioni?
Sull'HD +24 un'altro film si vedeva benissimo,cio'è vedevo la differenza con l'SD.
Si se hanno "stiracchiato" il formato video la qualità ne risente. Sei sicuro però che non avevi attivato qualche aspect ratio del tuo tv che adattava l'immagine allo schermo intero?
Sulla mia TV l'aspect ratio è su "auto".
Mica devo impostare su 16:9,secondo te?
Dipende dal tv. Comunque basta provarli tutti e se con uno ti riporta ad un corretto 2,35 significa che è quello giusto. Ma se sul canale sd lo vedevi in modo corretto...dovrebbe dipendere da SKY.
Idem, se leggi qualche pagina indietro se n'é abbondamente parlato...io lo tengo su 1080i anche se molti sostengono che sarebbe meglio su "originale"Citazione:
Originariamente scritto da RomoloGiovanni
Io comunque appena ho un attimo di tempo cambio i collegamenti perché mi sono stufato di perdere il segnale video 2 o 3 volte ogni volta che cambio canale Sky...su un altro forum alcuni si sono fatti cambiare il decoder ed il problema si é risolto...il problema é che al primo aggiornamento software (che avviene in automatico) il problema si ripresenta...collegherò quindi il decoder direttamente al tv e vado in ottico all'ampli, sperando di risolvere
Ogni casa usa i propri termini, addirittura a volte lo stesso termine ha significati diversi... quindi è impossibile sapere, a meno che non si conosca specificamente il tuo tv, cosa comporti il formato "auto" nel tuo caso. In alcuni casi, per esempio, con l'impostazione auto il tv modifica il segnale in ingresso in modo da riempire lo schermo (altre case per questa funzione usano l'espressione pieno), altre volte invece il tv si regola sul formato corretto automaticamente in base al tipo di segnale in ingresso.Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Tieni conto però che se il tv non riconosce (appunto) automaticamente il corretto formato del segnale trasmesso (magari anche per un errore o mancanza del flag corretto nel segnale trasmesso stesso) la visualizzazione avviene in modo errato.
Per questo selezionare manualmente, di volta in volta, il formato necessario sul televisore (4/3; 16/9 etc.) sarebbe la pratica più corretta.
Ettore
Impostando il TV in 4:3 e il decoder in 16:9 dovresti poter vedere sempre nel formato originale.
Vi ringrazio per le risposte.
La mia TV è un Pana G10,nel decoder ho impostato 16:9 e poi su originale,anche se comincio a stufarmi del passaggio tra un canale ed altro con quella interruzione di 2/3 secondi...:(
Faccio un po' di prove......
Domanda su skyhd... ho preso il decoder, ho messo la risoluzione di 1080i, e quindi adesso la tv riceve il segnale dei canali a 1080i...
ora la domanda: conviene lasciare la tv in alta risoluzione? oppure conviene lasciare la risoluzione bassa e far fare il lavoro alla tv?
ho notato che impostando il 1080i ci sono dei difetti a livello video (come delle scalette nei dintorni dei segnali delle emittenti tv, o cose simili..)
cioè la domanda è: lasciare i 1080i con il decoder che fa l'upscaling, oppure lasciare la bassa definizione,e fare l'upscaling alla tv?
aiuto
la mia tv è un samsung ps50a756
E' una domanda fatta 1000 volte su questo 3d. C'è chi pensa una cosa chi pensa l'altra... IMHO dipende anche dal tv in uso. Io lascio tutto su originale. ;) L'upscaling del decoder sky per me è molto mediocre.
beh, io so che l'upscaling della mia tv è molto buona, quindi sarebbe preferibile lasciarlo su originale da quel che ho capito...
:p
Si io sono di questo pensiero... hana i quote integrali soprattutto se riferiti al post immediatamente sopra sono vietati... ;)
sorry, abituato a un altro forum mi scordo sempre di questa regola...
cmq ho provato a mettere su originale, ma le scritte e i loghi delle emittenti tremano tutte e non sono stabili...
invece mettendo i 1080i è tutto stabile, anche se nei lati ci sono degli artefatti video...
a sto punto tengo i 1080i, tanto da dove vedo io la tv non si notano gli artefatti, cosa che invece non capita con le scritte in movimento :p
voglio usufruire della proposta di 49€ per l'hd di sky e vorrei sapere se attualmente in commercio sono rimasti i decoder pace appure devono uscire nuovi modelli o nuove revision.