Se ti riferisci a me rispondo che non l'ho mai scritto! Ho scritto invece che è un punto di forza e che è migliore di tutti gli altri TV visti a miei occhi fino ad oggi (CRT HD esclusi).Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Visualizzazione Stampabile
Se ti riferisci a me rispondo che non l'ho mai scritto! Ho scritto invece che è un punto di forza e che è migliore di tutti gli altri TV visti a miei occhi fino ad oggi (CRT HD esclusi).Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ho chiamato l'assistenza e domattina vengono a casa a vedere... gli ho parlato sia del color banding sia dei miei problemi di perdita di dettaglio... ora, come faccio a dimostrargli che non sono cose normali? Cioè, ho paura che il tecnico mi dica che la TV è così. quindi non è un difetto..
Ah, poi questi difetti non è che si notano sempre, come posso farglieli notare bene? Ci penserà lui a portare del materiale per notare questi problemi? :confused:
una domanda...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???
perchè a volte mi sembra che i dettagli e i contorni affoghino nel colore non avende una definizione ottimale...(parlo di fonti hd)
grazie
E' anche il mio dubbio: ho recentemente fatto prove con diversi lettori BD tra i quali il mitico Pioneer LX-91 da 2000 euro (incredibile :eek: :eek: ) e di artefatti strani non ne ho visti...Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Non voglio che si vada O.T. ma ci sarebbe da capire con quali sorgenti BD o DVD ognuno di noi usa il G10 per capire più o meno se il pannello soffra di qualche incompatibilità....
In ultimo, mi è parso di notare che migliorando la qualità della sorgente gli artefatti spariscono o si attenuano fino ad essere appena rilevabili.
Puoi agire solo sulla nitidezza , se per definizione intendi quanto può essere "razor" l'immagine.... ma occhio che potresti introdurre rumore.Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
Trova un compromesso.
te a quanto ce l'hai la nitidezza??
confermo color banding con DVD "PELHAM 1 2 3 Ostaggi in metropolitana"Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
e con film TV "leoni per agnelli".
beh illeggibili no, ma con l'IFC è meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
per sentirlo io devo togliere tutto il volume e mettere la testa dietro al pannello.Citazione:
Originariamente scritto da criptex
Ma è cmq molto basso.
E' una domanda a cui non posso rispondere perchè per ogni sorgente è necessario un settaggio a sè...... e poi dipende da quanta nitidezza possiede la sorgente che hai....Citazione:
sia che metto 0 che metto 10 non sembra variare nulla
per la ps3 ed i games che nitidezza metti
Varia e come, osserva bene.Citazione:
A tutti i nostri amici del forum sarebbe molto interessante, se potreste scrivere in firma il vostro tv e relativa catena video per confrontarci sulle varie problematiche del ns. tv cosi da evitare sempre delle incomprensioni o le classiche domande che lettore hai? oppure quale sorgente lavori? quale firmware hai? ecc.ecc.
Cosi che ognuno di noi possa dalla firma che vede capire se ci sono delle analogie con la sua catena video.
Grazie per tutti coloro che vorranno aiutare a migliorare questo tv.
Ciao :)
ho fatto la mia firma
Allora...oggi è venuto il tecnico, gli ho mostrato il color banding e un po di immagini in movimento, abbiamo visto skyhd bluray e giochi ps3: si è accorto subito dei difetti... Il color banding si presentava diverse volte con tutte le sorgenti, ma a seconda cmq dell'immagine... Le immagini in movimento a detta anche del tecnico non erano perfette, ma c'è molto di peggio e cmq la perfezione in questi casi non si può raggiungere... Alla fine mi ha detto che lui poteva farci ben poco, l'unica cosa da fare è sperare che Panasonic faccia uscire un nuovo firmwAre... Speriamo