Anomalie con il ricevitore satellitare dell'E6
Citazione:
Originariamente scritto da
Shingetta74
Se tanto mi da tanto dovrebbe soffrire nel 2019, un ottimo E19!!
Mi sa che good4life nn lo fanno più
Soffrire??? :confused: Comunque, nel 2019 dovrebbero esserci gli E9.
Effettivamente "Good4life" non è più disponibile da gennaio.
Io l'ho fatto a Dicembre scorso, appena in tempo, e dandomi dello stupido perchè avrei potuto aspettare la fine di primi 2 anni di garanzia... invece mi è andata bene
Invece voglio discutere della stranezza di cui al titolo:
tempo fa ho provato a sintonizzarmi per il satellite con una vecchia Penta Fracarro (anno 1998) con il suo LNB originale. non sapendo esattamente dove puntare, in sede idi sintonia selezionavo più satelliti, in un arco ristretto (da 23,5 E a 7,0 E).
Spesso la ricerca mi dava i canali di 2 satelliti insieme (es.: sintonizzando su Hotbird mi dava HotBird dei 13,0 E ed Eutelsat sui 9,0 E): vabbè - ho pensato - magari l'LNB è sensibile e "più largo" e mi fa come una specie di 2 LNB accoppiati per 2 satelliti limitrofi, come si vedono ora (es.: HB a 13,0 e Astra a 19,2)
Invece, recentemente, se riprovo la sintonizzazione, molto spesso mi sintonizza Astra (nell'ultima Astra 19,2 + Astra 23,5) ma i canali sintonizzati appartengono ad u altro satellite (HotBird 13,0 nell'ultima; precedentemente Eutelsta 9,0).
L'unica variazione tra le due situazioni: ho aggiornato all'ultimo FW del TV.
vero che la parabolica ce l'ho a terra, piantata "al volo", ma è a piombo e con il suo azimut fisso come quandomi serviva per Sky.
Avete qualche ipotesi?
P.S.:
Oggi ho restituito al Pana 65 ST50 il suo posto, accantonando temporaneamente l'OLED. Secondo me non ci sono paragoni: maggior brillantezza dei colori, contrasto,luminosità.
E sì che il plasma l'ho spinto con "cinema" a Contrasto 50 (max 60) con luminosità - 1, ma sull'OLED sono abbastanza conservativo: ISF giorno Luce 42 contrasto 86 lumin 50, ISF notte: luce 36, contrasto 85 lum 50. Niente da fare: almeno di giorno, l'OLED è di un altro pianeta, per queste caratteristiche.