Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sox
Il vertical banding sono esattamente queste linee grigie che vedi e che si manifesteranno anche nei movimenti veloci su partite di calcio o su un bel cielo sereno.
Grazie Sox, quindi avevo intuito bene; una cosa ci sono volte a parità di filmato o di videogioco in cui il fenomeno del vertical banding si manifesta pesantemente e altre invece risulta essere quasi impercettibile, è il mio pannello che è difettato oppure è una caratteristica intrinseca degli oled? Grazie per la disponibilità
-
Citazione:
arietaweb
Scusami, dove l hai letto della garanzia zero dead pixel?? A me non pare..
Mi sembra nella documentazione della TV. Comunque è cosa nota nel forum, ci sono già utenti che si sono fatti sostituire il pannello per un pixel difettoso. Anzi, alcuni hanno addirittura ipotizzato di danneggiarne volontariamente uno per poi farsi sostituire il pannello afflitto da altri problemi (eccessivo vignetting o VB)
-
Citazione:
filippopax
Più probabilmente sei tu a non avere nemmeno idea di cosa io sappia o meno. Ribadisco che vertical banding non ne vedo, almeno nella visione normale, quella che per me conta veramente... Sei libero di crederci oppure no, per me cambia poco...
Molto bene allora ti invito a guardare questo filmato: the shallows first 10 minutes of the movie (su YouTube ovviamente) al minuto 6 e vediamo se durante la visione normale (perché è di questo che si tratta di un semplice video su YouTube non una schermata di test) noti o meno il vertical banding.
Che tu lo dica e basta lascia davvero il tempo che trova. Ti invito a verificare e a farci sapere. Si tratta di un semplicissimo panning su spiaggia coi gabbiani. Siamo gia in 2 che in questa scena hanno notato banding. Ovviamente cerca di prestare attenzione eh..
-
Citazione:
Ermac80
Grazie Sox, quindi avevo intuito bene; una cosa ci sono volte a parità di filmato o di videogioco in cui il fenomeno del vertical banding si manifesta pesantemente e altre invece risulta essere quasi impercettibile, è il mio pannello che è difettato oppure è una caratteristica intrinseca degli oled? Grazie per la disponibilità
Diciamo che molte volte dipende anche dal punto in cui guardi, ad esempio se focalizzi il centro, oppure i lati, e di conseguenza l occhio puo notare o meno la cosa.
Ti invito a fare la stessa prova del mio post sopra, su YouTube. Quel video a minuto 6, saprebbe dirti quanto è visibile in realtà. Se tu riuscissi a condividerla anche in privato, riuscirei a darti una risposta concreta.
-
Citazione:
Sox
Molto bene allora ti invito a guardare questo filmato: the shallows first 10 minutes of the movie (su YouTube ovviamente) al minuto 6 e vediamo se durante la visione normale (perché è di questo che si tratta di un semplice video su YouTube non una schermata di test) noti o meno il vertical banding.
Che tu lo dica e basta lascia davvero il tempo c..........[CUT]
Tutti i 910/930 hanno VB, ma non è sempre marcato.
Sul mio, ad esempio, si intravede solo su scene molto scure e compresse.
Sui panning chiari e le partite di calcio, il mio non ne ha di visibile (e ne ho fatti di test...).
Ci sono pannelli più o meno sfigati, non è detto che se sul vostro si vede, ce l'abbia anche quello dell'utente che dice di non vederlo.
VB e vignetting ci sono, ma cerchiamo di non fare terrorismo.
-
Citazione:
ghefau
Mi sono accorto di avere problemi di stampaggio. Quando lo spengo è sempre in stand-by ma o ha problemi sui cicli di pulizia oppure non bastano.
Nessuno di voi è capitato? eventualmente avete accorgimenti? la garanzia copre questo tipo di problema?
grazie in anticipo a chiunque risponda.
Fausto
Riprendo il quote solo per aggiornarvi che ho richiesto intervento in garanzia a domicilio dell'assistenza lg dal sito dopo aver registrato il prodotto.
Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che sarò contattato dall'assistenza di zona. Dopo un paio di ore mi hanno chiamato e domani pomeriggio mi porteranno via la tv per analizzarla.
Finora molto veloci, professionali e gentili. Speriamo possano risolvere il problema.
Mi hanno anche chiesto di provare a staccare la spina per un paio d'ore ma non ha risolto niente.
Farò presente anche "l'effetto vibrazione" sulle scritte scorrevoli che in maniera casuale compaiono.
Trovo incredibile che nessuno di voi abbia problemi di questo tipo.
Vi terrò aggiornato sugli eventi, penso sia un'esperienza che sul forum possa essere interessante...
