Visualizzazione Stampabile
-
Franky, mi dispiace dell'ennesima delusione. Ormai e' appurato il difetto di fabbricazione di queste tv e la mancanza di conoscenza degli ing. samsung.
Intanto sono passate due settimana e nessuno ha ancora risposto alle mie raccomandate.
Ma la mobo di Radaman0 non era un AX (ho letto in prima pagina AS, ma in qualche post fa mi ricordavo appunto AX) ? tu hai detto AS... poi magari mi sbaglio io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Ma la mobo di Radaman0 non era un AX (ho letto in prima pagina AS, ma in qualche post fa mi ricordavo appunto AX) ? tu hai detto AS... poi magari mi sbaglio io.
Hai ragione /AS, infatti in prima pagina è riportata correttamente. Mi sono sbagliato io dicendo e riportando AX.
AX non è mai esistito, è sempre stato AS. Sorry
-
Per chi ha visto il Tv aperto, mi confermate/smentite che l'alimentatore è staccato dalla board?? Ormai mi sono fissato che è quello...
-
In queste serate mi sono, giocoforza, dovuto sorbire il RIS, Canale 5, ed altreè amenità, sempre via DDT dato che l'antenna analogica è davvero inguardabile su un fullhd...beh di scatti non ne ho visti e vi garantisco che le cose le "vedo" :D , ricordiamoci i pixel fantasma...ed altre cosine che discussi a suo tempo direttamente con una dirigente, si donna ;) , della Samsung...da li la scheda AS...ed il resto è storia...a questo punto mi viene da pensare che siano, come dice Franky, diversi fattori...che assieme creano il difetto...c'è da dire che prima della 3a mainboard il judder lo vedevo anche io come riposrtai al tempo...ergo...qualcosa hanno fatto sicuramente ma si vede che va bene soo in determinate circostanze...ad ogni modo escludo mi abbiano mai cambiato l'alimentatore, su questo ci metto la mano sul fuoco...vediamo che accade, intano qualcuno sa cosa cambia col firmware 2002? Hola!
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
intano qualcuno sa cosa cambia col firmware 2002? Hola!
Ho chiesto adesso al CAT se ha un changelog dei Firmware ma purtroppo mi dice che per questo modello non esiste ancora, mentre per altri sì... Stasera vedrò di capire qualche differenza (magari il movieplus ora si riiserisce da solo )
Intanto mi ha detto anche che hanno provato a sostituire anche l'alimentatore....quindi:(
Aspettiamo e magari nel frattempo mi compro un bel decoder digitale terrestre SAMSUNG :D
Radaman, vengo a fare le vacanze da te e mi porto il Tv, vediamo se da tè il DTT funziona :D
Guardiamo i lati positivi:
se avessero risolto anche questo ultimo problemino, di cosa parleremmo ora nel forum? inoltre io ora ho un Tv super aggiornato, forse l'unico al mondo per ora ad avere la board /AS più il firmware 2002.... giusto il più aggiornato prima del ritiro del prodotto dal mercato :D :D :D da parte di Samsung Italia.
Poi se continuiamo così magari se tra un paio di mesi abbiamo ancora questo problemino ci sostituiscono l'Le40m87 con la nuova serie fullHD a LED :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
... forse l'unico al mondo per ora ad avere la board /AS più il firmware 2002....
Franky, devi già cambiare la firma ;) . A furia di cambi FW... speriamo sia quasi definitivo...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Franky, devi già cambiare la firma ;)
Giusto,
a te come va ora il DTT???visto che sei nella mia stessa zona...
-
Citazione:
Fabio,
ho guardato nel service menù
intanto grazie...comunque ora non ricordo per bene cosa ho modificato...appena torno martedi vado subito al tv per controllare e magari riesco io stesso a rimediare...
sennò sarò costretto a contattare l'assistenza...
però,il fatto che nella modalità standard non mi fa cambiare i settaggi dettagliati c'entra con il problema della calibrazione franky?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio87
il fatto che nella modalità standard non mi fa cambiare i settaggi dettagliati c'entra con il problema della calibrazione franky?
No, se non ricordo male è solo la modalità film che dà la possibilità di entrare nel menù dettagli.
-
Citazione:
è solo la modalità film che dà la possibilità di entrare nel menù dettagli.
:nonsifa: anche la modalità standard dà la possibilità di entrare nelle "impostazioni dettaglio"....con la dinamica non si può...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio87
:nonsifa: anche la modalità standard dà la possibilità di entrare nelle "impostazioni dettaglio"....con la dinamica non si può...
Quoto.. non ricordo bene infatti... perchè uso sempre la modalità film. Comunque non credo dipenda dalla modifica che hai fatto sul Service Menù
-
Citazione:
Giusto,
a te come va ora il DTT???visto che sei nella mia stessa zona...
Ciao, io non ho ancora contattato nessun CAT (aspetto e spero nella risoluzione definitiva dei problemi), però il problema del DTT ce l'ho. In particolare, ogni tanto (non spesso, ma durante un film almeno 1/2 volte) capita che lo schermo diventi nero per una frazione di secondo.
Immagino che questo sia lo stesso problema che hai anche tu, oppure i tuoi scatti avvengono con l'immagine presente?
Ho letto che per il problema della cornice di pixel occorre rinominare la HDMI2 in PC...ma non va in conflitto con il "vero" ingresso PC? Magari stasera provo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
(non spesso, ma durante un film almeno 1/2 volte) capita che lo schermo diventi nero per una frazione di secondo.
Immagino che questo sia lo stesso problema che hai anche tu, oppure i tuoi scatti avvengono con l'immagine presente?
No io ho solo microscatti con l'immagine sempre presente... sembra che il flusso dei frame frizi (si fermi ) per un istante (un decimo di secondo) creando un effetto scatto.
-
Citazione:
Quoto.. non ricordo bene infatti... perchè uso sempre la modalità film. Comunque non credo dipenda dalla modifica che hai fatto sul Service Menù
e con cosa sennò?prima potevo modificare i settaggi...
-
Citazione:
No io ho solo microscatti con l'immagine sempre presente....
Azz...allora io ho un difetto diverso da tutti. Microscatti con l'immagine presente non ne ho mai notati (e qualche ora di DTT alle spalle la ho). All'inizio ho pensato ad un segnale poco presente, ma poi mi si è verificato anche con un canale con 95 di segnale e 0 errori...
Comincio a pensare che ogni modello viva di vita propria e funzioni alla propria maniera...