io i puntini bianchi li vedo quasi in tutti i replay, e sono iniziati quando ho cambiato lnb, ma anche altri li vedono..... sarà una coincidenza, ma sono tentato di cambiarlo di nuovo
Visualizzazione Stampabile
io i puntini bianchi li vedo quasi in tutti i replay, e sono iniziati quando ho cambiato lnb, ma anche altri li vedono..... sarà una coincidenza, ma sono tentato di cambiarlo di nuovo
Nel mio caso non si presentano tutti gli elementi negativi citati nel thread ("marmellata", "terreno che pulsa", squadrettamenti", "puntini bianchi" ecc.) bensì, una sorta di qualità immagini approssimativa (se rapportate al vero HD nativo): per dirla in termini percentuali un valore che si attesta, approssimativamente, intorno ad un 70% scarso. Valenza inadeguata specie per una partita di calcio dove dettaglio e rilievi dovrebbero primeggiare su tutto.
Infatti, se considero le immagini dei Mondiali, che di fatto dovrebbero rappresentare l'eccellenza dell'HD o il "non plus ultra" del segnale, direi che ci stanno proponendo una qualità visiva molto al di sotto delle aspettative: le immagini mancano di una vero sharpness, difatti, personalmente rilevo:
1. mancanza di rilievi nelle figure;
2. mancanza del dettaglio che fà la differenza;
3. mancanza dei particolari e nitidezza;
4. minore lucentezza e brillatezza delle immagini;
5. minore tridimensionalità (direi inesistente);
6. minore spettacolarità dell'immagine.
Il tutto, soprattutto, sulle riprese effettuate in campo lungo.
Io mi lamento di questo (mica poco !!!) se poi aggiungiamo anche tutti gli Artefatti citati nel topic ecco che abbiamo la scarsa qualità di un segnale pagato fior di quattrini.
Direttamente dalla nuova guida di Sky, dal 31/07 i seguenti canali Cinema passeranno in HD:
Sky Cinema Max +1
Sky Cinema Italia
Sky Cinema Mania
Sky Cinema Classics
Quindi niente Cult e niente Mgm in HD.
Quando 1-2 mesi fa avevano annunciato il passaggio in HD di tutti i canali Cinema per l'estate era rimasto in sospeso il futuro dei canali degli altri editori, a questo punto penso avverrà più in la (soprattutto per Mgm che è in HD già in altri paesi)
In questo preciso istante su Eurosport stanno trasmettendo una partita di calcio femminile.
La partita è trasmessa in Hd nativo e finalmente (a parte la non ottimale tipologia delle riprese sul terreno di gioco e delle rispettive angolature, geometricamente imperfette) si riesce a distinguere la giusta definizione e nitidezza: immagini tipiche dell'Alta Definizione.
Figure ben contornate, colori equilibrati sul volto delle giocatrici e soprattutto immagini molto naturali sia del contesto ambientale che del terreno di gioco (mi fanno ricordare le belle immagini che sky ha trasmesso alcune settimane fà circa il palio ippico di Piazza di Siena).
Sagome delle giocatrice nel giusto dettaglio, nella giusta profondità e con la giusta ricchezza dei particolari ...... nessun fenomeno di artefatti.
La partita è giocata alla luce del sole e non si manifestano visivamente parlando fenomeni di solarizzazione e/o bruciature o sbavature di luce sul volto delle giocatrici riprese in primo piano.
Giudizio molto soddisfacente.
Concordo pienamente... !!!
ieri uruguay-corea un pelino meglio del solito mentre stati uniti-ghana di qualità veramente alta. anche sui campi lunghi
Confermo la buona qualità di U.S.A. Ghana.
Confermo pienamente.
Per rendersene maggiormente conto bastava vedere le immagini delle altre partite (in replay) che trasmettevano in contemporanea.......
speriamo possano ancora migliorare, sin da oggi, con Inghilterra - Germania. Vedremo !!!
Hanno cambiato questa mattina i loghi di tutti i canali Cinema.
Ora sono più trasparenti e identici come font a quelli Inglesi.
Se è per questo hanno cambiato i loghi a tutti i canali e servizi sky....;)
Dal 1 agosto tutti i canali cinema (compresi Cult e Mgm ) saranno in Hd + trasponder in arrivo....:)
Scusate se la mia domanda l'avesse già fatta qualcuno,ma volevo sapere se è previsto il passaggio del canale Foxlife in HD?
Ed oltre ai canali sopra citati ce né saranno degli altri che passeranno in HD?
Per ora solo canali cinema dal 1 agosto per gli altri non si sa....;)
edit.. mi sbagliavo..
su sky.it viene scritto che tutti e 12 i canali cinema passeranno in hd i 1 agosto, quindi matematicamente parlando sono 12 i canali sul nostro decoder inclusi cult e mgm..
io aspetto skytg24 HD, History Channel HD, Live! HD, altri del gruppo National Geographic (adventure, wild...) e Discovery Channel (science...)
...
Poi che altro si puo desiderare particolarmente in hd?
FOX+1 magari
FoxLife (a me pero non interessa)