Visualizzazione Stampabile
-
Grazie anche per il link, appena ho un po' di tempo vado a leggere
Citazione:
Originariamente scritto da
Come saprai l'HTS ha anche la possibilità di gestire la zona2
infatti ho già in programma (a data da destinarsi) di comprare un'altra coppia di buoni diffusori da piazzare in soggiorno per farli pilotare dall'HTS-zona2, i corrugati per i cavi di potenza sono stati predisposti
-
*** ATTENZIONE ***
Nel collegare l'HTS al finale per la zona 2, intervieni prima nel menù setup e imposta il livello di uscita zone 2 su VARIABILE e NON SU FISSO.
Variabile = regoli il volume come consueto alla zona 1, all'accensione il volume è 0;
fisso = all'accensione l'HTS esce a palla (VOLUME 100!!!) per consentire attenuazioni a valle ipotizzando l'impiego di un secondo pre o integrato.
-
ok, info preziosa! spero di non dimenticarmene, anzi cercherò di fare l'impostazione fin d'ora così quando sarà il momento non correrò rischi.
Grazie!
-
Oggi con Steven abbiamo fatto un poco di prove. Il mio HTS 2.0 anche a casa di Steven introduce un bel ronzio su tutti i canali. Il suo non modificato, a casa mia, non presenta invece il ronzio se non a livello più basso. Invece oppo liscio a casa mia introduce più rumore, ossia il ronzio è più forte. Abbiamo fatto poi il confronto a casa sua, col suo set up, fra il mio 2.0 ed il suo liscio.......... Decisa differenza invece a livello di oppo mod vs liscio, naturalmente a favore del mod.
Lascio a lui il commento.
-
Scusate.. 1 domanda.
Quando guardo video musicali su You tube non mi arriva segnale al sub, come mai?
Non arriva usando qualsiasi ingresso...AUX1 DVD ST LD.
-
Eccomi di ritorno dalla sessione di ascolti con le varie combinazioni HTS 2.0 vs HTS liscio,Oppo 105 Aurion vs Oppo 105,HTS 2.0+Oppo 105 Aurion vs HTS liscio+Oppo 105 ecc,sia con Bluray che con CD...in compagnia del buon lama.
Confermo anche io che l'esemplare provato oggi introduce "rumore" sia da me che a casa sua,cosa che non fa' il mio liscio.
Ma torniamo al confronto...mi aspettavo grandi cose dall'HTS modificato nella versione 2.0,sopratutto dopo le belle parole spese dai vari proprietari ,ma con mio grande stupore nel mio setup,tutte queste differenze non le ho sentite...anzi trovo il mio liscio più' corposo nei bassi(ma questo può' piacere o meno),e le differenze di spazialità' ecc...francamente non le ho sentite.
Cosa che ho sentito subito invece una volta inserito in catena l'oppo modificato Aurion...subito si e' aperta la scena mantenendo sempre il basso che piace a me con la spazialità' e l'ariosita' che mi aspettavo di sentire anche sull'HTS.
Io di sicuro non sono un tecnico e forse le mie orecchie non sono così' raffinate(anzi ne sono convinto)ma lama di sicuro qualcosa di più' ne capisce,ed anche lui potrà' confermare le differenze tra i 2 HTS.
Leggendovi mi sorge un dubbio...o il mio e' in SUPER forma ed ipervitaminizzato oppure ce' qualcos'altro che mi sfugge,xche' le differenze DOVEVANO essere NETTE.
Parlo da persona che doveva fare modificare il suo in questo periodo,ma visti i risultati nel mio setup mi viene più' di qualche dubbio come potrete ben capire...invito Alberto(KTM)quando passa dalle mie parti a portare un suo esemplare in versione 2.0,per poter insieme confrontare di nuovo le 2 macchine,perché' oggi sinceramente dopo tutto quello che mi aspettavo,sono rimasto abbastanza deluso.
Per quanto riguarda l'Oppo modificato da Aurion,come già' detto differenze marcate rispetto al mio liscio,ancora di più' in stereo...soldi spesi bene fino all'ultimo centesimo :)
-
Concordo appieno sulla differenza fra il lettore. Sul HTS sono rimasto in dubbio anche io; a casa mia le differenze le ho sentite, scende più in basso, scena più ampia, più dinamica. Da Stefano , confrontato col suo liscio, effettivamente sono parse anche a me meno marcate. Si percepisce un quid in più, scende più in basso ed è un pelo più dinamico ma non ho notato quel marcato cambianto. Sarà che anche i diffusori sono diversi e già di loro spingono a dovere.
-
Steven il pre e' il mezzo, ma per riprodurre il segnale che gli arriva , in questo caso la sorgente analogica nei nostri casi..
