Visualizzazione Stampabile
-
Settagio uscita decoder
Fino a qualche gioro fa avevo settato l'uscita del decoder in originale.
Recentemente ho settato l'uscita su 1080i .
Beh mi sembra che i canali SD si vedano meglio , in particolare le partite sky , ma in generale tutti i programmi SD . Questo fatto stride con il concetto che , visto che il decoder sky non è che sia un granchè , megilo far lavorare l'elettronica del TV.(Samsung LE40A856s)
Sono un caso isolato??
INoltre mi sono praticamente sparite le schermate nere passando da SD a HD e viceversa ( non sempre )
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da RomoloGiovanni
INoltre mi sono praticamente sparite le schermate nere passando da SD a HD e viceversa ( non sempre )
ti sono sparite perchè settando tutto su 1080i il decodere non deve settare ogni volta l'uscita su originale.
comunque anche io, prendo il discorso al contrario, non vedo grande miglioramento nel guardare i canali sd con la scart rgb. e poi il passaggio di nero tra un canale sd e uno hd e viceversa per me è una noia:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
comunque anche io, prendo il discorso al contrario, non vedo grande miglioramento nel guardare i canali sd con la scart rgb. :
Io ho collegato solo con HDMI . Avevo provato anche con una scart. Nessuna differenza , almeno per me.
Tolta la scart
-
guarda, per esperienza personale dipende molto dal tipo di scart rgb.
poi dipende anche da tipo di tv e distanza di visione, naturalmente a parità di setting dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RomoloGiovanni
Io ho collegato solo con HDMI .
Identica posizione. Concordo pienamente.
-
Ciao a tutti.. :)
Io per Sky HD ho questo decoder:
http://i17.ebayimg.com/02/i/001/41/fd/d218_1.JPG
Credo sia il Pace... è il miglior decoder come qualità delle immagini o c'è di meglio? :)
-
Si è il PACE. Non c'è di meglio....a meno che prendi il myskyHD che dicono essere un pò migliore.
-
Mi sono un pò informato su questo MySkyHD e ho visto che può anche registrare i programmi che vengono trasmessi... cosa molo bella!
E' gratuita la registrazione? Il materiale registrato si può poi spostare su PC ed essere li riprodotto?
Ho visto che mi costerebbe solo 49Euro e la restituzione del Pace vero?
GRAZIE! :)
-
Si certo che è gratuita...per le altre info chiedi sul 3d del mysky HD. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712
-
-
-
non avendo mysky hd ma solo decoder hd ogni tanto (raramente) registro qualche documentario o film sui canali hd.ovviamente li rivedo in sd,però mi ricordo che mesi fa (era un po' che non ne registravo) la qualità dei canali hd anche se visti in sd era ottima.ora invece se un film è in contemporanea sia su canale sd che su canale hd....si vede meglio sul canale sd!!!!sono andato a riprendermi l'unica registrazione che ho ancora su dvd di hairspray fatta mesi fa e in effetti era decisamente meglio.ora la cosa mi frega fino a un certo punto (è ovvio che i canali hd li vedo con hdmi)però sta cosa mi rompe per il discorso registrazioni...che prima (lo assicuro) sembravano dvd come minimo.forse che con l'ultimo aggiornamento è cambiato qualcosa per il flusso dei canali hd su scart?boh...
-
connessioni
salve a tutti, ho anch'io un decoder pace tipo quello postato da legolas84. mi rivolgo in particolare a okkiblu che, ho visto in firma, ha un av onkyo 906. da poco ho preso un 876, stessa famiglia, e sto ancora facendo prove: mi puoi dire come hai collegato pace e onkyo e con che settaggi? al momento io ho usato un cavo hdmi sia per video che per audio (non ho messo un cavo ottico) e faccio upscalare all'av fino a 1080p, sul pace ho video in originale a audio dd.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da briz
io ho usato un cavo hdmi sia per video che per audio (non ho messo un cavo ottico)
Attenzione...il decoder di sky non veicola il DD da HDMI ma solo da ottico. ;)
-
Vorrei fare una domanda ,scusandomi in anticipo se qualcun'altro l'abbia già fatto.
Ieri sera guardando Sky cinema 1 il film "Aliens vs Predator" veniva trasmesso in anamorfico,cioé con le bande nere sopra e sotto.Passando la visione dello stesso film su Sky HD,il medesimo veniva trasmesso sull'intero schermo.Lo Skybox è collegato alla tv solo con il cavo HDMI ,la TV è il Pana G10 settato su auto come rapporto d'aspetto.
Sono io che ho impostato male la tv oppre è sky che trasmette così?
In più,lo stesso film su Sky cinema 1 era perfetto ma sull'HD per niente..mah...:(