new entry nel mondo dei F86....
Ieri a Firenze hanno provveduto alla sostituzione del mio LE46M86 di appena quattro settimane di vita con un nuovo F86, causa TRE pixels bruciati in questo breve lasso di tempo.
Ieri sera sono rimasto ALLIBITO nel constatare le differenze tra i due pannelli, usando quanto ovviamente avevo anche prima, quindi SKY + DDT e la classica antenna che alle soglie di Pistoia, dove vivo, si vede bene...
La premessa e' pero' doverosa : credo che il M86 non avesse solo un problema di pixels, ma bensi qualcos'altro.
Era difficile vedere a lungo la tv per uno strano effetto di continua messa a fuoco dell'immagine, dei contorni, cosa che alla lunga dava quasi fastidio...
Poi anche su Sky vi era speso una situazione di sgranamento dei pixels, a effetto "blocchettoso"....
Tra i tre effetti Dinamica Standard e Film, la seconda era troppo accecante e usavo la prima ( ora al contrario uso Standard )...
Ebbene appena acceso e terminata la ricerca dei canali, sono andato su sky sul canale Marcopolo, la dove i colori e le immagini sono un ottimo test...
I primi commenti di mia moglie sono stati : MA COSA CI AVEVANO VENDUTO PRIMA ??? HAI VISTO CHE DEFINIZIONE E CHE PULIZIA ???
.........E TU CHE MI DICEVI CHE ERO IO CHE NON CI VEDEVO BENE.....CHE MI DOVEVO ABITUARE.... :-)))
Non so di cosa soffrisse il M86, se era normale oppure NO, ma da iersera ci e' sembrato davvero diverso il modo di guardare la tv...
Gianni
neo arrivato nel mondo F86, entusiasta e deluso
appena arrivato, devo ancora finire di leggere tutto, manuale e post, ma ho gia' iniziato ad usare il tv, sul blu ray è esaltante:D , rimangono alcuni dubbi sulle immagini in movimento, forse con settaggi e 100 hz risolvo, ma sulle immagini lente o ferme è incredibile (adesso capisco perche' il dimostrativo nel negozio era cosi' lento),
MA CON SKY il discorso cambia,:cry: sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone, forse sono troppo vicino (3 metri scarsi), ma noto sgranature e scie (perdonerete i miei termini non tecnici), diciamo che mia moglie, con la franchezza delle donne, direbbe che fa schifo:mad: . Non credo che con i settaggi possa migliorare molto, ma vorrei un parere in merito o qualche consiglio, se possibile con termini semplici.
grazie