Ebbene tutta questa differenza non l'hai sentita a mio parere perché diciamo fra i suoi meriti del hts mod e' un aumento abbstanza significativo del dettaglio e trasparenza specialmente in alto... Abbinato ad un aumento del controllo sulle basse e qualcosina ancora di piu sulla gamma dinamica... Bene pero' questo deve essere seguito anche dalla sorgente che gli entra.. Collegandogli un 105 originale hai comunque il limite sulla sorgente, e seppur in maniera meno rilevante anche sul 105 aurion .. Si sentirai qualcosa in meglio ma non ti devi aspettare miracoli anche perche arrivati ad un certo punto i margini di miglioramento non sono piu proporzionali...
Scommetto che se avessi avuto anche in abbinata il 105 mod K hard. Allora avresti assaporato in maniera abbastanza piu significativa l'accoppiata, roba che ho gia provato anche io a casa mia..
Comunque come dissi anche io tempo fa le mod pesanti al lettore fanno per me un buon 60-70% ... Il pre non cambia in maniera radicale come fa la sorgente.. Gia liscio l'hts e' un apparecchi con i controcoioni.. A differenza delle sorgenti che sparano dati ultra poi dentro ce mezza spazzatura..Pero la sua differenza soprattutto sulla pulizia e trasparenza estrema del suono ce eccome,se vuoi il "massimo" si fa.. E la differenza la fa.. ti confesso anche io quando lo provati subito la prima volta da me un oretta dissi ... Si si sente qualcosa di meglio pero'.., vediamo... Ti dico in tutta onesta' solo una volta fatta la mod dopo un altro test e avendolo provato e usato per parecchio tempo mi ha dato la conferma dei netti miglioarmenti ascoltando dettagli mai sentiti prima su svariati film o concerti anche visti piu volte ma che sul momento nella prova veloce non erano emersi cosi chiaramente forse dalla foga di provare tutto e subito... Oltre al fatto che per me si e' avuto un bel passo avanti anche in stereofonia..
Se avessi sentito il 105 mod K avresti avuto lo stesso sobbalzo rispetto all'Aurion che hai avuto fra il 105 liscio e l'aurion... Fidati...
-
Ciao ZIKY,ma io non ho dubbi sulla sorgente(quindi neanche sul 105 modificato K),non e' questo il punto...siamo rimasti dubbiosi dell'HTS modificato nel mio setup.
A leggere il treadh doveva fare chissa' che cosa,ma da me(poi magari in altri setup lo fara' di più')non ho sentito quasi nulla.
Resto del parere che sulla sorgente come hai detto anche tu ora,e' molto più' significativo l'aumento di prestazioni,anzi non ce' proprio storia ;)
-
pure per me e' cosi' , la mod sul lettore fa' cambiare marcia , sul pre ....ma dico una mia idea , piu' l'impianto nel complesso e' estremizzato meno differenze si sentono
-
Mah.... allora o il mio liscio era una ciofeca o il vostro mod era guasto. Le differenze passerebbero inosservate solo a un novizio. Considerando la vostra esperienza qualcosa non torna...
-
Io dico che dato che prove ne ho fatte abbastanza sia sul pre che su lettori.. Sul lettore per me e' da eseguire subito.. La differenza gia cin uno step intermedio e' molto buona , com steo massimo veramente notevole dal liscio...
Sul pre la situazione si fa piu complicata. In quanto subentrano le condizioni attuali dell apparecchio in questo caso HTS7.1 che ha gia i suoi bei anni sulle spalle... Se e' in condizioni molto buone , come lo era anche il mio, questo e' ancora un apparecchio di notevole caratura .. E la mod si sente ma comunque la si apprezza piu nel tempo ascoltando bene magari tracce che si sanno a memoria.. Per me comunque al 80% il maggiore incremento si ha sulla trasparenza del segnale e sui dettagli specialmente in alto , li se non si ha un orecchio bacato lo si sente subito la cosa a meno di non avere quelche altro problema in catena.. O a meno di non considerare abbastanza importanti queste migliorie ... Ma allora mi sembra strano allestire un impianto "top" se poi non si da importanza a questi "dettagli"
Se invece uno si ritrova un hts sfortunatamente non proprio in forma o con problemi, una rimessa a nuovo di condensatori piu la modifica totale può essere un cambio veramente drastico , da sembrare 2 pre differenti neanche lontani parenti...
-
Allora confermi che il mio e' in SUPER forma :D
Comunque posso confermare e sottoscrivere appieno che la modifica al lettore va' fatta sicuramente se si ha un impianto al TOP,ma anche su impianti medi vale la pena credo ;)
-
La mod alle sorgenti la senti eccome anche su impianti nella media.. Logico che nella media dubito che si abbi aun pre analogico con i maroni...
Comunque steven io penso che tu abbia fatto troppe prove e combinazioni tutte in un secondo... Sul pre , esperienza personale, senti la diffifferenza subito(che ce certamente parlando di prestazioni assolute , se poi valga il costo quello e' soggettivo) ma la cosa la assapori molto di piu con calma negli ascolti successivi.. Dove emergono dettagli ambienza e suoni che aime nel hts originale seppur buono che sia semplicemente. Non glie la fa'....;)
-
Quoto ziky in toto... ma per la mod della sorgente la differenza è netta solo in stereo o anche in ht?