Fausto
-
Citazione:
ghefau
Riprendo il quote solo per aggiornarvi che ho richiesto intervento in garanzia a domicilio dell'assistenza lg dal sito dopo aver registrato il prodotto.
Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che sarò contattato dall'assistenza di zona. Dopo un paio di ore mi hanno chiamato e domani pomeriggio mi porteranno via la tv per analizzarla.
Finora mol..........[CUT]
Fino ad ora mi risulta un solo utente (a memoria direi con un 930) con problemi gravi di ritenzione immagine al quale hanno sostituito la board del TV.
Se hai problemi di questo tipo, quasi sicuramente hai un esemplare sfigato affetto da problemi di elettronica.
99 su 100 ti sostituiranno il pezzo difettoso.
-
Citazione:
lelef81
Tutti i 910/930 hanno VB, ma non è sempre marcato.
Sul mio, ad esempio, si intravede solo su scene molto scure e compresse.
Sui panning chiari e le partite di calcio, il mio non ne ha di visibile (e ne ho fatti di test...).
Ci sono pannelli più o meno sfigati, non è detto che se sul vostro si vede, ce l'abbia anche quello dell'utente che dice di..........[CUT]
Sono d'accordo, e tanto di cappello per le tue verifiche. Devi essere un tipo attento e pignolo quanto me.
Visto che ti vedo ferrato in materia, ti invio il filmato che feci sulla scena di cui parlo. Magari fai un confronto e mi dai un parere tuo.
-
l'effetto vibrazione nei titoli di coda lo fa anche nel mio appena appare il titolo di coda e dopo un secondo ritorna fluido
-
Per scorrevole io intendevo le notizie che mandano in orizzontale per mettere le news dei tg in particolare su mediaset premium quanto c'è il tg sport. Lo fa in maniera sporadica ma quando lo fa si nota eccome!!
-
proprio cosi io lo noto sul tg5 appena parte il titolo di coda poi quando arriva a meta' del tv smette e da li in poi e' tutto fluido fino alla fine ho pensato anche al truemotion impostato male dovro' fare delle prove
-
Citazione:
lelef81
Tutti i 910/930 hanno VB, ma non è sempre marcato... Ci sono pannelli più o meno sfigati, non è detto che se sul vostro si vede, ce l'abbia anche quello dell'utente che dice di..........[CUT]
Hai colto il senso del mio pensiero... In ogni caso, stasera farò la prova sul video suggerito da Sox: è possibile che visionandolo pure da me sia visibile il difetto.
Ma, non avendolo notato finora negli altri contenuti (e ho visto decine di film e partite di calcio), in ogni caso me ne farei una ragione come di un difetto visibile in casi molto rari e- almeno a mio parere- per questo irrilevante ed ampiamente compensato dalla qualità complessiva dei tv Oled.
Chiaramente, è diverso il discorso per altri pannelli che ne siano afflitti in maniera peggiore e più visibile...
-
Citazione:
Sox
Che tu lo dica e basta lascia davvero il tempo c..........[CUT]
Ho avuto modo di vedere anche io questo video e posso dire che non ho visto nessun VB per fortuna. Le uniche volte che noto il VB è quando uso la mia PS4 su schermate grigie tipo quando sta per iniziare un gioco, per esempio lo vedo quando avvio il gioco THE LAST GUARDIAN
-
Citazione:
Massij
Ho avuto modo di vedere anche io questo video e posso dire che non ho visto nessun VB per fortuna. Le uniche volte che noto il VB è quando uso la mia PS4 su schermate grigie tipo quando sta per iniziare un gioco, per esempio lo vedo quando avvio il gioco THE LAST GUARDIAN
Quindi nel panning sul cielo coi gabbiani non noti nulla? Interessante.. io invece non noto nulla nei menu dei giochi, pensa un po'! Mi allegheresti alnche in privato se vuoi il pattern 5% nero del tuo pannello? Per confrontarlo col mio. Perché a questo punto sto confrontando parecchi pannelli per dedurre l'entità della caratteristica che nessuno apparte me può constatare. Ti ringrazio 😊
-
Citazione:
Sox
Quindi nel panning sul cielo coi gabbiani non noti nulla? Interessante.. io invece non noto nulla nei menu dei giochi, pensa un po'! Mi allegheresti alnche in privato se vuoi il pattern 5% nero del tuo pannello? Per confrontarlo col mio. Perché a questo punto sto confrontando parecchi pannelli per dedurre l'entità della caratteristica che nessuno a..........[CUT]
Come si fa? Nel senso del pattern al 5%. Spiegami e ti allego volentieri il file.